libri · recensioni

Nikolaj – Kristen Kyle

Salve amici lettori, come state? Oggi recensione a sorpresa.

Kristen Kyle è un’autrice dark romance che ho conosciuto quasi per caso. Vedevo questo suo libro, “Nikolaj”, ovunque sul web, così mi decisi a leggerlo prima in ebook e poi, una volta innamorata di Kolja, ho deciso di prendere anche il cartaceo.
A distanza di quasi 2 anni, ieri sera ho ripreso in mano il libro e l’ho riletto tutto d’un fiato. Quindi ora vi dirò la mia opinione in materia.

TITOLO: Nikolaj

AUTORE: Kristen Kyle

GENERE: Erotic Romance. Categoria nemici/amanti

EDITORE: self-publishing

SERIE: Man of honor

TRAMA: Le mie origini mi perseguitano. Le mie mani sono sporche del sangue dei miei nemici. Ho lottato per essere libero. Ho combattuto per conquistare il mio posto nel mondo. L’ambizione e il successo hanno sempre placato il mio desiderio di riscatto. Ma non i miei incubi. Ora finalmente sono sul punto di raggiungere tutti i miei obiettivi e dimenticare il passato. Sulla mia strada, però, c’è un ostacolo: Anthony Calabrese. Il boss della mafia italiana mi ha fatto una proposta che non posso accettare. La guerra è inevitabile, tuttavia non ho bisogno di un esercito. Isabella Calabrese sarà la mia arma. La principessa scoprirà che con i russi non si scherza. Suo padre dovrà scegliere tra il vivere senza il suo cuore o arrendersi a me. C’è solo un problema. Gli occhi di Isabella mi scavano dentro, leggono la mia anima corrotta, si insinuano nella mia mente disturbata. Riuscirò a piegarla prima che lei distrugga me?

Il potere è inebriante, il controllo è potere.

Nikolaj non è il solito romanzo, è un dark romance profondo e avvincente che vi farà paura, ma sarà impossibile per i suoi lettori distogliere l’attenzione dalla sua lettura. Le scene che porta sulla carta Kristen Kyle non sono adatte a tutti i palati, spesso poco etiche e anche molto forti. Se riuscite a leggere senza avere alcun pregiudizio sugli atti che si compiono, sappiate che il romanzo è bellissimo!

I suoi protagonisti, Nikolaj e Isabella, vengono da ambienti diversi, anche se parte dello stesso mondo: la mafia.
Lui è il capo dei Falchi di Kurgan, un re spietato e feroce che non concede perdono e non ha nessuna debolezza. Il suo passato lo tormenta e ha fatto sì che innalzasse un’armatura su di sè contro tutte le emozioni. La sua filosofia di vita sono i soldi e il potere. Ha un progetto per il suo impero in ascesa e non permetterà a nessuno di mettersi sulla sua strada.
Nessuno?
L’unica eccezione è data da una certa Principessa italiana, Isabella, figlia del Capo mafia di Cosa Nostra, Anthony Calabrese. Il suo soprannome è Fiordaliso, ma al contrario di quanto tutti pensino non è così dolce e innocente. La ragazza nasconte gli artigli di una tigre e non mancherà di mostrarli a tutti per poter difendere se stessa e la sua famiglia.

“Izabella”.

Un brivido mi percorse la schiena.

Il mio nome non era mi era mai suonato così duro.

Nessuno l’aveva mai pronunciato con un tono tanto oscuro e intenso.

L’alchimia tra i due è tangibile fin dal primo incontro. Riuscirà il Falco a domare la Principessa, oppure la situazione si capovolgerà in modo del tutto inaspettato? La narrazione alternata permette di entrare nella mente dei due personaggi per scoprire affondo le loro emozioni, ma anche il loro cambiamento emotivo.

Posso dirvi una sola cosa su questo libro, davvero bello e avventuroso … La prima impressione sarà anche di una storia in stile “la bella e la bestia”, ma vi assicuro che questa non è la sua reale essenza. C’è molto di più nel mondo creato da Kristen Kyle, un mondo che vi farà tremare, ma del quale scoprirete presto di non potere fare a meno.

 

 

 

 

Kristen Kyle ha pubblicato anche una novella dedicata ancora a Kolja e Izabella. Bellissima anche quella. Per non parlare anche del secondo volume della Man of honor series, Vincent, che sono ansiosa di leggere.

Alla prossima avventura.

L.

3 thoughts on “Nikolaj – Kristen Kyle

  1. Lo ho visto molto in giro ma ti dirò anche se la recensione è molto molto approfondita e bella non mi ispira per niente. Sarà per il genere o per la storia non so proprio🙈

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.