libri · recensioni

White Shark – Sagara Lux

Buongiorno a tutti i lettori ! Oggi vi presento l’ultimo libro di Sagara Lux uscito il 23 Settembre ….. White Shark !!!

White Shark

Cover White Shark

Titolo: White Shark

Autore: Sagara Lux

Serie: The darkest night #2

Genere: Dark-Romance

Data di pubblicazione: 23 Settembre 2017

TRAMA: “Mai fidarsi di chi non puoi controllare.”
Abigail Leroy è la donna che tutte vorrebbero essere. È bella, possiede un’intelligenza brillante ed è a capo di un vero e proprio impero economico. Non ha mai esitato a prendere le decisioni più critiche, nemmeno nei momenti più difficili.
Finchè non ha incontrato lui, Dmitry.
E il suo mondo è crollato.
Dmitry è un uomo dallo sguardo di ghiaccio e dal fascino oscuro. Nasconde molti segreti e ha un unico obiettivo: la vendetta. Pur di ottenerla è disposto a sacrificare qualsiasi cosa: i suoi uomini, la sua ricchezza, la sua integrità, Lei.
Nella notte più oscura si combatte la battaglia più antica.
Il cuore contro la ragione. Il sangue contro l’amore. La vita contro la morte.


Comincio con il dire che la copertina di questo libro è davvero bellissima, riflette perfettamente quella che è la figura di Dmitry, lo “squalo bianco”. Passo a descrivere i due personaggi principali.

Dmitry è un uomo freddo, che all’apparenza non ha sentimenti e non ha anima. Un uomo controllato che è a capo di una organizzazione forte e tremenda che ha sede in Russia. E’ un uomo che non perde mai il controllo, temuto da tutti. Il suo passatempo preferito sono gli scacchi, e grazie a questa sua passione riesce sempre ad essere dieci mosse avanti ai suoi nemici e anticipa le loro reazioni. Sembra che nulla possa turbarlo, almeno fino a quando non incontra Abby Leroi. Con lei riesce a ritrovare il suo lato umano e scopre di riuscire a provare sentimenti che pensava di non poter provare mai nella sua vita. Leggendo, veniamo a conoscenza della sua infanzia e del duro addestramento che lo ha portato a diventare la persona che è. Lo aspetta però un duro colpo, che riceverà proprio da una persona a lui vicinissima e della quale pensava di potersi sempre fidare.

Abbie confondeva sia la mia mente che il mio corpo. Mi spingeva a desiderarla con la medesima
intensità con cui volevo piegarla.

Abbie Leroi è una donna forte, indipendente e che non dimentica facilmente gli affronti subiti da lei o dalla sua famiglia. Tutto ciò che è stato detto di lei dalla sorella in Black Rose viene messo in evidenza. Abbie è davvero la donna forte che ci è stata descritta, vuole punire Dmitry per averla sedotta e ingannata e farà di tutto pur di farlo crollare. Il suo personaggio è quello che mi è piaciuto di più, anche quando la situazione sembra ormai pessima, Abby riesce sempre ad uscirne vincitrice. E’ una donna provocatrice, implacabile e calcolatrice. Userà proprio queste sue doti per cercare di rovinare la vita di Dmitry e nonostate i sentimenti che prova nei confronti del bellissimo ma terribile russo, non abbandonerà mai i suoi propositi di vendetta.

Quando i suoi occhi si posarono di nuovo nei miei, provai qualcosa di unico. E spaventoso.
Mi sentii rapita – anche se lo ero già.
Non fui più nuda, né prigioniera. Fui solo sua.

In White Shark ritroviamo anche i due protagonisti di Black Rose (trovate QUI la mia recensione), Lillian e Sergej.

Lillian in questo secondo volume della serie la ritroviamo piena di odio verso le persone che hanno distrutto la sua famiglia. Vuole vendetta, ma è ancora troppo fragile per poter contrattaccare. Si sente sola e abbandonata da tutti: il padre ucciso, la sorella rapita, e l’unico uomo di cui lei si sia mai innamorata l’ha abbandonata. Sembra che ormai il suo destino sia segnato, ma poi finalmente la vediamo reagire a tutte le tragedie che si sono abbattute su di lei. Scoprirà tutta la sua forza e il suo spirito di rivalsa verrà a galla più forte che mai. A seguito di una rivelazione, per lei sorprendente, dovrà in tutti i modi difendere ciò che è suo di diritto.

Piegai le dita e mi graffiai il collo. Nella mia testa mi liberai della pelle che mi aveva vestito fino a quel momento e trasformai me stessa nella donna che avrei sempre voluto essere.

Sergej è un uomo ferito, è innamorato di Lillian ma è stato costretto ad abbandonarla nel peggiore dei modi. Il suo amore è così forte che non riesce a vedere la sua amata distrutta e ferita per quello che è successo. Pur di farla reagire è disposto a mentire e farsi odiare da lei. Grazie a Lillian ha riscoperto se stesso e cercherà in tutti i modi di rimanere tale e non rientrare nella spirale autodistruttiva in cui era stato obbligato a tuffarsi. Pur di proteggere Lillian è disposto a lavorare per la persona che odia di più al mondo, ma di certo i suoi propositi di vendetta non sono scomparsi.

L’amore rendeva fragili. L’amore non l’avrebbe salvata.
La vendetta, invece, l’avrebbe resa invincibile.
Era questo che volevo da lei: che fosse forte; che le sue lacrime si tramutassero in rabbia; che la sua fragilità divenisse determinazione e che sopravvivesse. Ero pronto a tutto perché accadesse, incluso perderla o perdere me stesso.

Con questo nuovo capitolo della The darkest night series Sagara Lux ha di nuovo fatto jackpot. Questo capitolo mi è davvero piaciuto tantissimo, forse anche più del primo. Lo stile è lineare e deciso e la narrazione, che riflette i punti di vista dei vari personaggi, permette di entrare nella loro mente e di capirli a fondo. E’ libro appassionante dal quale è difficile staccarsi.

E’ una storia emozionante e passionale che coinvolge il lettore e lo spinge a voler entrare sempre di più nel ritmo serrato della vicenda, enfatizzato dal continuo cambio di location tra Londra e la Russia. Ogni capitolo si conclude con una scena o un dialogo che lascia il lettore con il fiato sospeso. Il cliffhanger finale poi cattura completamente l’attenzione del lettore lasciandolo in trepidante attesa di un nuovo capitolo.

Spero davvero, cara Sagara, che con il terzo ed ultimo volume, Green snake, non lascerai nessuna vicenda in sospeso e che tutti i personaggi raggiungeranno il loro agognato finale.

 

MOZZAFIATO


Aspetto di leggere il terzo ed ultimo volume della serie!

Alla prossima storia!

L.

 

6 thoughts on “White Shark – Sagara Lux

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.