Senza categoria

Jennifer L. Armentorut a Milano !

Buongiorno a tutti, oggi cominciamo la giornata con l’annuncio di un evento fantastico. La mitica Jennifer L. Armentrout  sarà a Milano il prossimo 23 Ottobre per firmare le copie dei nostri amati libri.!!!index

Si avete capito bene! La donna che non ha mai smesso di farci sognare con le sue opere viene nella bella Italia.

Di certo tutti la conoscete e non ha bisogno di presentazioni; tutti abbiamo letto almeno uno dei suoi bellissimi capolavori stand-alone o una delle sue serie. Personalmente io ho conosciuto Jennifer L. Armentrout attraverso la serie Wait For you che qui da noi in Italia è stata tradotta Ti aspettavo. Dato che questa serie è stata scritta con lo pseuonimo di Jay Lynn inizialmente non avevo collegato che si trattava della stessa talentuosa scrittrice; quando poi ho realizzato che si trattava propro di lei il mio amore è davvero giuto al culmine.  Di questa prima serie, composta da 7 romanzi tutti stand-alone, ma legati da un particolare filo conduttore, l’amicizia tra i vari personaggi, quello che ho preferito di più è sicuramente il primo Ti aspettavo. Con questo libro ho riscoperto la bellezza della lettura dopo un periodo in cui davvero non riuscivo più a trovare qualcosa che mi attirasse. Beh la Armentrout non solo ha fatto centro con me, ma ha fatto sognare tantissime altre ragazze di tutte le età.

Ovviamente la sua bibliografia non finisce qui, non facciamo in tempo a riprenderci dallo stupendo Cameron Hamilton che… BOOM ! la Armentrout fa un altro colpo e ci fa conoscere Damon Black della serie Lux. Anche qui non si scherza !! La serie in questione, composta anche questa da 6 libri scritti dal pov di Katy, più altri 3 scritti dal pov di Damon, è di un diverso genere rispetto alla Wait for you series; si tratta di fantasy, scritti benissimo come sempre, avvincenti, emozionanti, con la giusta dose di romanticismo e azione.

Si rimane semre sul genere fantasy con la Wicked series, e anche qui non si scherza. Ren è un ragazzo fantastico e forte, pieno di abilità nascoste che usa per la sua caccia contro i Fae, creature fatate che infestano New Orleans. Questa serie ha fatto fatica ad arrivare in Italia, infatti tra il primo e il secondo volume è trascorso più di un anno. Il terzo volume conclusivo di questa trilogia verrà publicato in America a fine anno, spero che la Casa Editrice Nord lo faccia arrivare anche in Italia al più presto.

Altra serie che ho apprezzato tantissimo è la The dark elements series. La storia è avvincente ed emozionante, anche qui i personaggi descritti dalla Armentroutsono, non sono solo dannatamente belli come Roth, ma anche forti e pronti al sacrificio come Layla.

Ah si.. scusate vi ho parlato brevemente solo dei personaggi maschili descritti da Jennifer… Perdono !

Anche le “eroine” descritte da questa talentuosa scrittrice non scherzano. Si tratta di giuvani ragazze che spesso si trovano ad affrontare situazioni difficili, ma che non si abbattono mai, affrontano i loro problemi, le loro paure e ne escono sempre vincitrici. Si tratta di personaggi che le giovani lettrici potranno prendere come modelli.

Per il momento queste sono le serie che ho letto della cara Jennifer L. Armentrout. Mi mancano ancora da leggere la Covenant series e il libro “Il probelma è che ti amo”.

Non dimentichiamo che a Gennaio arriverà in Italia un nuovo libro della Armentrout. Si tratta di “Per sempre mia”, di cui io vi ho già parlato in anteprima . 

Ecco tutto quello che dovete sapere sugli appuntamenti di Milano e Roma.                             Lunedì 23 ottobre alle 18. Mondadori Megastore – Piazza Duomo, Milano                              Martedì 24 ottobre alle 18.Libreria Nuova Europa, Centro Commerciale I Granai – Roma

In entrambi gli incontri ci sarà una prima parte di chiacchierata con l’autrice seguita dal firma copie. Se acquisterete un libro di Jennifer L. Armentrout presso le librerie che ospitano gli eventi, avrete diritto all’accesso prioritario sia alla chiacchierata (segnaliamo che la sala eventi del Mondadori Megastore ha posti limitati) sia al firma copie.
Una volta terminato il firma copie con pass prioriario, tutti portanno far firmare i propri libri.
Potete portare da casa tutti i libri che desiderate. Jennifer L. Armentrout li firmerà tutti, ma farà una sola dedica personalizzata per ogni lettore.


Beh che dire di più… Io non sto più nella pelle dalla gioia. E’ un vero e proprio sogno che si avvera per me. Spero di poter incontrare anche tantissimi di voi a questo evento così da conoscerci e scambiarci idee librose.

Io penso che porterò con me il primo libro di ogni serie… Fatemi sapere quali libri porterete con voi per la firma !!

 

film · opinioni · recensione film

Baby Driver – Il genio della fuga

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo del film Baby Driver – Il genio della fuga.


TITOLO: Baby driver – Il genio della fuga baby driver

REGISTA: Edgar Wright

ATTORI PRINCIPALI: Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Jamie Foxx

ANNO: 2017

GENERE: azione

TRAMA: Baby è un giovane che alla guida di una macchina è capace di farle fare di tutto. La sua abilità viene sfruttata da un criminale borghese chiamato Doc, il quale lo usa come guidatore per le sue rapine in quanto Baby ha con lui un grosso debito. Baby deve occuparsi anche del padre adottivo, invalido, con il quale abita e si innamora della cameriera di un dinner. Tutto ciò che vuole è uscire definitivamente da quel mondo, ma non tutti la pensano così.


Quando ho visto la prima volta il trailer di questo film ho pensato subito che fosse un mix di altri due film: 21 (film nel quale c’è Kevin Spacey che progetta i colpi e decide quali casinò derubare) e Driven (film con il meraviglioso Ryan Gosling che guida le macchine, proprio come fa Ansel Elgort in Baby driver).

Questo film è spettacolare! Se un film lo è lo si capisce dopo i primi 10 minuti circa. Credetemi questo film vi tiene incollati allo schermo per tutta la sua durata. Le scene inziali riguardano proprio una rapina e subito si può capire quello che è il talento di Baby alla guida. Il regista Edgar Wright ha fatto subito capire che il film sarà spettacolare ed emozionante.

I personaggi sono tutti molto particolari nel loro insieme, e gli attori che li interpretano sono davvero bravi nelle loro parti.baby-driver-1

Baby (Asel Elgort) interpreta la parte del guidatore. Inizialmente devo dire che non mi ero fatta ancora un’idea su questo attore. Lo avevo già visto nella serie di Divergent, ma non sapevo se sarebbe mai stato all’altezza di un film d’azione. Mi sono dovuta ricredere. Ansel Elgort in questo film è stato davvero bravo nell’esprimere diverse emozioni: rabbia, felicità, paura, tensione. E’ sia spiritoso, che serio e vederlo canticchiare le canzoni… penso non ci sia niente di più simpatico. E’ impossibile che non vi susciti un sorriso. La musica è la sua vita da quando un incidente d’auto gli ha causato un danno all’orecchio che gli provoca un fischio continuo; ed è proprio la musica che gli farà scoprire l’amore. Però sempre la musica ha creato una sorta di protezione dal mondo reale per Baby, lo isola e lo fa stare nella sua bolla protetta. Quando la musica si spegne, ecco il mondo reale e non è così bello come lo descrivono i cantanti. Il suo non è un personaggio negativo, al contrario come molti eroi si trova a fare quello che non vuole perchè obbligato da forze superiori, forze alle quali non può ribellarsi.

Non appartieni a questo mondo …

frase di Baby a Debora

baby-driver-image-1Debora (Lily James) è una ragazza semplice, una cameriera di un dinner, anche lei appassionata e amante della musica. Lei rappresenta la parte buona che deve esserci in ogni buon film d’azione, nel quale le scene d’azione e sanguinose devono trovare una sorta di attenuante. Si innamora di Baby subito, grazie alla passione per la musica che condividono. Il loro amore cercherà di essere ostacolato in tutti i modi, ma alla fine trionferà. Si trova immischiata in una situazione in cui non sa come muoversi, ma questo non sembra fermarla e, alla fine del film, sembra quasi che lei voglia far parte di quel mondo disonesto pur di stare con Baby.

