serie tv

SERIE TV IN ARRIVO … STAGIONE INVERNALE.

Salve a tutti, oggi inauguro ufficialmente la rubrica dedicata alle nostre amate serie tv.

Per cominciare bene vi parlo oggi delle principali  serie tv  che giungeranno da noi in Italia nella stagione invernale.

  • The Shannara chronicles – 2° stagione.the-shannara-chronicles-season-2-poster

Fantasy series, adattamento della saga letteraria firmata da Terry Brooks: Wil Ohmsford scopre di essere il discendente di un’antica famiglia magica di elfi e dovrà combattere insieme a loro per difendere le Quattro Terre da un’antica forza demoniaca.  [dal 16 ottobre].

 

 

  • C’era una volta – 7° stagione.

fbe5a07030e2faa110a17876c1f993b6Fantasy series che racconta la storia di un ragazzo, Henry e di Emma Swan, la madre che l’ha dato in adozione alla nascita. Dopo essere approdata nella città di Henry, Storybrooke, Emma scopre un luogo dove la magia e le fiabe sembrano essere reali e forse rappresentano la chiave per svelare il suo passato. Da lì prende il via un’avventura che cambierà per sempre la sua vita, trasportandola in un mondo fatto di fiabe e leggende.  [dal 18 ottobre].

 

 

  • The Gifted – 1° stagione. the-gifted-poster-maxw-654

Una coppia di genitori “normali” scopre che i propri figli posseggono poteri mutanti e, costretti a scappare dal governo, si uniscono a una rete segreta di mutanti pronti a lottare per la loro sopravvivenza.  [dal 18 ottobre].

 

 

  • The Deuce – 1° stagione.

TheDeucePosterLa serie drammatica è ambientata nell’area di Times Square tra gli anni ’70 e ’80, quando la prostituzione e la pornografia erano ai massimi livelli a New York. Segue gli eventi che hanno portato alla legalizzazione del settore dell’intrattenimento per adulti, oltre all’emergere del dramma dell’AIDS e della diffusione della cocaina.  [dal 24 ottobre].

 

 

  • Wanted – 1° e 2° stagione distribuite di Netflix. wanted

Il dramma segue le disavventure di due donne, estranee tra di loro, Lola e Chelsea che dopo essere intervenute in un incidente fatale mentre si trovano alla fermata dell’autobus, rimangono coinvolte in una caccia all’uomo lungo tutta l’Australia. Con un auto pieno di contanti, Lola e Chelsea possono contare solo su loro stesse per sfuggire alla polizia e far cadere le accuse di omicidio. [dal 24 ottobre].

 

  • Stranger Things – 2° stagione.

271Mistery dai toni sovrannaturali ambientato negli anni ’80, segue le indagini sulla sparizione di un ragazzo che porteranno alla scoperta di esperimenti governativi top-secret e forze sovrannaturali dai poteri terrificanti.  [dal 27 ottobre].

 

 

 

  • The Blacklist – 5° stagione. 2141-the-blacklist-u-streaming

Raymond Reddington, uno dei più pericolosi ricercati dall’FBI, si costituisce a sorpresa all’agenzia offrendosi di fornire informazioni su ogni criminale con cui abbia avuto a che fare: come clausola all’accordo, chiede di avere l’unico suo referente in Elizabeth Keen, una giovane analista al suo primo giorno di servizio nel Bureau. Questa richiesta, all’apparenza incomprensibile, costringe l’agenzia a rendere “Lizzie” parte integrante di una segreta unità operativa, che da quel momento inizia a occuparsi essenzialmente dei casi forniti da “Red”. [dal 3 novembre].

  •  False Flag – 1° stagione 02fa51f1faaa5a4242b2900078ed9273.jpg

  La serie è basata sulla storia dell’assassinio a Dubai del maggiore di Hamas Mahmud al.Mabhuh, il co-fondatore dell’ala militare del gruppo islamista palestinese Hamas, avvenuto il 19 gennaio 2010. In un hotel a Mosca, degli individui rapiscono il ministro iraniano della difesa. Le telecamere di sorveglianza riprendono l’accaduto. Le autorità russe accusano il Mossad di aver organizzato l’operazione e designano cinque israeliani come i perpetratori del sequestro. Il servizio di sicurezza interna israeliana, la Shin Bet, eredita il caso. I cinque sospettati vivono a Tel Aviv e si scoprono con facilità i loro volti nei giornali. Apparentemente innocenti, il loro comportamento li tradisce. Il capo di Shin Bet, Eytan Kopel, è responsabile del caso.    [dal 7 novembre].

