libri · recensioni

Uno splendido disastro – Jamie McGuire

Buongiono a tutti amici,  oggi vi propongo una nuova recensione!!


TITOLO: Uno splendido disastro. 3869058_252075.jpg

AUTORE: Jamie McGuire.

GENERE: New Adult.

EDITORE: Garzanti Libri.

TRAMA:  Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto. 

RECENSIONE:  UNO SPLENDIDO DISASTRO è il primo libro della serie che parla dei fratelli Maddox.
Che dire? Un libro bello e scorrevole che mette in luce diversi aspetti della vita che non sempre vengono alla luce. I protagonisti, Abby e Travis, non potrebbero essere più diversi: Abby cerca sempre di nascondersi e passare inosservata a causa del suo passato, mentre Travis fa combattimenti clandestini e ha sempre qualche ragazza che gli ronza intorno.

“In un’altra vita potrei amarti.” – La fissai per un istante scrutando nei suoi occhi appannati. Era sbronza, ma in quel momento non mi sembrò fuori luogo credere che fosse vero. -“Io potrei amarti in questa.” 

Lui è il classico bad boys, sempre pronto a fare la voce grossa per difendere ciò che gli è caro, ma che è anche capace di tanta dolcezza e amore.
Abby a volte sembra un pesce fuor d’acqua, sempre chiusa in se stessa per evitare che qualcuno scopra il suo segreto. Fa irruzione nella vita di Travis all’improvviso e in modo del tutto inaspettato. Tra di loro la passione è evidente fin dal primo incontro, quando, nonostante la situazione anche un pò assurda, Travis non riesce a staccare occhi e mani da Abby. C’è anche da dire che anche lei, nonostente la prima impressione negativa su Travis, non riesce a resistere e rimane affascinata da questo ragazzo, rude all’esterno ma dolcissimo all’interno.

“Sai perché ti voglio? Non sapevo di essere perso finché non mi hai trovato. Non sapevo quanto ero solo fino alla prima notte che ho dormito senza di te. Tu sei l’unica cosa giusta che ho fatto. Sei la donna che aspettavo, Pigeon”. 

La loro relazione comincia come una stretta amicizia, ma era inevitabile che la cosa sarebbe cambiata. E meno male che è cambiata. Giuro che qualche volta ho urlato davanti alle pagine del libro contro Abby pregandola di smettere di far soffrire Travis!!

“Abby. E’ una creatura incantevole e nel contempo demoniaca, mi ha incasinato a tal punto la testa che non riesco più a pensare con lucidità.” 

Tra i due, complice una scommessa, scatta subito qualcosa nonostante nessuno dei due voglia ammetterlo. Insieme sono adorabili, anche se non mancano di certo gli sconti.
In definitiva, la McGuire ha scritto un romanzo bellissimo ed emozionante, pieno di avventura, amore e amicizia!!

cuorecuorecuorecuore


Il libro seguente della serie, “Il mio disastro sei tu”, narra la stessa storia dal punto di vista di Travis. Penso che lo leggerò al più presto. Adoro i romanzi narrati dal punto di vista maschile!!

Alla prossima recensione!

L.

9 pensieri riguardo “Uno splendido disastro – Jamie McGuire

  1. Una bella recensione!! Ho letto quasi tutta la serie!! I primi tre libri di Travis & Abby sono stupendi, ma i seguenti, secondo me, lo sono anche di più!! ?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.