A volte vorrei solo andare ad ovest sulla 20, con una macchina che non posso permettermi e un piano che non ho. Solo io, la mia musica e la strada.

frase di Debora a Baby

Doc (Kevin Spacey) è il capo della gang e considera Baby il suo porta fortuna. E’ lui che baby-driver-kevin-spacey-copertinadecide il cosa, il dove e il quando, la sua precisione è scientifica. Inizialmente è un personaggio molto negativo, perchè tiene Baby sulla corda obbligandolo a guidare per ripagare un grosso debito che il giovane ha con lui, ma alla fine, quando aiuta Baby e Debora a scappare, la sua parte buona, seppur minima, riesce ad emergere. Kevin Spacey ha la classica faccia da leader e le sue interpretazioni sono sempre perfette (non a caso ha vito un golden globe per la serie tv House of Cards, nella quale interpreta Frank Anderwood).

  • Mi servi un’altra volta al volante!
  • L’ultimo lavoro e ho chiuso!
  • L’ultimo lavoro e siamo pari …

Dialogo tra Doc e Baby

dimsPazzo (Jamie Foxx) la sua credo sia la migliore interpretazione. Jamie Foxx é sempre capace di far letteralmente esplodere i suoi personaggi portandoli sempre allo stremo, ricordo che la sua interpretazione che mi è piaciuta di più fino ad ora è quella in Spiderman 2- il potere i electro in cui lui interpreta Electro. Pazzo è un soggetto particolare, sempre all’erta per scovare talpe e sempre con il dito sul grilletto pronto a sparare. In determinate scene raggiunge davvero il limite della tollerabilità, ma alla fine, come ogni buon cattivo, ottiene quello che gli spetta. L’interpretazione di .. è davvero magistrale (non è sempre facile per un attore recitare questa parte).

  • In questo mondo, quando ti prendi una cotta, ti prendi un proiettile.
  • se mi incazzo ti ammazzo, è il motto del pazzo

Frasi di Pazzo a Baby

Buddie (Jon Hamms) il suo è un personaggio particolare. Inizialmente non si nota la sua baby-driver-0cattiveria. Il crimine per lui è la normalità da quando ha lasciato il suo posto di broker a Wall Street per problemi di droga e grossi debiti. L’unica cosa che gli piace di più del crimine è sua moglie Darling (Eliza Gonzàles). Insieme formano la coppia perfetta di criminali, sempre pronti a difendersi e a vicenda e a vendicarsi sugli altri per i soprusi subiti. Buddie non sembra un vero cattivo fino a quando non gli viene strappato via il suo unico amore. A quel punto nessuno si salva e lui diventa il vero cattivo con fame di vendetta, duro da uccidere.

Sei stato bravo, ma mi hai portato via qualcosa che amo, e io devo fare lo stesso.

Frase di Buddie a Baby

Il nucleo centrale di tutto il film non è il crimine, no. E’ la musica. La colonna sonora è davvero bellissima, si alternano canzoni dei Queen, Carla Thomas, The Foudation, T. Rex, R. E. M e tanti altri ancora. E’ la musica a tenere incollato lo spettatore allo schermo ed è la musica il vero nucleo portante del film. Sicuramente questa colonna sonora diventerà presto la colonna sonora dell’anno.

Le scene d’azione e di inseguimento di macchine sono spettacolari, meglio di Fast and Furious! La cosa che mi è piaciuta di più è stata la capacità del regista Edgar Wright e degli sceneggiatori di far coincidere tutte le pause e le sgommate, con le pause e i vari ritornelli delle canzoni. Lo stesso regista Edgar Wright ha definito Baby driver come un action movie guidato dalla musica, ed è davvero così. Il regista ha fatto centro, davvero bellissimo.

Il finale forse non è quello che tutti si aspettano : Baby e la sua bella Debora che scappano con la polizia alle calcagna. No… Baby è troppo buono per fare una cosa del genere e sa di non poter trascinare con lui anche la sua bella. Baby è un bravo ragazzo e i bravi ragazzi rispettano la legge. Scontata la sua pena riprende a guidare.


In definitiva … un film bellissimo ed emozionante, sicuramente da rivedere.

Il mio voto ?????/5

libri · recensioni

White Shark – Sagara Lux

Buongiorno a tutti i lettori ! Oggi vi presento l’ultimo libro di Sagara Lux uscito il 23 Settembre ….. White Shark !!!

White Shark

Cover White Shark

Titolo: White Shark

Autore: Sagara Lux

Serie: The darkest night #2

Genere: Dark-Romance

Data di pubblicazione: 23 Settembre 2017

TRAMA: “Mai fidarsi di chi non puoi controllare.”
Abigail Leroy è la donna che tutte vorrebbero essere. È bella, possiede un’intelligenza brillante ed è a capo di un vero e proprio impero economico. Non ha mai esitato a prendere le decisioni più critiche, nemmeno nei momenti più difficili.
Finchè non ha incontrato lui, Dmitry.
E il suo mondo è crollato.
Dmitry è un uomo dallo sguardo di ghiaccio e dal fascino oscuro. Nasconde molti segreti e ha un unico obiettivo: la vendetta. Pur di ottenerla è disposto a sacrificare qualsiasi cosa: i suoi uomini, la sua ricchezza, la sua integrità, Lei.
Nella notte più oscura si combatte la battaglia più antica.
Il cuore contro la ragione. Il sangue contro l’amore. La vita contro la morte.


Comincio con il dire che la copertina di questo libro è davvero bellissima, riflette perfettamente quella che è la figura di Dmitry, lo “squalo bianco”. Passo a descrivere i due personaggi principali.

Dmitry è un uomo freddo, che all’apparenza non ha sentimenti e non ha anima. Un uomo controllato che è a capo di una organizzazione forte e tremenda che ha sede in Russia. E’ un uomo che non perde mai il controllo, temuto da tutti. Il suo passatempo preferito sono gli scacchi, e grazie a questa sua passione riesce sempre ad essere dieci mosse avanti ai suoi nemici e anticipa le loro reazioni. Sembra che nulla possa turbarlo, almeno fino a quando non incontra Abby Leroi. Con lei riesce a ritrovare il suo lato umano e scopre di riuscire a provare sentimenti che pensava di non poter provare mai nella sua vita. Leggendo, veniamo a conoscenza della sua infanzia e del duro addestramento che lo ha portato a diventare la persona che è. Lo aspetta però un duro colpo, che riceverà proprio da una persona a lui vicinissima e della quale pensava di potersi sempre fidare.

Abbie confondeva sia la mia mente che il mio corpo. Mi spingeva a desiderarla con la medesima
intensità con cui volevo piegarla.

Abbie Leroi è una donna forte, indipendente e che non dimentica facilmente gli affronti subiti da lei o dalla sua famiglia. Tutto ciò che è stato detto di lei dalla sorella in Black Rose viene messo in evidenza. Abbie è davvero la donna forte che ci è stata descritta, vuole punire Dmitry per averla sedotta e ingannata e farà di tutto pur di farlo crollare. Il suo personaggio è quello che mi è piaciuto di più, anche quando la situazione sembra ormai pessima, Abby riesce sempre ad uscirne vincitrice. E’ una donna provocatrice, implacabile e calcolatrice. Userà proprio queste sue doti per cercare di rovinare la vita di Dmitry e nonostate i sentimenti che prova nei confronti del bellissimo ma terribile russo, non abbandonerà mai i suoi propositi di vendetta.

Quando i suoi occhi si posarono di nuovo nei miei, provai qualcosa di unico. E spaventoso.
Mi sentii rapita – anche se lo ero già.
Non fui più nuda, né prigioniera. Fui solo sua.

In White Shark ritroviamo anche i due protagonisti di Black Rose (trovate QUI la mia recensione), Lillian e Sergej.

Lillian in questo secondo volume della serie la ritroviamo piena di odio verso le persone che hanno distrutto la sua famiglia. Vuole vendetta, ma è ancora troppo fragile per poter contrattaccare. Si sente sola e abbandonata da tutti: il padre ucciso, la sorella rapita, e l’unico uomo di cui lei si sia mai innamorata l’ha abbandonata. Sembra che ormai il suo destino sia segnato, ma poi finalmente la vediamo reagire a tutte le tragedie che si sono abbattute su di lei. Scoprirà tutta la sua forza e il suo spirito di rivalsa verrà a galla più forte che mai. A seguito di una rivelazione, per lei sorprendente, dovrà in tutti i modi difendere ciò che è suo di diritto.

Piegai le dita e mi graffiai il collo. Nella mia testa mi liberai della pelle che mi aveva vestito fino a quel momento e trasformai me stessa nella donna che avrei sempre voluto essere.

