libri · recensioni

Rush of love series – Abbi Glines.

Salve a tutti amci lettori, come state? Siamo arrivati al mercoledì di questa settimana di Agosto, ma già mi sembra già che l’estate sia finita a causa del cattivo tempo e della preparazione degli esami univeritari per la sessione di settembre… Anche voi siete nella mia stessa situazione?

Oggi vi parlo di una trilogia che ho letto nel mese di Luglio e che mi ha piacevolmente tenuto compagnia.


TITOLO: Irraggiungibile – Irresistibile – Indimenticabile.

AUTORE: Abbi Glines

GENERE: New Adult.

EDITORE: Mondadori.

SERIE: Rush of love Series.

TRAMA:  Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l’estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush… Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

Cosa fai se non puoi fidarti di qualcuno, ma quel qualcuno ti manca come l’aria? Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un’oscura verità, e brucia ancora. L’unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti. Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto… perché non si può resistere all’irresistibile.

Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l’attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi “per sempre” basta a non perdersi?

RECENSIONE: Questa serie, nata dalla penna di Abbi Glines, di certo non ha vinto premi  prestigiosi, ma è perfetta se volete trascorrere delle ore in santa pace a rilassarvi e vivere un’avventura emozionante. Questo è ciò che ho provato quando ho cominciato a leggereirraggiungibile Irraggiungibile, primo volume della serie. Sono stata trasportata in una storia bella, commovente e anche strappalacrime che mi ha tenuta incollata alle pagine.  La protagonista, Blaire, ha 19 anni e ha appena perso la persona per lei più importante, sua madre. Si ritrova sola al mondo, visto che suo padre era scomparso anni prima dopo aver provocato l’incidente automobilistico che ha causato la morte della gemella di Blaire. Ora la nostra protagonista, con il cuore spezzato si ritrova a dover chiedere aiuto proprio a quel padre assente, che la convince a raggingerlo a Rosemary Beach, dove si trova in compagnia della nuova fidanzata. AHHH qui ho davvero odiato tutto e tutti!!!! Blaire però è una ragazza forte e decide di intraprendere questo viaggio da sola e senza neanche un soldo in tasca. Questo può già farvi capire quanto io abbia stimato la protagonista.  L’unica cosa che Blaire non avrebbe mai immaginato, è di incontrare Rush Finlay, figlio della nuova fidanzata di suo padre. Rush non è solo bellissimo, ma anche molto ricco e arrogante. Ad un primo sguardo i due non si piacciono per niente, ma nonostante ciò i due finiscono per trovare un punto in comune: entrambi odiano Abe, il padre di Blaire, ognuno per i prorpi motivi. Nonostante i due ragazzi cerchino di condurre vite separate, il destino ha in mente altro per loro e inevitabilmente finiscono per innamorarsi. Blaire è la prima a cedere, è giovane, inesperta e innamorata dell’idea dell’amore. Ma proprio questo suo carattere porta il bad boy Rush a cadere ai suoi piedi. Il ragazzo è però combattuto tra l’amore che comincia a provare per Blaire e la fedeltà verso la sua famiglia, e in particolare nei confronti della sorella minore che odia tutti coloro che si pongono tra lei e il fratello. Il finale, inevitabilmente, vede la rottura tragica dell’amore tra i due ragazzi a causa delle bugie e dei tradimenti … La narrazione è precisa e molto scorrevole; questo primo volume mi è piaciuto, sì, ma non mi ha fatto impazzire.

                        cuorecuorecuore2018-10-05-14-37-58.jpeg

Irresistibile si apre con i due ragazzi protagonisti entrambi a soffrire, l’uno per la perdita dell’altra e per il tradimento ai danni di Blaire che l’ha lasciata nuovamente sola e abbandonata a se stessa, anzi ora non proprio più sola.. L’alternanza dei POV di questo irresistibile.jpgsecondo capitolo ci permette di entrare nella mente di Rush e di capire il tormento che prova per aver lasciato che Blaire si allontanasse da lui. Il ragazzo però non si arrende ed è intenzionato a riprendersi la ragazza che ama e di tenerla per sempre con lui. Blaire però non è del suo stesso avviso perchè sa che lei verrà sempre al secondo posto, dopo la famiglia di Rush e in particolare dopo sua sorella. Rush si presenta sempre con il cuore in mano e questo convince Blaire a dargli un’altra possibilità. Il segreto che Balire custodisce porterà lei e Rush ad avvicinarsi molto, ma più di una volta sarà anche la causa del loro allontanamento, almento fino a quando Rush non riuscirà a dimostrare a Balire che lei viene prima di qualsiasi altra cosa. La Glines con Irresistibile non mi ha deluso, ha saputo mantenere il romanzo sempre a livelli altissimi, con un ritmo narrativo serrato e trascinante che me lo ha fatto apprezzare più del primo volume.