  •  Riverdale – 1° stagione ddcb80da92187ebe452b89d644bf32c8--riverdale-cw-riverdale-posters

Adattata da Roberto Aguirre-Sacasa e co-prodotta da Greg Berlanti, è basata sui personaggi protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics. Nell’apparentemente tranquilla cittadina di Riverdale è tempo per i ragazzi di iniziare un nuovo anno scolastico, dopo una triste estate in cui uno di loro, Jason Blossom, è rimasto ucciso in un presunto incidente in barca. Archie Andrews, tormentato giovane studente chiamato a scegliere se seguire la sua passione per la musica, fiorita proprio durante l’ultima estate, o seguire i desideri del padre, che un giorno vorrebbe lasciargli la guida della sua impresa di costruzioni, si porta dietro un segreto al riguardo: il giorno della scomparsa di Jason, Archie aveva udito un colpo di arma da fuoco, ma non aveva detto nulla a nessuno per evitare di rendere pubblica la sua relazione clandestina con l’insegnante di musica con cui era in compagnia. Presto comunque il corpo di Jason riemerge con un’evidente ferita da arma da fuoco in fronte. Nel frattempo, Archie, ancora sentimentalmente coinvolto con l’insegnante, è oggetto dei desideri della sua migliore amica Betty, da tempo innamorata di lui, oltre che di una nuova ragazza appena arrivata in città, Veronica Lodge. Tra diversi scandali e scoperte importanti Betty si fidanzerà con Jughead, il misterioso e tenebroso ragazzo migliore amico di Archie, mentre quest’ultimo e Veronica inizieranno a frequentarsi, senza però definire il loro rapporto come “relazione sentimentale”.  [9 novembre]

  •  The last kingdom – 2° stagione

 king00.jpgNel IX secolo d.C., i Danesi arrivano in Northumbria per conquistare nuove terre. Uhtred, figlio di un aldermanno sassone, viene rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro.     [10 novembre].  

 

 

 

 

  • Trial & Error – 1° stagione. 7842-trial-error-streaming

Larry Henderson è un eccentrico abitante di East Peck, piccola e remota cittadina ultraconservatrice della Carolina del Sud, accusato di aver ucciso la donna con cui era sposato. Gli indizi sembrano confermare la sua colpevolezza, ma potrà contare sull’assistenza di Josh Segal, giovane e brillante avvocato newyorkese convinto della sua innocenza. Josh, arrivato da New York insieme al titolare del prestigioso studio legale di cui è membro, decide infatti di continuare ad assisterlo anche quando il suo capo abbandona il caso, dopo che il facoltoso cognato dell’imputato che li aveva ingaggiati ritira il suo supporto rivoltandosi contro Larry. Rimasto a gestire da solo il caso, Josh trova come sua antagonista Carol Anne Keane, procuratrice distrettuale disposta a giocare sporco pur di sfruttare il caso di Larry come trampolino di lancio per sua carriera, ricorrendo all’aiuto di due improbabili assistenti, un bizzarro ex poliziotto del paese e una donna afflitta da vari stravaganti problemi psico-fisici (tra cui il non riconoscere i volti delle persone, neanche delle persone più a lei vicine).    [13 novemnre].  

  • Marvel’s the punisher – 1° stagione

locandina-the-punisherDopo aver vendicato la morte della sua famiglia, Frank Castle, noto come the Punisher, scopre una cospirazione che va ben oltre il mondo criminale di New York City.[1]     [17 novembre] netflix  

 

 

 

 

 

  • Vikings – 5° stagione 342-vikings-streaming

La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Lotbrok, e di altri personaggi storici. [30 novembre] 

 

 

 

  • Le regole del delitto perfetto – 4° stagione

 434Serie televisiva statunitense di genere thriller giudiziario che racconta le storie della professoretta Annalise Keating e dei suoi studenti di legge. Tra casi intribunale e omicidi si scopriranno sempre nuove verità, spesso nascoste dal sangue e dalla menzogna.            [5 dicembre].  

 

 

 

  • The crown – 2°stagione 1475053671_TheCrown_KeyArt_IT

 The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. La seconda stagione coprirà un arco temporale di nove anni, fino al 1964.   [8 dicembre] netflix

 

 

  •  Doctor who – 10° stagione

doctor who 7aSerie televisiva britannica di fantascienza che racconta le avventure di un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIA, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà. Uno strumento (pseudo-)scientifico ampiamente utilizzato dal Dottore è il cacciavite sonico.    [25 dicembre]


Seguivate già alcune di queste serie tv? Quali sono le vostre preferite?

A presto..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.