Sergej è un uomo ferito, è innamorato di Lillian ma è stato costretto ad abbandonarla nel peggiore dei modi. Il suo amore è così forte che non riesce a vedere la sua amata distrutta e ferita per quello che è successo. Pur di farla reagire è disposto a mentire e farsi odiare da lei. Grazie a Lillian ha riscoperto se stesso e cercherà in tutti i modi di rimanere tale e non rientrare nella spirale autodistruttiva in cui era stato obbligato a tuffarsi. Pur di proteggere Lillian è disposto a lavorare per la persona che odia di più al mondo, ma di certo i suoi propositi di vendetta non sono scomparsi.

L’amore rendeva fragili. L’amore non l’avrebbe salvata.
La vendetta, invece, l’avrebbe resa invincibile.
Era questo che volevo da lei: che fosse forte; che le sue lacrime si tramutassero in rabbia; che la sua fragilità divenisse determinazione e che sopravvivesse. Ero pronto a tutto perché accadesse, incluso perderla o perdere me stesso.

Con questo nuovo capitolo della The darkest night series Sagara Lux ha di nuovo fatto jackpot. Questo capitolo mi è davvero piaciuto tantissimo, forse anche più del primo. Lo stile è lineare e deciso e la narrazione, che riflette i punti di vista dei vari personaggi, permette di entrare nella loro mente e di capirli a fondo. E’ libro appassionante dal quale è difficile staccarsi.

E’ una storia emozionante e passionale che coinvolge il lettore e lo spinge a voler entrare sempre di più nel ritmo serrato della vicenda, enfatizzato dal continuo cambio di location tra Londra e la Russia. Ogni capitolo si conclude con una scena o un dialogo che lascia il lettore con il fiato sospeso. Il cliffhanger finale poi cattura completamente l’attenzione del lettore lasciandolo in trepidante attesa di un nuovo capitolo.

Spero davvero, cara Sagara, che con il terzo ed ultimo volume, Green snake, non lascerai nessuna vicenda in sospeso e che tutti i personaggi raggiungeranno il loro agognato finale.

 

MOZZAFIATO


Aspetto di leggere il terzo ed ultimo volume della serie!

Alla prossima storia!

L.

 

libri · Nuovi arrivi

Nuovi Libri. Settimana 25 settembre – 1 ottobre.

Buongiorno a tutti, oggi come di consueto vi parlo delle nuove uscite editoriali della settimana.


  • Love in my heart – Claire Contreras (25 settembre) love-in-my-heart_9372_x1000

TRAMA: Victor Reuben è l’avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l’ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso… Una… Due… Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov’è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate… Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato…

  • Verso la base – Kate Stewart (25 settembre) 51nlyqAtNxL

TRAMA: Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa. Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente. Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hebrew. Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

  • Il leone di Roma – Adele Vieri Castellano  (26 settembre). 51kJGPkoRkL._SY346_

TRAMA: Roma, 50 d.C. Massimo Valerio Messalla è nobile di nascita, colto per educazione e guerriero per scelta, ma la sua libertà sta per finire: il padre gli impone di sposarsi, per garantire una discendenza alla stirpe dei Valeri. Ottavia Lenate è una giovane inquieta e curiosa, appassionata di scienza e astronomia, che desidera la conoscenza, non un marito, specie non uno ruvido e affascinante come Messalla, l’uomo a cui scopre di essere destinata. Massimo e Ottavia si trovano così forzati in un’unione decisa da altri, finché il Fato non li porterà ad Alessandria d’Egitto. In quella terra arida, sterile come l’anima di Messalla e ricca di tesori nascosti come lo spirito di Ottavia, una terribile minaccia in arrivo dal passato metterà a rischio tutto ciò che Massimo, il leone di Roma, ama e vuole proteggere…

  • L’amore è un attimo – Jessica Park  (26 settembre).  51kZCuYXUSL

TRAMA: Adottata all’età di sedici anni, dopo una vita trascorsa a rimbalzare da una famiglia all’altra, Allison sa bene che è meglio non fare troppo affidamento sugli altri. Per questo tiene tutti a distanza. Ma, nonostante gli sforzi, ora, al suo terzo anno di università, riuscire a isolarsi è una vera e propria sfida, persino per lei. Nemmeno nascondersi dietro le sue amate cuffie sembra funzionare. E così, un pomeriggio, Allison viene suo malgrado trascinata in una specie di bizzarro esperimento sociale: improvvisamente, si ritrova seduta di fronte a una folla di spettatori, costretta a interagire con un perfetto sconosciuto per tre minuti. Tre semplici, e apparentemente innocui, minuti che la trascineranno in un vortice. Né lei né Esben Baylor, infatti, sono preparati alle conseguenze. Perché proprio quei tre snervanti ed elettrizzanti minuti cambieranno la loro vita per sempre, e per Allison saranno solo l’inizio per capire se per lei è finalmente arrivato il momento di avere fiducia in se stessa, negli altri e, soprattutto, nell’amore.

  • Revolution Saga. L’ultimo campo di battaglia – Simon Scarrow (28 settembre) revolution-saga-lultimo-campo-di-battaglia_9013_x1000

TRAMA: 1815. Da una parte Napoleone, dall’altra il duca di Wellington. Entrambi hanno lasciato il segno come comandanti militari e sono divenuti degli eroi agli occhi dei popoli di due nazioni potenti ed estese come Francia e Inghilterra. Le loro vite per oltre due decenni sono corse in parallelo, simili ma distanti, le imprese vittoriose in terre straniere si sono succedute una dopo l’altra. Bonaparte però è in crisi. Il suo progetto di conquista sta naufragando e gli avversari si coalizzano sempre più spesso contro di lui. Tuttavia l’imperatore è ancora convinto che la sua Grande Armata sia l’esercito più forte in Europa. Il duca di Wellington sa che lo scontro decisivo non può essere più rimandato e può contare sull’ampio contributo degli alleati. Dopo diverse giornate di preparazione degli eserciti, arriva la data fatidica del 18 giugno. I due mitici condottieri si scontrano a Waterloo, in una battaglia che sarà ricordata per sempre nei libri di storia.

  • La bambina che guardava i treni partire – Ruperto Long (28 settembre) la-bambina-che-guardava-i-treni-partire_9172_x1000

TRAMA: Francia, 1940. La guerra è ormai alle porte e i Wins, famiglia ebrea di origine polacca, rischiano di essere deportati. Alter, lo zio, è partito per la Polonia nel tentativo di salvare i suoi familiari, ma è stato preso e rinchiuso nel ghetto di Konskie. Il padre della piccola Charlotte vuole evitare che la sua famiglia subisca lo stesso destino, così si procura dei documenti falsi per raggiungere Parigi. Ma dopo soli quarantanove giorni si rende conto che la capitale non è più sicura e trasferisce tutti a Lione, sotto il governo collaborazionista di Vichy. Charlotte a volte esce di casa, e davanti ai binari guarda passare i treni carichi di ebrei deportati. Ben presto suo padre realizza che nemmeno Lione è il posto giusto per sfuggire alle persecuzioni e paga degli uomini affinché li aiutino a raggiungere la Svizzera. Un viaggio molto pericoloso, perché durante un incidente la famiglia Wins si troverà molto vicina alla linea nazista… Una fuga senza sosta, di città in città, per scampare al pericolo, sostenuta dalla volontà ferrea di un padre di salvare a tutti costi i propri cari. Ai vertici delle classifiche di vendita, vincitore del premio Libro de Oro, La bambina che guardava i treni partire ha commosso il mondo.

  • Il regno degli illuminati – Jacques Ravenne, Eric Giacometti (28 settembre) il-regno-degli-illuminati_9295_

TRAMA: Padre Emmanuel è stato ucciso dal colpo di un cecchino presso la sede dell’UNESCO di Parigi. L’omicidio, per le efferate modalità con cui è avvenuto, all’interno dell’importante sede di un organismo internazionale, diviene subito un caso di pubblico dominio e alimenta i sospetti più inquietanti. Tra l’altro, la giudice Gardane scopre poco tempo dopo che il killer è un membro della massoneria. Cosa significa tutto ciò? Chi sono i mandanti dell’assassinio e per quale oscura ragione è stato commesso? Il commissario Marcas è uno che non si accontenta delle spiegazioni semplici e per ricostruire i fili di una trama complessa è disposto ad andare fino a San Francisco. Le sue indagini si concentrano soprattutto su una società segreta che risale al diciottesimo secolo e che sembra operare ancora in diversi Paesi. La verità non è mai vicina quando sono in tanti a volerla nascondere… Il futuro dell’Occidente è legato alla soluzione di un oscuro enigma, ma in troppi desiderano che rimanga insoluto…

  • Volevo essere la tua ragazza – Meredith Russo (28 settembre) ù

TRAMA: Amanda Hardy si è appena trasferita, e nella nuova scuola non conosce ancora nessuno. Vorrebbe farsi dei nuovi amici, ma ha un segreto, e per mantenerlo non deve dare troppa confidenza alle persone. Almeno questo è il suo proposito. Ma quando incontra il dolce e accomodante Grant, Amanda non può fare a meno di lasciarlo entrare, poco alla volta, nella sua vita. Man mano che trascorrono il tempo insieme, Amanda si rende conto di quante cose si sta perdendo nel tentativo di tenere al riparo il proprio cuore. Giorno dopo giorno si ritrova a voler condividere con Grant tutto di se stessa, compreso il suo passato. Ma è terrorizzata all’idea che, una volta saputa la verità, il ragazzo non sarà in grado di vedere oltre, e si allontanerà per sempre. Qual è il terribile segreto che Amanda non vuole rivelare? Un nome: Andrew. È il nome con cui Amanda era conosciuta nella vecchia scuola e nella vita che ha rinnegato. Ma davvero la verità può avere un prezzo così alto?

