libri · recensioni

Rush of love series – Abbi Glines.

Salve a tutti amci lettori, come state? Siamo arrivati al mercoledì di questa settimana di Agosto, ma già mi sembra già che l’estate sia finita a causa del cattivo tempo e della preparazione degli esami univeritari per la sessione di settembre… Anche voi siete nella mia stessa situazione?

Oggi vi parlo di una trilogia che ho letto nel mese di Luglio e che mi ha piacevolmente tenuto compagnia.


TITOLO: Irraggiungibile – Irresistibile – Indimenticabile.

AUTORE: Abbi Glines

GENERE: New Adult.

EDITORE: Mondadori.

SERIE: Rush of love Series.

TRAMA:  Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l’estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush… Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

Cosa fai se non puoi fidarti di qualcuno, ma quel qualcuno ti manca come l’aria? Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un’oscura verità, e brucia ancora. L’unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti. Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto… perché non si può resistere all’irresistibile.

Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l’attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi “per sempre” basta a non perdersi?

RECENSIONE: Questa serie, nata dalla penna di Abbi Glines, di certo non ha vinto premi  prestigiosi, ma è perfetta se volete trascorrere delle ore in santa pace a rilassarvi e vivere un’avventura emozionante. Questo è ciò che ho provato quando ho cominciato a leggereirraggiungibile Irraggiungibile, primo volume della serie. Sono stata trasportata in una storia bella, commovente e anche strappalacrime che mi ha tenuta incollata alle pagine.  La protagonista, Blaire, ha 19 anni e ha appena perso la persona per lei più importante, sua madre. Si ritrova sola al mondo, visto che suo padre era scomparso anni prima dopo aver provocato l’incidente automobilistico che ha causato la morte della gemella di Blaire. Ora la nostra protagonista, con il cuore spezzato si ritrova a dover chiedere aiuto proprio a quel padre assente, che la convince a raggingerlo a Rosemary Beach, dove si trova in compagnia della nuova fidanzata. AHHH qui ho davvero odiato tutto e tutti!!!! Blaire però è una ragazza forte e decide di intraprendere questo viaggio da sola e senza neanche un soldo in tasca. Questo può già farvi capire quanto io abbia stimato la protagonista.  L’unica cosa che Blaire non avrebbe mai immaginato, è di incontrare Rush Finlay, figlio della nuova fidanzata di suo padre. Rush non è solo bellissimo, ma anche molto ricco e arrogante. Ad un primo sguardo i due non si piacciono per niente, ma nonostante ciò i due finiscono per trovare un punto in comune: entrambi odiano Abe, il padre di Blaire, ognuno per i prorpi motivi. Nonostante i due ragazzi cerchino di condurre vite separate, il destino ha in mente altro per loro e inevitabilmente finiscono per innamorarsi. Blaire è la prima a cedere, è giovane, inesperta e innamorata dell’idea dell’amore. Ma proprio questo suo carattere porta il bad boy Rush a cadere ai suoi piedi. Il ragazzo è però combattuto tra l’amore che comincia a provare per Blaire e la fedeltà verso la sua famiglia, e in particolare nei confronti della sorella minore che odia tutti coloro che si pongono tra lei e il fratello. Il finale, inevitabilmente, vede la rottura tragica dell’amore tra i due ragazzi a causa delle bugie e dei tradimenti … La narrazione è precisa e molto scorrevole; questo primo volume mi è piaciuto, sì, ma non mi ha fatto impazzire.

                        cuorecuorecuore2018-10-05-14-37-58.jpeg

Irresistibile si apre con i due ragazzi protagonisti entrambi a soffrire, l’uno per la perdita dell’altra e per il tradimento ai danni di Blaire che l’ha lasciata nuovamente sola e abbandonata a se stessa, anzi ora non proprio più sola.. L’alternanza dei POV di questo irresistibile.jpgsecondo capitolo ci permette di entrare nella mente di Rush e di capire il tormento che prova per aver lasciato che Blaire si allontanasse da lui. Il ragazzo però non si arrende ed è intenzionato a riprendersi la ragazza che ama e di tenerla per sempre con lui. Blaire però non è del suo stesso avviso perchè sa che lei verrà sempre al secondo posto, dopo la famiglia di Rush e in particolare dopo sua sorella. Rush si presenta sempre con il cuore in mano e questo convince Blaire a dargli un’altra possibilità. Il segreto che Balire custodisce porterà lei e Rush ad avvicinarsi molto, ma più di una volta sarà anche la causa del loro allontanamento, almento fino a quando Rush non riuscirà a dimostrare a Balire che lei viene prima di qualsiasi altra cosa. La Glines con Irresistibile non mi ha deluso, ha saputo mantenere il romanzo sempre a livelli altissimi, con un ritmo narrativo serrato e trascinante che me lo ha fatto apprezzare più del primo volume.

                cuorecuorecuorecuore

Indimenticabile comincia con una scena davvero fantastica e del tutto inaspettata: la visita del padre di Rush a Rosemary Beach. Ebbene sì, il dio del rock, la rockstar Dean indimenticabile.jpgFinlay, decide di fare visita al figlio, ma si trova davanti ad una scena che lo sconvolge… Il ritmo di questo terzo volume è incalzante e vede i due protagonisti sempre più innamorati alle prese con la preparazione di un doppio evento. Ma in tutta questa felicità la cattiva sorte non può che metterci il suo zampino, e Rush sarà costretto ad andare incontro alla sorella che ha completamente perso la testa dopo una importante rivelazione. Devo dire che in questo terzo volume della serie ho cominciato ad odiare un pò Rush. Dice sempre di essere dalla parte di Blaire e che lei viene prima di tutto e tutti, ma quando sua sorella chiama o si trova nei guai, Rush è sempre pronto a correrle in soccorso abbandonando la povera Blaire. Questo non mi è piaciuto affatto!! Per fortuna con la prosecuzione della lettura ho visto come Rush abbia finalmente capito chi è che conta davvero nella sua vita e chi no. In questo terzo volume si delineano anche bene le dinamiche tra i vari altri personaggi che poi saranno i protagonisti delle prossime mini serie che compongono la Rosemary beach: di Woods e Grant in primis e di una  new entry e sarà emozionante leggere addirittura delle pagine dai loro pov inserite all’interno del libro. Indimenticabile è il degno finale che si meritava questa coppia e  la nostra Blaire, questa protagonista forte ma così sola e bisognosa di conferme, figlia che si è sentita sempre la seconda scelta e che ha finalmente ricevuto ciò che spasimava più di ogni altra cosa al mondo: essere importante per l’uomo della sua vita, Rush.

                  cuorecuorecuorecuore


Se volete trascorrere delle ore in compagnia di una bella e romantica storia, vi consiglio di buttarvi su questi libri!

Alla prossima recensione !!!

L.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.