www..wednesday

WWW…Wednesday #1

Buongiorno cari amici lettori, oggi inauguro una nuova rubrica fatta in collaborazione con il blog  marty e l’angolo dei libri e quello di lettrice in fuga .

Inauguriamo il WWW…Wednesday !!!!


Avevo già visto questa rubrica su molti blog, ma non l’avevo mai presa seriamente in considerazione. Alla fine però grazie a Marty e l’angolo dei libri ho deciso di introdurla anche io nel mio blog.

  • LETTURA ATTUALE : This savage song – V. E. Schwab

9781785652745Non esiste qualcosa come la sicurezza in una città in guerra, una città piena di mostri. In questo Urban Fantasy dark dall’autrice Victoria Schwab, una ragazza ed un ragazzo dovranno scegliere se diventare gli Eroi o i Cattivi – e amici o nemici – con il futuro  della loro casa a rischio. Il primo di due libri.
Kate Harker e August Flynn sono gli eredi di una città divisa – una città dove la violenza ha iniziato a creare  veri e propri mostri.  Tutto quello che Kate vuole è diventare spietata come suo padre, che lascia che i mostri girino liberi e fa pagare agli umani per la sua protezione. Tutto quello che vuole August è essere umano, di buon cuore come suo padre, avere un ruolo nel proteggere gli innocenti – ma è uno dei mostri. Uno che può rubare un anima con un semplice filo di musica. Quando arriva l’occasione di tenere d’occhio Kate, che è appena stata espulsa dalla sua sesta scuola ed è tornata a casa, August l’afferra. Ma Kate scopre il segreto di August, e dopo un fallito tentativo di assassinio la coppia sceglie di scappare per salvarsi la vita.

  • HO APPENA FINITO DI LEGGERE : Cosa pensano le ragazze – Concita De Gregorio

7062135_1491738A chi dice: io non capisco le donne, non le ho mai capite. Questo libro è per loro. A chi dice: solo a me poteva succedere, sono io che sono guasta. Questo libro è per lei.  Una mappa per decifrare le ragazze del nostro tempo, un amuleto per non perdersi, un antidoto alla paura.

«Ho parlato per due anni con mille donne, da sei a novantasei anni. Soprattutto adolescenti, giovani donne. Ho posto a tutte le stesse domande: cosa sia importante nella vita, come ottenerlo, come fare quando quel che si aspetta non arriva. Nelle risposte il tema centrale è sempre l’amore. L’amore e il sesso, l’amore e il desiderio, il tradimento, la famiglia, l’impegno, il corpo, l’amore e i soldi. Una sinfonia di voci raccolte davvero, ascoltate davvero: occhi visti con gli occhi, risate e lacrime, confessioni e segreti. Un’orchestra di strumenti diversi, una sola musica. Da questo coro di parole sono nate le mie storie: prendono occasione dalla realtà ma si aprono alla libertà di immaginare, da un frammento di verità, vite e mondi».

  • COSA LEGGERO’ IN SEGUITO : Il profumo delle foglie di limone – Clàra Sanchez

Il-profumo-delle-foglie-di-limoneSandra, insicura dei propri sentimenti nei confronti del padre del bambino, si reca in Costa Blanca, a casa di sua sorella, per godersi il sole ed il mare. Lì incontra una coppia di amabili vecchietti norvegesi, Fredrik e Karin, che, oltre ad ospitarla in casa loro, fanno di tutto per renderle quella tranquilla vacanza ancora più piacevole. Julián, vedovo e anziano, padre di una ragazza preoccupata per lui, va in Costa Blanca per vendicarsi degli orrori subiti durante la prigionia nel campo di concentramento di Mathausen. Infatti lì risiede ancora una coppia di nazisti, oramai anziani come lui. Ma Julián si è dato il compito di stanarli, in onore del suo vecchio amico Salva, ormai defunto. I due nazisti si chiamano Fredrik e Karin Christensen. Notando la vicinanza di Sandra ai due terribili signori e alla loro ancor più orribile Confraternita, Julián la avvisa dei pericoli che sta correndo. La ragazza lo aiuta così nelle sue ricerche, correndo innumerevoli e continui pericoli, e scopre come Karin, e con lei tutte le donne e gli uomini che la circondano, facciano uso di quello che credono un potente elisir di giovinezza. In realtà, come ben presto scoprirà Julián, questo non è altro che un potente complesso vitaminico che non può, in realtà, rallentare il loro invecchiamento. Questa è la sua piccola vendetta personale, e contento di ciò passa il suo tempo restante in compagnia di una ragazza diventata sua amica, inserviente in un ospizio. Dal canto suo, Sandra torna dalla sua famiglia e ai suoi problemi, non senza lasciare in Costa Blanca piccole parti del suo cuore: la prima, piena di odio e risentimento, verso Fredrik e Karin, quei due orribili vecchi che tanto le hanno rovinato la vita; la seconda per Julián, il suo adorabile amico, che con tutta probabilità l’ha salvata; e la terza per Alberto, un giovane appartenente alla Confraternita, del quale la ragazza si era innamorata prima di ripartire, per poi restarne profondamente delusa. Si scoprirà successivamente che Alberto era solo un infiltrato all’interno della Confraternita, che teneva d’occhio tutti quei nazisti al fine di impedire i loro malefici piani. Morirà in un incidente d’auto molto sospetto.


Avete già letto questo libri? Fatemi sapere che cosa ne pensate nei commenti !!

Alla prossima settimana con una nuova rubrica !!!

4 thoughts on “WWW…Wednesday #1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.