  • Ti amo già da un pò – Tania Paxia (28 settembre) A

TRAMA: Manca una settimana a Natale. Maybelle e Luke, entrambi avvocati, sono nel loro appartamento e stanno discutendo animatamente per via di un caso che May non ha voluto accettare e che il padre di Luke, capo del prestigioso studio di avvocati di New York Davis & Associates, le ha ordinato di prendere in carico. May è determinata a non cedere, Luke è irremovibile sulla posizione della famiglia. I toni si alzano e il confronto diventa un litigio vero e proprio. May, delusa dall’atteggiamento del fidanzato, se ne va sbattendo la porta. Partirà alla volta del New Hampshire: trascorrerà le festività nella casa di famiglia con i genitori e cercherà di schiarirsi le idee. La cittadina di Keene non le è mai sembrata così bella, e anche se ha un macigno sul cuore, May non può fare a meno di sentirsi davvero a casa, in mezzo alla neve, a romantiche decorazioni, cioccolate calde col cuore di gelato, e soprattutto non immaginava che avrebbe incontrato di nuovo Peter, il suo amico di un tempo che forse non ha mai davvero capito…

  • Il tempio perduto dei templari – Esmeralda Batacchi (28 settembre) il-tempio-perduto-dei-templari_9301_x1000

TRAMA: Parigi, venerdì 13 ottobre 1307. È l’alba quando le guardie di Filippo IV il Bello assaltano il tempio durante una funzione religiosa. I cavalieri templari si arrendono senza combattere mentre il Gran Maestro Jacques de Molay viene arrestato insieme al suo stato maggiore. Nel resto della Francia accade lo stesso: la vasta operazione di polizia condotta presso case, fattorie e templi è una resa dei conti contro i membri dell’Ordine del Tempio. Ma più l’Inquisizione colpisce duro più genera atti di eroismo incredibile. Per Bernardo MacDesmond quel venerdì maledetto è l’inizio di una lotta senza quartiere in nome della fede e dei suoi ideali, un disperato tentativo di salvare la famiglia e la sua stessa vita. Braccato e costretto a fuggire alla volta di una nuova Terra Promessa, si troverà suo malgrado a dover scegliere fra i sentimenti di uomo e la fedeltà ai voti che fanno di lui un soldato del Tempio.

  • Bad Romance – Jen McLaughlin (28 settembre) bad-romance_9424_x1000

TRAMA: Sette anni nell’esercito cambiano un uomo. Ma una ferita alla spalla mette fine alla carriera da cecchino di Jackson Worthington, e viene rimandato a casa, a combattere una battaglia che gli è fin troppo familiare: stare lontano da Lily Hastings. È pur sempre l’angioletto del suo ricco paparino, innocente, assolutamente adorabile, tanto pulita quanto Jackson è sporco. Ed è sempre la sua sorellastra, proibita, ma mai dimenticata, non dopo il bacio appassionato per il quale a diciotto anni è stato cacciato di casa. All’epoca non era riuscito a resisterle. Come potrebbe resisterle ora?
Lily sta per sposare un uomo che non ama, e impegnarsi in un lavoro stressante che odia, tutto per compiacere suo padre, che controlla tutta la sua vita. Come se non bastasse, il suo primo amore è tornato, con un corpo scolpito e appena una traccia del ribelle che ha segnato il suo destino con le sue labbra. Il tempismo di Jackson non potrebbe essere peggiore… o migliore. Perché Lily ora è cresciuta. Muore dalla voglia di assaggiarlo di nuovo. E per la prima volta, è pronta a essere una cattiva ragazza.

  • Missione Ararat – Christopher Golden (28 settembre) missione-ararat_9354_x1000

TRAMA: Quando un terremoto rivela una grotta segreta, nascosta tra le pareti del Monte Ararat in Turchia, una coraggiosa coppia di avventurieri è determinata a esplorarla per prima. Quello che scopriranno è destinato a cambiare il mondo. Messo insieme un team di speleologi, archeologi e documentaristi, riescono finalmente a raggiungere e a entrare nella cavità del monte. Sembra incredibile, ma la grotta altro non è che un’antica nave sepolta, un relitto finito a quell’altitudine in tempi remoti. Si tratta dunque dell’Arca di Noè? Nei recessi dell’antro è custodito un elaborato sarcofago, all’interno del quale riposano da millenni i resti di un mostruoso cadavere. Non è di certo il patriarca biblico che avevano immaginato di trovare: si tratta invece di una spaventosa creatura con le corna. Lo stupore e la paura si trasformano in orrore quando comincia a verificarsi una serie di inquietanti omicidi. L’unica via di salvezza sembra essere la fuga, ma una tormenta di neve ostacola la discesa dalla montagna. Tutto quello che possono fare è pregare per la salvezza. Ma qualcosa di malvagio sta ascoltando le loro suppliche… E sta per rispondere a modo suo.

  • La congiura dei monaci maledetti – Carmelo Nicolosi De Luca (28 settembre) la-congiura-dei-monaci-maledetti_9355_x1000

TRAMA: Palermo. Un antiquario, proprietario di una libreria di testi antichi, viene brutalmente assassinato. Il colpo mortale è inferto da un pugnale che pare risalire al 1500. Dopo qualche giorno, nella tranquilla Firenze, viene ucciso un collezionista di libri d’epoca. Lo strano dettaglio è che l’arma del delitto è un pugnale identico a quello dell’omicidio siciliano. Stessa sorte tocca a un operaio che si occupa dei lavori di restauro nella basilica di San Domenico a Palermo: il suo corpo viene rinvenuto privo di vita. Le indagini portano ben presto a una scoperta sconcertante: l’esistenza di una setta, nata in Italia alla fine del 1400, ma sopravvissuta fino ai giorni nostri, quella dei Frateschi. I suoi adepti sono fedeli all’insegnamento di Girolamo Savonarola, il frate predicatore, e cercano da secoli il testamento che egli affidò ad alcuni discepoli prima di essere arrestato. E se tutti i delitti fossero legati a quel manoscritto? La scia di sangue, intanto, sembra destinata a non arrestarsi. Chi muove i fili dell’intricato complotto che affonda le sue radici in tempi lontanissimi?

  • Missione impossibile – Andrea Frediani (28 settembre) missione-impossibile_9401_x1000

TRAMA: Nel pieno della seconda guerra dacica, il re dei daci Decebalo rapisce uno dei più stretti collaboratori dell’imperatore Traiano, il generale Longino. Un giovane tribuno di illustre famiglia chiede al sovrano di affidargli un pugno di uomini per andarlo a liberare. La missione si prospetta ai limiti dell’impossibile: si tratta di attraversare le linee nemiche in pieno inverno, tra fortezze e guarnigioni barbare, fino al cuore del regno dacico. Lo stato maggiore imperiale individua cinque uomini che non hanno più niente da perdere: cinque soldati sacrificabili, ma anche disposti a tutto pur di recuperare l’onore e la dignità compromessi. Il drappello parte senza sapere che un uomo si è lanciato al suo inseguimento. È Gaio Messio, il centurione più decorato dell’esercito, disposto a disertare per compiere la sua vendetta su uno dei componenti del commando. La missione si rivelerà presto un viaggio nell’inferno nel quale ogni soldato è costretto a confrontarsi con i propri demoni, oltre che con i nemici…

  • Non vivo più senza te – Jen McLaughlin (28 settembre) non-vivo-piu-senza-di-te_9409_x1000

TRAMA: Trovare la mia fidanzata nuda sul divano sarebbe stato bello, se non fosse stata in compagnia del suo ex. Negli ultimi otto anni ho conosciuto il potere del vero amore, ma dopo essere stato ferito ho deciso che non c’era speranza di trovarlo ancora. Finché non ho incontrato Noelle Brandt al bar di un albergo. Forse non è stato il modo più romantico di trovarsi, ma nell’istante in cui l’ho vista ho capito che dovevo averla. Più la conosco e più so che farei qualsiasi cosa per tenerla accanto a me.
Ho già trovato l’amore della mia vita, ma l’ho perso per sempre. E da allora mi sono sempre sentita smarrita. Ma una sera un uomo ferito ha cancellato tutto. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto sentire viva. Quando mi ha detto che non aveva nessuna intenzione di lasciarmi andare, finalmente ho ricominciato a credere nel potere del vero amore. Almeno finché non ho scoperto chi è veramente. Ma a quel punto era troppo tardi. Una volta scoperta la verità, avevamo già oltrepassato i limiti…

anteprime · libri

BLITZ RELEASE: White Shark – Sagara Lux

Salve a tutti cari amici, oggi nuovo articolo. Si tratta del blitz release di Wite Shark, nuovo libro della The darkest night series, frutto della penna di una talentuosa autrice, Sagara Lux !!


