libri · recensioni

Review Party. Anime sbagliate destini incrociati – Elisa Crescenzi.

Salve amici, oggi partecipo al mio primo Review Party e ringrazio tantissimo la scrittrice Elisa Crescenzi e le bookblogger che mi hanno invitato a partecipare.

incrociati

TITOLO: Anime sbagliate destini incrociati. destini

AUTORE: Elisa Crescenzi

GENERE: Romance.

SERIE: Soul’s Series.

PAGINE: 267

PREZZO: 12,99 cartaceo // 0,99 ebook

TRAMA:  Tic Tac…Tic Tac… Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c’è chi non ne ha mai abbastanza. Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia. Il tempo guarisce ogni ferita…ma non cancella le cicatrici. La nascita di sua nipote ha portato un bagliore di luce nella sua vita, insieme all’amore incondizionato del suo ragazzo, ma… Perchè c’è sempre un ma, bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perchè un giorno la parvenzadi stabilità che hai dato a quello che ti circonda e a te stessa potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere. Un intrecciarsi di storie e di persone daranno la possibilità a Giulia di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l’amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà…che salverà entrambi da loro stessi.

RECENSIONE: Prima di tutto vorrei ringraziare Elisa Crescenzi per avermi dato questa opportunità di leggere in anteprima il suo libro.

Entriamo nel vivo della storia.. Matteo e Giulia stanno insieme da 5 anni, ma quello che all’inizio era un amore pieno di passione e sentimento, ora è diventato qualcosa di piatto e senza emozioni.

Giulia soffre molto da quando il padre è morto e si affida molto al fratello Andrea per una consolazione. Spesso va alle partite di calcio di Matteo ed è lì che incontra Stefano per la prima volta. Subito tra i due scoppia la scintilla e il destino li porterà ad incrociarsi ancora una volta quando Giulia scopre che Stefano lavora nello stesso locale dove lei e la sua amica Ale trascorrono la serata.

Stefano sembra il ragazzo perfetto per Giulia, ma anche lui ha i suoi “scheletri nell’armadio” che lo portano all’autodistruzione. Il suo confidente e psicologo non è altri che Andrea, il fratello di Giulia, e questo porterà i due innamorati ad avvicinarsi e confidarsi a vicenda.

I due protagonisti hanno ferite e traumi che non si possono vedere dall’esterno. Starà a loro cercare di capire come sorreggersi e curarsi a vicenda.

Il finale di questo splendido libro vi coinvolgerà e vi stravolgerà!!.

I temi trattati da Elisa Crescenzi sono particolari e molto attuali, come quello del gioco d’azzardo che oggi coinvolge sempre più giovani e si trasforma in una vera dipendenza.


Vi consiglio assolutamente di dare una possibilità a questo libro !! Fatemi sapere che cosa ne pensate !!

Alla prossima lettura !

L.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.