libri · recensioni

Life secrets series – Samy P.

Ciao a tutti cari amici, come state? Io sono già in pieno spirito sessione esami estiva all’università, ma questo non mi impedisce di aggiornarvi sulle mie letture qui sul blog e sulla pagina IG. Mi seguite anche li? Spero proprio di sì.

Oggi nuova recensione per voi… Si tratta dell’autrice che mi ha fatto scoprire il magico mondo del self publishing..


TITOLO: Life secrets series – La raccolta life secrets

AUTORE: Samy P.

EDITORE: Self publishing.

TRAMA: Tre racconti, tre storie. Segreti inconfessabili e vite che scivolano via. Nemici che si confondono con gli amici. Nulla è scontato. E si è disposti a tutto, pur di sopravvivere.

 

 

RECENSIONE: E’ difficile scrivere una recensione unica di un volume che contiene tre diversi racconti.. Però ci proverò. Ho conosciuto Samy P. proprio con questi racconti, quando li pubblicava sul blog Free Passion. Sin dal primo mi sono subito innamorata della sua scrittura e ho capito che presto sarebbe diventata una delle mie autrici self preferite … Ed è ancora così.

#1 Fidati di Me: Una donna bellissima e ricca. Un marito crudele e senza scrupoli. Un killer tenebroso e spietato, che ha il compito di eliminarla. Riuscirà a portare a termine la missione?

Per questo primo racconto, la prima cosa che mi viene da dirvi è che nulla è come sembra. I presupposti sono perfetti per una storia che, sebbene breve, vi cattura dalla prima all’ultima parola. Rileggere questo racconto dopo quasi 2 anni da quando lo lessi per la prima volta mi procura le stesse emozioni della prima. La storia è accattivante ed emozionante e mi ha tenuta sempre con il fiato sospeso.                                                             I protagonisti della storia sono Amelia e Adam, due giovani che hanno avuto esperienze difficili in giovinezza ma che poi il destino ha portato l’uno verso l’altra.                               Adam di sicuro è entrato nella mia lista di ragazzi librosi da sposare… ed è lunga vi avviso..! Con il suo sguardo scuro e penetrante alla prima occhiata è il perfetto bad boy in piena regola, ma alla fine si scopre che sotto sotto ha un …. grande cuore.!! Amelia ha sempre sognato l’amore, quello che tutte noi leggiamo nei libri, e che sperava di aver visto in suo marito, Marcus. Ma, come vi dicevo, in questa storia nulla è come sembra e l’amore della tua vita potrebbe rivelarsi uno spietato assassino, oppure l’unica persona in grado di tenerti in vita…

Amelia si volta a fissare lo sconosciuto e incontra subito due occhi neri, profondi, caldi e belli in un modo vergognoso.

Questo racconto contiene il giusto mix di amore, sensualità e mistero, tutti tratti tipici delle opere di Samy P. che io adoro e che mi hanno tenuta letteralmente sveglia la notte per leggere !!

cuorecuorecuorecuorecuore

#2 Lasciati amare: Un diplomatico degli Stati Uniti ha ricevuto minacce di morte e il suo caso viene affidato a una donna, una delle migliori agenti dell’FBI. Colei che chiamano la Lady di ghiaccio. Il loro incontro sarà esplosivo e tutto sembra andare in una sola direzione. Ma il cuore della donna, già messo a dura prova in passato, è spezzato. Riuscirà a lasciarsi amare?