Black Rose It's live

Cover White Shark

Titolo: White Shark

Autore: Sagara Lux

Serie: The darkest night #2

Genere: Dark-Romance

Data di pubblicazione: 23 Settembre 2017

Pagine: 220 (versione cartacea)

TRAMA

“Mai fidarsi di chi non puoi controllare.”

Abigail Leroy è la donna che tutte vorrebbero essere. È bella, possiede un’intelligenza brillante ed è capo di un vero e proprio impero economico. Non ha mai esitato a prendere le decisioni più critiche, nemmeno nei momenti più difficili.

Finchè non ha incontrato lui, Dmitry.

E il suo mondo è crollato.

Dmitry è un uomo dallo sguardo di ghiaccio e dal fascino oscuro. Nasconde molti segreti e ha un unico obiettivo: la vendetta. Pur di ottenerla è disposto a sacrificare qualsiasi cosa: i suoi uomini, la sua ricchezza, la sua integrità. Lei.

Nella notte più oscura si combatte la battaglia più antica.

Il cuore contro la ragione. Il sangue contro l’amore. La vita contro la morte.

BOOKTRAILER

amazon
goodreads

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO

//e.issuu.com/embed.html#22802351/53269216

GIVEAWAY

a Rafflecopter giveaway

LA SERIE DARKEST NIGHT

#1 Black Rose (23 luglio 2017)

#2 White Shark (23 settembre 2017)

#3 Green Snake (previsto 23 dicembre 2017)

Black Rose
White Shark

L’AUTORE

Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.

Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.

Se volete, potete trovarla qui.
Facebook | Website |
Amazon |
Goodreads | Instagram |
Youtube


Grazie a Sagara Lux ho la possibilità di leggere  in anteprima il libro… appena lecito troverete, sempre qui sul blog la recensione.

A presto con nuove anteprime !!

cucina · dolci tentazioni

Dolci – Torta miele e noci

Ciao a tutti, oggi si ritorna alla carica con una buonissima ricetta dolce. Avevo pubblicato la foto di questa splendida torta nelle storie sulla mia pagina Instagram, ricevendo molti complimenti. Così ho deciso di rivelare il grande segreto, mostrarvi la ricetta e i passaggi per realizzare questa buonissima torta.


miele1La torta miele e noci è molto salutare in quanto ha alla sua base ingredienti semplici e naturali come le noci, che fanno molto bene al nostro organismo, e il miele, uno zucchero totalmente naturale e salutare perchè contiene vitamine e sali minerali.

L’unico ingrediente grasso della ricetta è costituito dalla ricotta,  molto più magra e salutare  sia del burro che della margarina; dunque questa torta può essere gustata anche dagli atleti e da quanti di voi non vogliono perdere la propria linea. Ovviamente non dovete esagerare !!!

Ecco gli ingredienti:

  • 2 uova
  • 100 g. zucchero di canna
  • 100 g. di miele millefiori
  • 200 g. ricotta vaccina
  • 200 g. farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • 100 g. noci (50 g. tritate grossolanamente + 50 g. intere per la decorazione)

Il procedimento per realizzare questo dolce è molto semplice.

Rompete le uova in una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero di canna e il miele. Con una frusta mescolate bene finchè lo zucchero e il miele non si saranno sciolti ed amalgamati alle uova.

A questo punto aggiungete la ricotta e continuate a mescolare. Piano piano aggiungete la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale.

Controllate che l’impasto non sia troppo denso. Se così fosse aggiungete ancora del miele.

A questo punto aggiungete 50 g. di noci tritate grossolanamente e mescolate con una spatola.

Trasferite il composto in una teglia dal diametro di 24 – 26 cm. (precedentemente foderata con della carta da forno) e decorate con le noci intere che avete tenuto da parte. Potete realizzare il disegno che più vi piace: una croce, una stella, fate volare la fantasia!!forse-non-tutti-sanno-che-a-roma_9371_x1000.jpg

Infornate in forno preriscaldato a 170 gradi per 30 minuti.

Terminata la cottura, lasciate raffreddare  la torta,  quindi  sfornatela e disponetela su un vassoio da portata. A questo punto …. lasciate cadere la neve !!!   Si, avete capito bene…… con dello zucchero a velo guarnite la torta e poi …. Assicuratevi di prenotarne una fetta perchè andrà a ruba … !!!

A presto con la prossima ricetta !!


La mia valutazione: ?????/5

libri · Nuovi arrivi

Nuovi libri. Settimana 18 – 24 settembre

Buonasera cari lettori, oggi ritorna a pieno ritmo il nostro consueto appuntamento del lunedì in cui vi anticipo tutti i titoli che troverete questa settimana in libreria e sul web. Andiamoli a scoprire !


  • Aspettavo solo te  Jessica Clare  (19 settembre)  aspettavo-solo-te_9289_x1000

TRAMA: Marjorie Ivarsson è l’immagine dell’ingenuità. È una cameriera che lavora sodo ed è stata cresciuta da sua nonna. Una serata al bingo è la sua idea di socializzazione. Ma quando viene invitata come damigella al matrimonio della sua amica Bronte, entra in un mondo tutto nuovo. Trascinata sull’isola privata dello sposo miliardario, Marjorie è accecata dal lusso e dal glamour. Ma quello che la sconvolge di più è Robert Cannon, famigerato playboy e pezzo grosso del piccolo schermo. Quando Marjorie lo salva dall’annegamento nella laguna turchese dell’isola, non può fare a meno di essere attratta da lui. Ma non è l’unica vittima del suo fascino, e con i modi da donnaiolo impenitente di Robert, non potrebbero essere peggio assortiti. Ma la loro attrazione infuocata comincia a essere difficile da ignorare. Su un’isola così idilliaca, romantica e irresistibile, gli opposti finiranno per attrarsi?

  • Anna. Numb – Diego Ferra  (19 settembre). 51JC8y9nlFL

TRAMA: «Non si è mai in un posto per caso. Si finisce sempre per essere dove dobbiamo.» L’aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L’ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott’anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta. Chiunque si sentirebbe così. Perché questa volta non si tratta di una vacanza estiva come le altre. Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire. Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull’agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l’enorme mistero dei suoi occhi. Non c’è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l’attende. Così come l’incontro con un nuovo sentimento. L’amore.

  • La vita che hai sognato – Jojo Moyes  (19 settembre)  41YQ++7VeJL

TRAMA: Athene Forster è una ragazza bellissima, piena di fascino, ma soprattutto ribelle, che abbandona l’aristocratico marito per fuggire con un altro uomo. Trentacinque anni dopo Suzanna Peacock, sua figlia, vive un momento di profonda crisi e trova rifugio nel suo piccolo negozio, il Peacock Emporium. Qui scoprirà non solo una via di fuga dal suo tormentato matrimonio, ma anche il senso dell’amicizia, il potere della passione e il coraggio di confrontarsi con il passato e immaginare un futuro.

  • Io e te come un romanzo – Cath Crowley  (19 settembre)  51tpWhBdUML._SY346_.jpg

TRAMA: Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d’estate, e lei stava per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d’amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l’unica via d’uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.