                cuorecuorecuorecuore

Indimenticabile comincia con una scena davvero fantastica e del tutto inaspettata: la visita del padre di Rush a Rosemary Beach. Ebbene sì, il dio del rock, la rockstar Dean indimenticabile.jpgFinlay, decide di fare visita al figlio, ma si trova davanti ad una scena che lo sconvolge… Il ritmo di questo terzo volume è incalzante e vede i due protagonisti sempre più innamorati alle prese con la preparazione di un doppio evento. Ma in tutta questa felicità la cattiva sorte non può che metterci il suo zampino, e Rush sarà costretto ad andare incontro alla sorella che ha completamente perso la testa dopo una importante rivelazione. Devo dire che in questo terzo volume della serie ho cominciato ad odiare un pò Rush. Dice sempre di essere dalla parte di Blaire e che lei viene prima di tutto e tutti, ma quando sua sorella chiama o si trova nei guai, Rush è sempre pronto a correrle in soccorso abbandonando la povera Blaire. Questo non mi è piaciuto affatto!! Per fortuna con la prosecuzione della lettura ho visto come Rush abbia finalmente capito chi è che conta davvero nella sua vita e chi no. In questo terzo volume si delineano anche bene le dinamiche tra i vari altri personaggi che poi saranno i protagonisti delle prossime mini serie che compongono la Rosemary beach: di Woods e Grant in primis e di una  new entry e sarà emozionante leggere addirittura delle pagine dai loro pov inserite all’interno del libro. Indimenticabile è il degno finale che si meritava questa coppia e  la nostra Blaire, questa protagonista forte ma così sola e bisognosa di conferme, figlia che si è sentita sempre la seconda scelta e che ha finalmente ricevuto ciò che spasimava più di ogni altra cosa al mondo: essere importante per l’uomo della sua vita, Rush.

                  cuorecuorecuorecuore


Se volete trascorrere delle ore in compagnia di una bella e romantica storia, vi consiglio di buttarvi su questi libri!

Alla prossima recensione !!!

L.

libri · recensioni

Paper prince – Erin Watt

Ciao a tutti amici, oggi vi parlo di uno dei libro che più mi sono piaciuti nel mese di Luglio.


TITOLO: Paper Prince. prince

AUTORE: Erin Watt

GENERE: young adult, contemporary romance

EDITORE: Sperling & Kupfer.

CLIFFANGHER: SI

SERIE: The Royals

TRAMA: Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l’ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore – in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D’altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

RECENSIONE: Paper Princess ci aveva lasciato con un cliffangher davvero incredibile. Ella è in fuga dopo aver visto Reed tra le braccia della sua ex amante e questo l’ha distrutta. Ora i Royals sono in preda al panico e tutti, a partire dallo stesso Reed, cercano in tutti i modi di riportarla a casa. Easton è il primo ad essere arrabbiatissimo con il fratello grande per aver fatto scappare la loro “sorellina”.

Ella in questo secondo volume della serie mi è piaciuta ancora di più. La sua forza si avverte anche nella disperazione che deriva dal suo cuore spezzato e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. E’ sempre pronta ad affrontare il futuro e le nuove sfide che le si presentano. Quando torna a casa, non per sua volontà, cerca di tenere tutti alla larga, in particolare Reed.  Ma ormai il danno è fatto e la giovane ragazza è entrata nei cuori dei ragazzi Royal. Ella cercherà in tutti i modi di rigettare i profondi sentimenti che prova per Reed, ma alla fine cederà.

Devo confessarvi che ho goduto nel leggere di Reed. Il suo tormento interiore e il suo “strisciare” per riconquistare la ragazza che ama mi sono piaciuti molto. Soprattutto dal momento che nel primo volume era stato un vero s*****o con la povera Ella.Il suo atteggiamento qui è profondamente cambiato, ora è pronto a mettere la testa al posto giusto e a dedicarsi solo ad Ella. Non ha di certo però perso il suo fascino o il suo carattere battagliero che continua a metterlo nei guai.

