libri · Nuovi arrivi

Nuovi libri. Settimana 7- 13 Agosto

Salve a tutti cari lettori, oggi vi parlo delle uscite librose di questa settimana.


  • Nonostante il destino – Angela Iezzi  (8 Agosto) nonostante-il-destino_9198_x1000

TRAMA : Gillian Chetwode-Talbot è una ragazza semplice con un grande sogno nel cassetto: aprire un suo negozio di cappelli artigianali. In visita dalla nonna paterna, a Fall River, Gil trova il locale ideale per realizzare finalmente il suo sogno. Il posto va ristrutturato, ma lei non si scoraggia e inizia i lavori, finché non scopre che non tutti gli inquilini del palazzo sono favorevoli alla rumorosa attività di ristrutturazione. Jared, il ragazzo misterioso che abita al piano di sopra, sembra piuttosto restio a tollerare il frastuono e fa di tutto per sabotarla. L’astio che nasce tra i due, però, si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Gil inizia a scoprirsi particolarmente incuriosita dall’uomo che abita al piano di sopra e che sembra condurre una vita piuttosto ritirata. Cosa nasconde Jared? Scoprirlo potrebbe rivelarsi più sorprendente di quanto Gil sia disposta ad accettare

  • La strada più difficile – Heather Burch   (8 Agosto)  strada

TRAMA:Di ritorno da una missione militare in Afghanistan, Ian Carlisle è deciso a mantenere la parola data al maggiore McKinley in punto di morte: trovare sua figlia e leggerle il suo diario, pagina dopo pagina. Charlee McKinley vive a River Rock, nel Missouri, ed è una giovane donna generosa, esuberante e dotata di spirito artistico. Ian, che grazie alle parole del maggiore si è innamorato di lei ancor prima di conoscerla, non ha idea se lei potrà mai ricambiare i suoi sentimenti.Charlee voleva bene al padre, anche se lui, severo e rigoroso, disapprovava le sue scelte. Quando Ian appare nella sua vita, decide di accoglierlo. E quando comincerà a leggerle le parole poetiche e toccanti del diario di suo padre, qualcosa dentro di lei inizierà a sciogliersi. Ma come reagirà quando Ian le rivelerà un segreto sconvolgente? Charlee chiuderà il suo cuore per sempre o si abbandonerà all’amore?

  • I signori di Napoli – Sara Prossomariti    (9 Agosto)  napoli

TRAMA : Fin dalla caduta dell’impero romano, Napoli è stata governata da grandi personalità. Ognuno dei suoi “Signori” le ha donato qualcosa, soprattutto in termini culturali e architettonici, facendo dell’antica Partenope un groviglio di stili diversi tra loro, ma ben amalgamati e dando vita a una metropoli che si estende dalle viscere della terra fino a toccare il cielo, dalle profondità del tunnel borbonico alle vette di Castel Sant’Elmo. C’è chi ha governato Napoli da lontano e chi invece qui ha vissuto, assorbendone a tal punto l’anima da voler imparare il dialetto locale, come fece Carlo di Borbone; chi ha regnato a lungo e serenamente, occupandosi di abbellirla con regge e palazzi e chi è apparso nel suo cielo come una meteora lasciando una scia di sangue e ammonimenti dolorosi, come Masaniello e i rivoluzionari del 1799. Ma c’è anche chi guida metaforicamente la città, essendone simbolo e immagine: le grandi maschere impersonate da artisti geniali, come i De Filippo o Totò, e naturalmente i personaggi della tradizione sacra o profana come san Gennaro e Pulcinella, con i quali i napoletani hanno un rapporto tutto particolare, fatto di devozione o addirittura di identificazione. Benvenuti a Napoli, città ricca di bellezza e di contraddizioni, dove passato e presente si stringono la mano passeggiando per i vicoli, facendosi beffe di chi non conosce la sua storia.

  • Forse non tutti sanno che a Roma … – Ilaria Beltramme   (9 Agosto) roma

TRAMA: Storie minime, storie grandi, itinerari “diversi” all’interno della Roma più turistica: un libro-miscellanea che parla della Città Eterna presentando le curiosità romane in forma aneddotica, ma sempre con rigore, fedele tanto alle ricerche storiche, quanto alla tradizione popolare. Si parte dalla curiosità più antica, relativa alla nascita dell’Urbe, fino ad arrivare alla contemporaneità, dall’epoca antica al terzo millennio. Dai personaggi dimenticati, dalla Roma sparita alle prostitute romane, passando per la storia più “alta”, fino a giungere ai laghi comparsi di recente e alla street-art: Forse non tutti sanno che a Roma… è un viaggio che conduce il lettore attraverso il passato, a volte ignorato, di alcuni monumenti, facendogli scoprire itinerari turistici meno battuti, che però raccontano, nel complesso, la storia della città e del suo volto dalle mille sfaccettature.