  • Le regole del cuore – T. K. Leigh  (20 settembre).  le-regole-del-cuore_9263_x1000

TRAMA: Per quanto tempo puoi tenere nascosto un segreto alla persona che ami? Come si fa a pronunciare le parole che distruggeranno entrambe le vostre vite?Olivia Adler si sente finalmente in grado di affrontare la sua paura dell’abbandono, e inizia a prepararsi per la prossima fase della sua vita. Ma Alexander Burnham custodisce ancora tutti i segreti del suo passato e cerca di proteggerla. Olivia sta cominciando a ricordare e Alexander capisce che è solo questione di tempo perché lei metta insieme i pezzi e capisca chi è lui… E chi è lei… Ma se riuscirà a ricordare, la sua vita potrebbe essere in pericolo, e Alexander non può permettere che accada. Quando le ombre del passato di Olivia minacciano non solo la sua vita ma quella delle persone intorno a lei, Alexander metterà finalmente i bisogni di Olivia davanti ai suoi? Riuscirà Olivia a ricomporre il suo passato per salvare la sua vita e quella delle persone a lei vicine? Sarà in grado di capire di chi si può fidare e chi sta invece minacciando la sua esistenza?

  • The boss series – Abigail Barnette  (21 settembre)  VOLUME UNICO the-boss-series_8246_x1000

TRAMA: Sophie Scaife sta per iniziare una nuova vita quando incontra Neil per la prima volta. Lei è giovane, confusa e spaventata, lui un affascinante sconosciuto. Sono in aeroporto, i voli sono in ritardo e i due trovano un modo molto piacevole di ingannare l’estenuante attesa: trascorrono insieme una travolgente notte di passione. Anni dopo Sophie lavora per una prestigiosa rivista di moda di New York e non si aspetta certo di rivedere Neil… nei panni del suo nuovo capo! Già, perché l’uomo misterioso con cui ha passato la notte è il multimilionario magnate dell’editoria Neil Elwood. Ora che sono così vicini, la tentazione di accorciare ulteriormente le distanze è irresistibile, e Sophie si ritrova ben presto in una spirale di passione folle e senza regole. Neil è l’unico che sa come soddisfare i suoi desideri più nascosti, lui solo sa spingerla verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette mai sperimentate prima. E fantasia dopo fantasia, gioco estremo dopo gioco estremo, il loro audace rapporto cresce, fino a diventare una straordinaria via di fuga da difficoltà, angosce e preoccupazioni. È possibile che la storia rovente e scandalosa tra Sophie e Neil stia diventando qualcosa di più?

  • Delitti a sangue freddo – Diana Lama (21 settembre) VOLUME UNICO delitti-a-sangue-freddo_8252_x1000

TRAMA: Su uno scoglio del lungomare di Napoli viene ritrovato il corpo nudo e mutilato di una giovane donna. Un macabro rituale che ha già fatto più di una vittima. Una squadra di profiler, guidata dallo psichiatra Tito Jacopo Durso, è alla disperata ricerca di qualche indizio sull’assassino, ribattezzato dalla stampa come l’Anatomista. Alla sua équipe la polizia ha deciso di affiancare una psicologa, Artemisia Gentile, esperta nella cura di vittime di abusi e maltrattamenti. Sarà proprio lei che Durso deciderà di usare come esca… Sempre a Napoli, nel bosco di Capodimonte, e precisamente nell’antico Condominio Badenmajer, sono scomparse alcune donne: senza legami, di passaggio in città, la loro assenza non viene notata. Solo Gloria, una ragazza instabile che soffre di claustrofobia, si è resa conto di qualcosa, e farnetica di scene raccapriccianti che accadrebbero nel condominio. Ma si sa, Gloria è pazza… Nel passato di Palazzo Badenmajer si nasconde la verità e bisognerà addentrarsi nelle sue viscere per scoprirla. Nei racconti che accompagnano questi due thriller, Diana Lama ci regala cinque storie in cui il sangue macchia ora il candore della neve, ora la tranquillità delle vacanze estive…

  • La serie delle coincidenze – Jessica Sorensen  (21 settembre) VOLUME UNICO la-serie-delle-coincidenze_8270_x1000

TRAMA: Callie, Kayden, Violet e Luke sono quattro adolescenti feriti, che hanno perso la fiducia nel futuro, ma lo stesso destino che li ha messi duramente alla prova sta per ricompensarli con l’amore…
Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, Callie ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per non permettere a nessuno di farle di nuovo del male. Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo. Anche Luke Price non ha avuto una vita facile, e passare da una ragazza all’altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Violet Hayes, dal canto suo, è rimasta orfana quando era molto piccola e da allora è stata affidata a diverse famiglie, rimanendo invischiata talvolta in brutte storie. Poi però incontra Luke e più si conoscono, più è evidente quanto abbiano in comune. Ma, nonostante le loro somiglianze e un’irresistibile attrazione, la strada per la felicità è costellata di insidie…

  • Insieme siamo perfetti – Penelope Douglas  (21 settembre) insieme-siamo-perfetti_9297_x1000.jpg

TRAMA: In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un’altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l’altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. E le cose non sono cambiate in questi sette anni. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l’unica che mi aiuta a tenere la rotta, l’unica che mi accetta per come sono. Abbiamo solo tre regole fra di noi. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo iPhone. Quante possibilità c’erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Certo non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.

  • Fratelli e soldati – Bruce Henderson  (21 ettembre)  fratelli-e-soldati_9298_x1000

TRAMA: La vera storia degli ebrei che sconfissero Hitler.  Lasciarono la Germania per salvarsi. Tornarono per combattere i nazisti.
Negli anni trenta un gruppo di ragazzi ebrei riuscì ad abbandonare la Germania e a iniziare una nuova vita in America. Nonostante il permesso di arruolarsi nell’esercito, furono sempre considerati come stranieri di cui diffidare. Finché nel 1942 il Pentagono non comprese quale incredibile risorsa potessero rappresentare. Quegli uomini conoscevano la lingua, la cultura e la psicologia del nemico meglio di qualsiasi americano ed erano, più di chiunque altro, motivati a lottare contro il regime antisemita di Hitler. Fu così che fecero ritorno in Europa come “Ritchie Boys”, un’unità segreta dell’esercito americano. Addestrati nell’arte di interrogare prigionieri, duemila soldati ebrei vennero rispediti nella Germania nazista, in prima linea sui campi di battaglia. Il loro scopo era ottenere dai prigionieri di guerra informazioni vitali sui movimenti delle truppe e le strutture di comando: un’operazione che ebbe un enorme successo e si dimostrò decisiva per la vittoria delle forze Alleate. Alcuni di quegli eroi sono ancora vivi.

  • Caterina e Maria De’ Medici. Regine di Francia – Marcello Vanucci  (21 settembre)  caterina-e-maria-de-medici-regine-di-francia_9349_x1000

TRAMA: Tra gli splendori della vita di corte e gli intrighi di potere rivive la vicenda di due grandi donne fiorentine che decisero i destini dell’Europa.
Racchiusa in una cornice avventurosa dove storia e cronaca si alleano per chiarire e raccontare una vita quotidiana venata ora di note romantiche, ora attraversata da tragici eventi, ecco la storia di due donne italiane, due fiorentine, Caterina e Maria de’ Medici, che andarono in Francia a regnare: la prima come moglie di Enrico II di Valois, la seconda come sposa di Enrico IV di Navarra. Per quasi un secolo, dal 1540 al 1635, esse tennero, senza soluzione di continuità, le fila di quel complicato gioco politico che vide la Francia lacerata prima dalle guerre tra cattolici e ugonotti, poi divisa dai contrasti tra nobiltà e corona. Tra gioie e momenti tristi, in mezzo allo scontro di opposte fazioni di cui era necessario mantenere il controllo, alle prese con una vita di corte fastosa e spregiudicata, Caterina e Maria seppero recitare il loro ruolo da autentiche protagoniste. La loro fu un’esistenza ricca di colpi di scena, di vittorie e di sconfitte, di gelosie, tradimenti, amori, intrighi, rivalità. Una vita insomma che sa di romanzo. Forse per questo Marcello Vannucci ha saputo far risuonare in questo libro una delle sue corde migliori: la capacità di raccontare la Storia, quella vera, colorandola con le tinte della vita, quella della città, dei protagonisti, di grandi e piccoli personaggi. Facendone insomma l’affascinante affresco di un’epoca.