<<Posso essere un casino.>>

<<Si, ma sei il mio casino.>>

I due innamorati ne passeranno ancora di guai che li porteranno a combattere contro il sistema classista della scuola e anche vicini a farsi molto molto male.

Il ritmo di Paper Prince è vivace, la storia è sexy , misteriosa e non scontata , lasciando il lettore letteralmente a bocca aperta. Gideon, il più grande dei fratelli Royal, qui appare sotto una nuova luce e si scoprono nuovi dettagli sul suo passato tormentato e sulla sua relazione con Savannah. Anche Easton ha guadagnato molti punti, nonostante continui a comportarsi come al solito, ma il suo attaccamento ad Ella è ormai evidente e il legame tra i due è consolidato.

Il duo Erin Watt, anche in questo secondo volume, non delude i fan e presenta un cliffangher davvero da togliere il fiato!! Molto meglio del primo volume e questo vi porterà a volerne sapere sempre di più.

cuorecuorecuorecuorecuore


Se avete letto la serie dei fratello Royals fatemi sapere che cosa ne pensate!!!

libri · Segnalazioni

Touch. Il sospetto sulla pelle – J. S. Clark.

Salve a tutti amici lettori, come state? Avete trascorso un buon Ferragosto? Oggi vi segnalo un nuovo libro.. Pronti??


TITOLO: Touch. Il sospetto sulla pelle. cover touch

AUTORE: J.S. Clarke

PAGINE: 209

PREZZO: 0.99e o gratis per gli abbonati KU

FORMATO: digitale attualmente in pre-order, disponibile dal 13 Luglio.
Prossimamente anche in formato cartaceo.

GENERE: romantic suspense

TRAMA: Troppo coinvolta.
Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell’amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo
distretto, decide di ignorare l’ordine dei superiori proseguendo le ricerche
da sola. È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull’orlo del
baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei
più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza. Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l’impossibile per salvarla, nonostante l’ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper
dovrà tenere bene a mente un’unica regola: sospettare di chiunque.
Il romanzo è autoconclusivo.

L’AUTRICE:  J.S. Clarke è nata a Kern County, in California. Per seguire la carriera militare del padre la sua famiglia si è trasferita diverse volte, spostandosi in Germania, Belgio e Gran Bretagna, per stabilirsi infine in Italia dove vive da molti anni. Amante degli animali, vegetariana e grande lettrice. Trova impossibile passare davanti alla vetrina di una libreria e non entrare… oltre che uscirne a mani vuote.

ESTRATTO:  […] Bloccai a stento il suo assalto, ma quell’uomo era troppo rapido e imprevedibile. Riuscì ad afferrarmi un braccio e mi trascinò fuori dal salotto, oltre il corridoio. Mantenni a stento il suo passo; le lunghe gambe avanzavano a falcate decise, incuranti dei miei tacchi che incespicavano sulla passerella di legno per attraversare il falso giardino. Anziché imboccare il corridoio principale dal quale ero arrivata, Esposito mi condusse con forza dalla parte opposta, fino a un’uscita di emergenza, digitò il codice di sicurezza poi la spalancò. Una folata di aria tiepida ciraggiunse. Mescolato  all’odore della città, familiare e confortante, avvertii un aroma intenso e avvolgente di sandalo e lavanda: il profumo di Julian Esposito, l’uomo che aveva il movente più plausibile per togliere di mezzo Melanie. Guardai le dita che stringeva attorno al mio braccio, salde
abbastanza da tenermi prigioniera, ma non da lasciarmi lividi evidenti. Lunghe, affusolate, dai polpastrelli ruvidi, come avesse lavorato per davvero prima di diventare il futuro Al Capone di Sacramento.
«Glielo ripeterò un’ultima volta, detective.» ringhiò avvicinandosi al mio viso «Non si faccia più vedere da queste parti o non garantirò per la sua sicurezza.»
Una ciocca di capelli neri e lucidi gli scivolò leggera sulla fronte, a dispetto della sua espressione feroce. Mi allontanò da lui con uno strattone, spingendomi verso l’esterno.
«Non dimentichi questa, detective.» con arroganza gettò ai miei piedi la borsetta che avevo lasciato nel salotto, proprio accanto al bicchiere pieno di gin.
«Non finisce qui, Esposito.» sibilai.
La sua bocca si incurvò in un sorriso seducente e terrificante allo stesso tempo.
«Spero abbia trascorso una piacevole serata al Poison, detective Jones, e non si preoccupi per il conto: offre la casa.»