Questo secondo racconto mi è piaciuto anche più del primo. Qui Samy P. si supera e riesce, grazie alla narrazione esterna, a coinvolgere il lettore sempre di più nella vicenda. Personaggi misteriosi fanno le loro mosse nell’ombra e fino alla fine non riuscirete a capire davvero chi è il colpevole di queste minacce al nostro caro diplomatico…                   Se pensavate che i personaggi maschili migiori fossero solo giovani ventenni, vi sbagliate di grosso. Nicholas Walsh vi farà cambiare idea.. mai un quarantenne è stato così affascinante… Comunque il nostro ragazzo qui non è solo bello da impazzire ma anche ricco e gentile e generoso.. insomma un uomo da sposare subito e Michelle, la Lady di ghiaccio, non se lo fa dire due volte prima di accettare l’incarico di proteggerlo. Michelle è diventata la mia protagonista preferita, bella si, ma anche coraggiosa e caparbia. Non si fa spaventare da nulla ed è pronta a morire pur di portare a termine il suo incarico. Michelle ci metterà del tempo per accettare l’amore di Nick a causa dei tuoi traumi passati e del suo lavoro. Intanto le minacce al diplomatico continuano, riuscirà lui con il suo amore a sciogliere il cuore della Lady di ghiaccio prima che la situazione rischi di tramutarsi in un bagno di sangue…?

Dopo pochi istanti l’ascensore si ferma al piano terra e si aprono le porte. Il respiro mi si mozza in gola, mentre i miei occhi si perdono senza fine in un paio di sensuali occhi blu davanti a me. L’uomo che mi sta di fronte è alto almeno un metro e novanta. Ed è bello da svenire.

Lasciatevi condurre da Michelle e Nicholas in questa avventura fatta di amore, azione, tradimenti e lieto fine…

cuorecuorecuorecuorecuore

#3 Ti troverò: Elena ripete da anni quelle due parole come un mantra, da quando il clan di un mafioso le ha strappato dalle mani sua madre e suo padre, uccidendoli in un attentato. E lei, appuntato dei carabinieri, è decisa ad arrestarne il capo. Ed è pronta anche ad affrontare le tenebre. E a fare i conti con il lato più nero e oscuro della sua anima.

Questo terzo racconto potrei definirlo una moderna versione de La bella e la bestia, ma non si parla di belve feroci o principi crudeli. La nostra belva  è uno degli uomini più temuti dell’intera Sicilia, il capo mafia Salvatore Rizzo. Lui è un uomo passionale, furbo e vendicativo come pochi. Non sopporta i tradimenti e ancora meno quelli che cercano di fregarlo. Elena è una donna decisa, risoluta, che ha fondato tutta la sua vita sulla ricerca di Salvatore per vendicare il brutale assassinio dei suoi genitori. E’ pronta a sfidare la legge e la morare pur di prenderlo, e avrà la sua occasione quando Salvatore tornerà in Italia dagli States. Ma questa sua ricerca incessante la porterà ad una operazione sotto copertura come ballerina in un night frequentato da Lui, ma non è tutto, perchè Elena si troverà anche a fare i conti con il suo lato oscuro, quella parte di lei che era sempre stata tenuta a bada, nascosta, ma che ora prende il sopravvento. Salvatore ed Elena si completano, sono l’uno l’altra faccia dell’altra e proprio questa loro natura li porterà ad affrontarsi, odiarsi e infine amarsi alla follia.

Sul fondo, appoggiato al divano c’è un uomo completamente in ombra. Immobile. Statuario. E’ lui, lo so. Mi sento il suo sguardo addosso. Mi blocco per un attimo, ma so che devo fare di tutto per attirare la sua attenzione. Ed è in quel momento che decido. Danzo per lui.

Eh si, non c’è niente da fare… il fascino italiano colpisce sempre.!! Questo terzo racconto potrebbe sconvolgere più di altri, vista la natura più cruda e i temi trattati, ma è anche il racconto che mi ha scatenato più emozioni.

cuorecuorecuorecuorecuore


Che dire… avete capito che Samy ?. mi piace vero?!! Se non la conoscete ancora vi suggerisco di recuperare al più presto le sue opere già pubblicate perchè questa bravissima scrittrice, seppur emergente, arriverà lontano… ne sono sicura. !!!

Alla prossima recensione !!

L.

Un pensiero riguardo “Life secrets series – Samy P.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.