  • Loverboy – Samantha Towle  (21 settembre) lover-boy_9390_x1000

TRAMA: Lyla Summers odia gli uomini. Ok, forse odio è una parola forte, diciamo che se può evitarli è più contenta. Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita. Suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi. E la sua esperienza con gli altri uomini che ha incontrato non è stata migliore. Lyla si sta concentrando solo sulla sua band, i Vintage, e quando riceve un’offerta per firmare con una major sembra che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto. L’ultima cosa che le serve è un uomo fra i piedi. Tom Carter ama le donne. Ok, forse la parola amore è eccessiva, diciamo che gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa al tizio che abita ai piani alti: se la fidanzata del suo amico sopravviverà, lui cambierà radicalmente il suo atteggiamento nei confronti delle donne. La preghiera di Tom viene accolta e così lui dovrà mantenere la parola data. Il che vuol dire darci un taglio con storielle da una notte e via. Nel frattempo il manager dei Vintage si rompe una gamba sciando, e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che ha la peggiore fama nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse per il genere maschile? Nubi nere all’orizzonte minacciano tempesta, ma non è detto che le previsioni vengano sempre rispettate…

  • Il drago verde – Scarlett Thomas  (21 settembre) il-drago-verde_9249_x1000.jpg

TRAMA: Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali…

  • Il ponte dei deliti – Philip Gwinne Jones (21 settembre) il-ponte-dei-delitti_9294_x1000

TRAMA: Nathan Sutherland, console inglese a Venezia, ha il compito di risolvere i problemi dei connazionali in visita nella città lagunare. Un lavoro di solito noioso, ripetitivo, almeno fino a quando a Nathan non capita un’occasione singolare: in cambio di una grossa somma di denaro, dovrà custodire un piccolo pacchetto, al cui interno è contenuto un libro di preghiere illustrato dal maestro veneziano Giovanni Bellini. La proposta è allettante, per il console può voler dire cambiare vita e dedicarsi ai suoi passatempi preferiti. Ma suo malgrado si ritroverà al centro di una pericolosa disputa, un business mortale, iniziato vent’anni prima dai gemelli Domenico e Angelo Moro, che ruota intorno a un misterioso furto.

  • Tamonto a Central Park – Sarah Morgan  (21 settembre)  516FnR7ywdL

TRAMA: Da quando si sono messe in proprio e hanno lanciato Urban Genie, una start up che si occupa di organizzare eventi, Paige, Eva e Frankie non hanno avuto un attimo di respiro. E benché occuparsi degli addobbi floreali per feste e ricevimenti di nozze non sia esattamente quello che sognava di fare nella vita, Frankie non può certo lamentarsi. L’unico problema è che lei detesta i matrimoni: non può fare a meno di associarli a una sensazione di disagio, di disastro imminente. Per lei l’amore non è mai stato una priorità, l’unica passione che abbia mai conosciuto è quella per i fiori e i giardini, e gli uomini non le interessano. Si sente a proprio agio solo con Matt, che per lei è come un fratello maggiore. Certo, è attraente e innegabilmente molto, molto sexy, ma il loro è un rapporto platonico, nient’altro che una solida amicizia… Allora perché il cuore le batte così forte ogni volta che sono insieme?

  • Il tuo pericoloso sorriso – Arianna Mechelli  (21 settembre)  51TJCieEpoL

TRAMA: È appena suonata la campanella. Lajyla attraversa timidamente i corridoi della scuola cercando di confondersi tra gli altri studenti. Ma è impossibile non incrociare lo sguardo di Logan Harris, il ragazzo più popolare e desiderato. Per quanto ne sia affascinata, Lajyla sa bene che deve lasciarlo perdere. Sono troppo diversi: lei, timida e studiosa; lui, sfacciato e pieno di sé. Tentare di avvicinarlo porterebbe solo guai. E di guai Lajyla non ne ha proprio bisogno. Non adesso, dopo che i suoi genitori si sono separati e lei ha dovuto trasferirsi negli Stati Uniti. Eppure, si ritrovano vicini di casa, costretti a inciampare l’uno nell’altra quotidianamente. A poco a poco Lajyla, con la dolcezza come unica arma, riesce ad abbattere la corazza dietro cui Logan fa di tutto per trincerarsi. Scopre che quei profondi occhi grigi raccontano di un passato difficile, segnato da una madre assente e da un segreto che gli impedisce di amare sinceramente. Ma fidarsi davvero di quegli occhi non è facile. Lajyla ha paura di illudersi. Ha paura che Logan torni a essere il ragazzo che ha conosciuto il primo giorno di scuola. Però qualcosa le suggerisce di mettersi in gioco e colmare quella distanza che ancora li separa. Perché a volte è meglio non prendere la strada più facile, ma trovare il coraggio di affrontare e sconfiggere le proprie paure per raggiungere una felicità più grande.

  • La libreria di piazza delle Erbe – Eric De Kermel  (21 settembre) la-libreria-di-piazza-delle-erbe_9351_x1000.jpg

TRAMA: Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei. Appena Nathalie ha messo piede a Uzès, un piccolo borgo turistico nel Sud della Francia, si è subito innamorata del luogo. La vecchia cattedrale, il castello, le piazze inondate di sole e soprattutto la gente, accogliente e ospitale. E quando ha visto il cartello “vendesi” sulla libreria della piazza centrale, non ha resistito e ha deciso di cambiare vita trasferendosi lì. Così, in breve tempo, la sua libreria è diventata un punto di riferimento per gli abitanti, e Nathalie ha assunto il ruolo di confidente, guida e mediatrice per tutti coloro che vanno a trovarla per una chiacchiera o un consiglio. Da Cloé, un’adolescente in conflitto con la madre, a Bastien, che è alla ricerca del padre, passando per Tarik, il soldato rimasto cieco in guerra, e molti altri ancora. Un buon libro è un rimedio per molti mali, e per ciascuno di loro Nathalie conosce il libro giusto…

  • Il profumo segreto dei fiori –  Amanda Hampson  (21 settembre)  il-profumo-segreto-dei-fiori_9352_x1000

TRAMA: È l’aprile del 1956 quando Iris Turner, una giovane donna inglese, arriva nel sud della Francia per lavorare come segretaria al servizio di Hammond Brooke. Hammond è un uomo ombroso che sta lentamente perdendo la vista e ha bisogno di qualcuno che ordini e cataloghi i suoi documenti. Accolta con distacco dagli altri aristocratici che vivono nella stessa villa sulla Costa Azzurra di Hammond, Iris cerca in tutti i modi di guadagnare la fiducia del suo datore di lavoro. Soprattutto quando, alle prese con quelle vecchie carte, Iris scopre che il misterioso signor Brooke è stato un tempo un famoso profumiere e che, tra i documenti di cui la ragazza deve occuparsi, ci sono anche le sue preziose ricette, di cui è gelosissimo. Una volta iniziata all’affascinante mondo delle essenze, Iris si trova però invischiata in una fitta rete di intrighi. Non passa molto tempo, infatti, prima che capisca che qualcuno, molto vicino a Hammond, vorrebbe mettere le mani proprio sui suoi segreti…

  • Il guerriero del mare – Giulio Castelli  (21 settembre)  74

TRAMA: Il dominio immortale di Roma dipende da questa guerra Roma, III secolo a.C. Il primo terribile conflitto con Cartagine è alle porte. Roma è una città-stato ancora arcaica e i suoi abitanti sono fieri e pronti a qualsiasi sacrificio pur di difendere la Repubblica e le loro libertà. Le differenze tra patrizi e plebei però sono manifeste. Piccole angherie o vere e proprie ingiustizie sono all’ordine del giorno. Gaio Lutazio Catulo, nonostante la sua appartenenza al ceto più ricco, è intenzionato a servire la patria con onore e coraggio disinteressato. In poco tempo, grazie alle sue abilità tattiche, riesce a farsi notare dai vertici militari. Ma Gaio Lutazio è anche un avventuriero e uno dei pochi romani ad aver avuto il privilegio di visitare da giovane Cartagine prima che diventasse nemica di Roma. La sua esperienza e le sue conoscenze lo conducono dunque sempre più in alto nella gerarchia. Tornato a Roma, dovrà prestare molta attenzione agli intrighi politici, perché le campagne elettorali, in un periodo così delicato, sono condotte senza esclusione di colpi. Un arrogante rampollo della gens Claudia è infatti disposto a ogni nefandezza e un capopopolo plebeo aspira alla tirannide.
Dalla penna di un maestro del romanzo storico, il potente e dettagliato affresco della prima grande sfida combattuta dai romani per la supremazia nel Mediterraneo.

  • Amami adesso – Pepper Winters  (21 settembre)amami-adesso_9383_x1000

TRAMA: «Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L’ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante». Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi… Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.

  • Quello giusto per me – Natasha Madison  (22 settembre)  512q0VaT88L._SY346_

TRAMA: Il momento in cui tutto è cambiato non è stato come un fuoco d’artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione. È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore. Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo. I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino. L’hockey è la ragione di vita di Cooper. Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me. le-regole-del-gioco_9267_x1000

  • Le regole del gioco – Pepper Winters  (22 settembre)

TRAMA: L’amore cerca di trionfare, ma l’oscurità continua a regnare sovrana… Sono innamorato di lei, ma potrebbe non essere sufficiente per impedirle di essere l’ultima vittima dell’Eredità del Debito. Ora so chi sono. so cosa devo fare. Staremo insieme. Spero solo che sia sulla terra e non in cielo. Si tratta di questo. L’amore o la vita. I debiti o la morte. Chi vincerà?