WOW… questo romanzo sembra davvero bellissimo ed emozionante!! Lo leggerò presto e ve ne parlerò qui sul blog..

Alla prossima.

L.

libri · recensioni

La lacrima dei Vedda – Andrea Rigante.

Ciao a tutti amici, sono tornata in terra italica dopo la mia vacanza in Grecia, sull’isola di Alonissos. Mi sono divertita molto e anxhe abbronzata parecchio.

Oggi ritorno in pieno ritmo con il blog e vi parlo subito di una delle mie ultime letture. Ringrazio subito la Alpine Studio Editore per avermi inviato questo libro fantastico!!


TITOLO: La lacrima dei Vedda. lacrima

AUTORE: Andrea Rigante.

GENERE: narrativa, viaggi.

EDITORE: Alpine Studio

TRAMA: Il tè, gli elefanti, la foresta e gli uomini che pescano dai pali, questo è lo Sri Lanka che conosciamo. Eppure c’è molto di più. L’autore ci racconta i Vedda, un popolo ancestrale depositario della cultura e delle tradizioni più antiche, i cui membri vivono nella foresta quasi del tutto isolati dal mondo moderno. Si sostengono grazie alla caccia, alla raccolta del miele e grazie ai turisti che accorrono a fotografare il folklore dei villaggi indigeni. Ma la loro è anche una storia di discriminazione, sfruttamento e di ingiusti soprusi, in un paese martoriato dalle tracce ancora visibili del colonialismo, dalle guerre civili e dalle catastrofi ambientali, un paese che cerca lentamente di risollevarsi affacciandosi al panorama internazionale. E così, pagina dopo pagina, visitiamo le case, i templi, le scuole, vediamo autisti che guidano nelle città caotiche e ascoltiamo racconti di fronte a fumanti tazze di tè. L’autore vive lo Sri Lanka da turista, ma non gli basta. Dal suo desiderio di conoscere il popolo e di viverlo dall’interno nasce questo libro, fatto di esperienze impensabili, di incontri inattesi, ma soprattutto di grande condivisione umana. E ogni cosa ruota intorno a un nome misterioso che sarà per l’autore fonte di molte domande ma anche unica grande risposta a tutti gli interrogativi sul popolo Vedda.

RECENSIONE: La storia che ci narra Andrea é appassionate e commovente. La storia di un uomo che ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi che un giorno, a seguito di un racconto triste e ingiusto, decide di partire per scoprire lo Sri Lanka e i suoi abitanti originari, i Vedda.

La storia è appassionante e molto descrittiva e in molti punti mi sono emozionata moltissimo. Ho apprezzato molto la veridicita con cui Andrea ha delineato la condizione di questa terra più volte messa in ginocchio dalla natura con terremoti e maremoti, ma attaccata anche dall’interno, oltre che erede del colonialismo inglese che le ha fatto perdere parte della sua autenticità. Anche le nuove generazioni risentono molto dell’impatto dell’era moderna e della globalizzazione e questo le distoglie dalle loro tradizioni antiche che però, per fortuna, sono conservate e tramandate dagli anziani longevi dei villaggi.

Mi sono appassionata alla storia dei Vedda, o Whanniha-aetto, popolo indigeno dello Sri Lanka che rischia di SCOMPARIRE. Le emozioni di Andrea sono diventate anche un po’ mie e mi sono resa conto che il mondo moderno é positivo fino ad un certo punto, quando porta incentivi e aiuta il progresso, ma quando invece favorisce la scomparsa di popoli interi, allora é negativo.

Sono stata colpita dalla genuinità di questo racconto, che non nasconde nulla e descrive nei dettagli anche la miseria di questi popoli. Mi ha fatto molto riflettere su cosa l’occidente é stato capace di fare “in nome del progresso”.

Spero che leggerete questo libro e che ne rimaniate affascinati come lo sono stata io.

    cuorecuorecuorecuore


Conoscete questa casa editrice? Avete letto questo libro? Andate sulla mia pagina IG e scoprite come potete vincerlo…