  • Cuori sulla sabbia – Paola Camberti  (9 Agosto) cuori sulla sabbia paola camberti

TRAMA: Mark Zellinger è sempre stato fortunato con le donne. Ma se vuole trovare un nuovo sponsor dovrà assolutamente ripulire la sua immagine, e in fretta. Anche se a prima vista non ha nulla in comune con l’organizzatrice di eventi Julie Dwan, una donna dolce, intelligente e rispettabile, lei è esattamente ciò che gli serve.
Julie non è mai stata al mare e tanto meno ha mai lasciato la sua città natale. Che cosa può vedere una celebrità sexy come Mark in un topo di biblioteca goffo come lei? Oh, giusto. Niente. Il loro rapporto è puramente fittizio. E si suppone che Mark si comporti con lei in modo impeccabile.
Sì, come no.
Ma più Julie sboccia sotto il sole californiano, più Mark teme che finirà per spezzarle il cuore. E questa volta ha trovato un cuore che non è disposto a spezzare …

  • La doppia vita di Amy Bensen. Ritorno alla realtà – Lisa Renee Jones  (10la-doppia-vita-di-amy-bensen-ritorno-alla-realta_9135_x1000 Agosto)

TRAMA : Amy e Liam stanno finalmente per coronare il loro sogno d’amore. Ma con il segreto esplosivo che nascondono, i loro nemici li lasceranno mai vivere felici e contenti? Per sei lunghi anni ho vissuto una vita in fuga, nella paura e devastata da ciò che avevo perso. Ma il giorno in cui ho incontrato Liam Stone le cose hanno cominciato a cambiare. Lui è molto di più del suo denaro o il suo potere, e persino di più della protezione che mi ha offerto. Lui è passione. È amicizia. È amore e felicità, ed è l’uomo che ha fatto suoi i miei nemici. E ora con il suo aiuto il segreto che mi ha portato a nascondermi è sepolto, e i nostri nemici sotto controllo. Liam e io possiamo finalmente iniziare una nuova vita e lasciarci tutto alle spalle. L’incubo è finito. A meno che…

  • Per sempre – Cardeno C.  (11 Agosto) per sempre

TRAMA: Afflitto da tutta la vita da dolori e debolezza, Ethan Abbatt è un mutaforma che non riesce a mutare. Sperando di andare incontro a una morte onorevole unendosi al suo branco durante un attacco ai vampiri, Ethan viene invece a conoscenza di due cose: che perdere sangue allenta il dolore e libera il suo lupo, e che il suo vero compagno è un vampiro di nome Miguel.
Miguel Rodriguez, un feroce e potente vampiro di quattrocento anni, percorre la strada della vita come un’ombra, senza felicità né affetti. Quando un giovane mutaforma gli dice di essere il suo vero compagno e che sono destinati a stare insieme, Miguel lo manda via. Ma Ethan è insistente, e stare con lui gli viene talmente naturale che Miguel non riesce a resistergli a lungo.
La sfida vera consiste nel cercare di sopravvivere, in modo da poter stare insieme fino alla fine dei tempi.

  • More than water. Oltre te – Renee Ericson  (11 Agosto) water

TRAMA:Non è giusto. Non è sbagliato. Mi limito a… sentire.  EJ Cunning, una studentessa di storia dell’arte, frequenta i musicisti. Foster Blake, uno studente di ingegneria chimica, è stonato come una campana. Non sono fatti l’uno per l’altra. Sono solo colleghi.
Poi, una notte di sesso—sesso tra amici—porta a un accordo. Sembra tutto semplice—ma non lo è mai.
Le persone si nascondono sotto una maschera.
Guarda nel profondo per trovare ciò che si cela dietro. È più dell’acqua. È una storia—una combinazione che vive e respira oltre la superficie riflettente.


Ecco i libri che potrete leggere questa settimana, fatemi sapere quali preferite…

Alla prossima settimana con tanti nuovi titoli !!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.