  • Dream. Debito d’amore – Karina Halle  (23 settembre)  dream-debito-damore_9406_x1000

TRAMA: Jessica Charles non avrebbe neppure dovuto trovarsi a Londra, quel giorno. Eppure è successo l’impensabile. Incredibile visto che i suoi piani prevedevano un ritorno tranquillo a Edimburgo, una passeggiata con il fidanzato e magari un paio di drink con sua sorella. Senza dimenticare lo yoga con il suo gruppo di amiche, ovviamente. Avrebbe dovuto continuare con la sua normalissima vita rassicurante, invece quel fatidico giorno di agosto il mondo di Jessica è cambiato per sempre: un ex soldato mentalmente instabile ha fatto fuoco sulla folla. Ora è single e immobilizzata a causa delle ferite da arma da fuoco, sola e spaventata. È vicina a perdere per sempre la fiducia in se stessa e nell’intera umanità, visti i terribili momenti che sta affrontando. Questo, fino a che un completo estraneo entra nella sua vita. Uno sconosciuto che la fa sentire di nuovo viva. Keir McGregor è sempre stato un tipo forte, silenzioso. È il classico uomo scozzese: alto, cupo e molto affascinante. Ma Keir è tutt’altro che perfetto: è in fuga da un passato oscuro e il senso di colpa lo tormenta. Più tempo trascorre con Jessica, però, e più si innamora di lei. Ma ci sono dei segreti che minacciano di separarli per sempre. Perché per Jessica lui potrà anche essere un completo estraneo… Ma non è così per Keir.


Questa settimana sono previsti davvero tantissimi libri, per tutti i gusti.
Voi quali prenderete? Fatemi sapere nei commenti ..

Baci e alla prossima settimana !

libri · Segnalazioni

Signore D’Inverno – Il bacio mortale

Buongiorno cari amici. Oggi vi segnalo un nuovo libro molto bello e interessante, uscito solo ieri in formato digitale sulla piattaforma di Amazon.

Andiamo a scoprire di cosa si tratta ..


Titolo: Signore D’Inverno – Il bacio mortale  Signore d'Inverno cover ebook.jpg

Serie: Neubourg Series vol. 2

Autrice: Chiara Mineo

Pagine: 310

Formato: ebook-Cartaceo

Data pubblicazione: 15 Settembre 2017

Trama: Capelli del colore dei lillà, occhi d’Ametista. Raniya non sa chi sia, il suo ultimo ricordo risale a un bacio rubato, un bacio che le è costato la vita in cella. Sul suo viso è stata sigillata una maschera affinché nessuno possa mai dischiudere le sue labbra. Ma quando Morten, maestro del regno di Neubourg, viene rinchiuso nella sua stessa cella, il destino di Raniya è destinato a cambiare per sempre. Insieme dovranno trovare il modo per fuggire, Raniya dovrà imparare a fidarsi di lui e, infine, dovranno trovare il modo per fermare Diamante, Signore d’Inverno.

Una maledizione si frappone tra Raniya e Morten: il bacio mortale dovrà essere rilasciato.

I fili del destino sono già stati intrecciati; un passato peccaminoso impedirà all’amore di sbocciare; l’inverno dovrà essere fermato prima che congeli ogni cosa.

Lui è un vichingo e i vichinghi non provano amore.

Distruggono tutto ciò che toccano


Sembra davvero una storia bellissima e avvincente… Spero di poterlo leggere presto, e voi? Avete già letto qualcosa di Chiara Mineo? Fatemi sapere nei commenti!!

Un bacio a tutti.. Ci rivediamo alla prossima anteprima !!

anteprime · libri · Segnalazioni

Sarah Gilmore: La Custode – Fabio Fanelli

Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho saltato molti appuntamenti fissi, ma a breve cercherò di recuperarli tutti.

Intanto oggi si comincia alla grande con una super segnalazione.

Vi parlo del libro di Fabio Fanelli: Sarah Gilmore: La custode. Vol 1.


TITOLO: Sara Gilmore: La custode 

AUTORE: Fabio Fanelli   Sarah Gilmore - La custode.jpg

EDITORE: Self Publishing

GENERE: fantasy

TRAMA: Il mondo magico è in grave pericolo. Il nemico è in agguato pronto ad agire. Solo una ragazza può salvarlo: una ragazza comune del destino speciale. Sarah è testarda, caparbia, coraggiosa e determinata, ma non sa di possedere queste doti fin quando non si scontra con il suo destino: diventare la Custode di un potente Grimorio. Il suo cuore puro le permetterà di accedere al grande potere che custodisce il libro ma, poco avvezza alla magia e a ciò che ne deriva, riuscirà a fronteggiare gli Oscuri che vogliono conquistare il potere assoluto?  Saprà adattarsi a una nuova vita piena di pericoli ed ostacoli da affrontare?


Che aspettate?  Immergetevi nel mondo di Sarah Gilmore.
Amore, Amicizia, Intrigo, Mistero e Magia sono gli ingredienti perfetti per un romanzo che vi stupirà!
Le prime recensioni sono tutte molto positive, questo mi fa pensare che il libro è bellissimo e avvincente. Spero al più presto di poterlo leggere anche io.
Voi avete già letto questo libro? Fatemi sapere che cosa ne pensate.
A presto con  una nuova anteprima!!

 

 

anteprime · libri

Cover reveal White Shark – Sagara Lux

Ciao a tutti cari lettori, oggi nuovo articolo in cui vi mostro la cover e vi parlo in anteprima del nuovo libro di Sagara Lux … Si, parliamo proprio di White Shark, atteso seguito di Black Rose.


White Shark

Cover White Shark

Titolo: White Shark

Autore: Sagara Lux

Serie: The darkest night #2

Genere: Dark-Romance

Data di pubblicazione: 23 Settembre 2017

TRAMA

“Mai fidarsi di chi non puoi controllare.” 
Abigail Leroy è la donna che tutte vorrebbero essere. È bella, possiede un’intelligenza brillante ed è capo di un vero e proprio impero economico. Non ha mai esitato a prendere le decisioni più critiche, nemmeno nei momenti più difficili.

Finchè non ha incontrato lui, Dmitry.

E il suo mondo è crollato.

Dmitry è un uomo dallo sguardo di ghiaccio e dal fascino oscuro. Nasconde molti segreti e ha un unico obiettivo: la vendetta. Pur di ottenerla è disposto a sacrificare qualsiasi cosa: i suoi uomini, la sua ricchezza, la sua integrità. Lei.

Nella notte più oscura si combatte la battaglia più antica.

Il cuore contro la ragione. Il sangue contro l’amore. La vita contro la morte.

goodreads

LA SERIE DARKEST NIGHT

#1 Black Rose (23 luglio 2017)

#2 White Shark (23 settembre 2017)

#3 Green Snake (previsto 23 dicembre 2017)

Black Rose

White Shark

White Shark

LEGGI UN ESTRATTO

Quando l’avevo incontrata Abigail aveva le unghie lunghe, rosse come il sangue. La prima volta che l’avevo scopata mi ero sentito addosso le ferite dei suoi graffi per quasi una settimana. Ora era tutto diverso: dismesse le unghie finte, la vera Abigail era tornata alla luce insieme a tutte le sue debolezze.

Senza vestiti, senza trucco e senza abbellimenti Abbie era una donna asservita alle emozioni, che tentava disperatamente di mantenere il controllo su se stessa. Non ci sarebbe riuscita, perché nei suoi occhi lucidi – languidi – ero finalmente riuscito a scorgere il suo segreto.

«Deve esserti bruciato molto il fatto che ti ho scopata soltanto per avere la tua firma su un contratto.» Abbie serrò le labbra. Vidi lampi d’ira rendere i suoi occhi ancora più ostili e intriganti. «O forse il problema è un altro.»

Le scostai i capelli dal collo. Non mi sorpresi di trovarla sudata. E calda. Avvicinai il viso al suo, fino a sfiorarle una guancia e inalare il profumo della donna che era. Dell’eccitazione. Della rabbia.

«Ty lyubish’ menya» sussurrai.

I suoi occhi si spalancarono. Le sfiorai la mascella con le labbra, prima di tradurle le mie parole e sancire la sua sconfitta.

«Sei davvero innamorata di me.»

White Shark

L’AUTORE

Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.

Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.

Se volete, potete trovarla qui.
Facebook | Website |
Amazon |
Goodreads | Instagram |
Youtube


Personalmente non vedo l’ora di leggere questo libro.. e voi??

Alla prossima anteprima !