libri · recensioni

Bossman – Vi Keeland

Salve a tutti amici lettori. Lo so, lo so, è da tanto che non mi faccio sentire. Avete ragione, ma per farmi perdonare oggi vi propongo la recensione della mia ultima lettura.

Pronti a scoprire di che libro vi parlero?

TITOLO:  Bossman

AUTORE:  Vi Keeland

GENERE:  Contemporary Romance – Office romance.

EDITORE: Sperling&Kupfer

TRAMA: È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra Chase Parker per caso: affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta. L’attrazione è immediata. E destinata a riaccendersi un mese più tardi, quando Reese, cambiato lavoro, ritrova Chase in veste di suo capo. l due finiscono per lavorare fianco a fianco, ogni giorno, e, nonostante le resistenze iniziali di Reese, cedono alla tentazione di una relazione segreta. Ben presto però si rendono conto che tra di loro non è solo una questione di chimica. C’è qualcosa di più. Ma il loro passato è lì, pronto a minacciare tutto prima ancora che cominci…

RECENSIONE: Da dove comincio? Ho preso questo libro la scorsa estate al RARE18 ROMA, più precisamente al banchetto che le organizzatrici avevano allestito durante il Pre-registration party. Banchetto pieno di libri gratis sul quale tutte le partecipanti all’evento – me compresa – si sono fiondate. Avevo sentito dei pareri molto positivi su questa autrice, e sul libro, quindi mi sono detta “perchè no?”. Quindi ho acciuffato la mia copia sottraendola alle altre ragazze assatanate di lettura quanto me.

Devo dire che è stato un ottimo investimento, anche se gratuito !!!

Mi piace molto il genere office romance, soprattutto quello nel quale la segretaria e il capo si mettono insime, magari dopo mesi e mesi di litigate che in realtà nascondono un’attrazione reciproca. Ma non è il caso di Bossman, dove invece i protagonisti – Reese e Chase – si piacciono fin dal loro primo, e strano, incontro. Sì, i nostri due piccioncini si incontrano in un ristorante, dove entrambi stavano conducendo un appuntamento (ognuno con il suo accompagatore/accompagnatrice). Entrambi gli incontri, però, si rivelano essere deludenti, così il nostro Chase decide di rendere la serata un pò più emozionante.

Chase è forse il “classico” capo tipico degli office romance: bello, sexy, potente e ricco. Ma sotto tutta quell’aria di superiorità in realtà si nasconde non solo una mente geniale che conosce perfettamente le esigenze delle donne (proprio in stile What women want), ma anche un animo gentile e un trauma passato che continua a perseguitarlo. Inoltre ha una vera e propria passione nel raccontare eventi mai accaduti realmente, ma lo fa con una precisone e una vera “faccia da jocker”, che rende il tutto assolutamente credibile.

D’altro canto anche Reese è un bel personaggio. Una giovane esperta di marketing, bella e intelligente che potrebbe avere tutti gli uomini che vuole ai suoi piedi ma che, a causa degli eventi del passato e di molte delusioni amorose, non riesce mai a lasciarsi andare. Stranamente questo non avviene con Chase, e lei è la prima ad esserne sorpresa. Inizialmente cercherà in tutti i modi di respingere l’attrazione che prova nei confronti del suo capo, ma poi si renderà conto che è una battaglia persa in partenza, quindi si lascerà andare del tutto all’amore tornando a vivere per la prima volta dopo molto tempo.

L’attrazione tra i due è palpabile fin dal primo incontro, una piccola scintilla destinata a diventare un incendio senza controllo, nonostante entrambi (Reese in particolare) cerchino in tutti i modi di spegnerlo. Reese e Chase sono assolutamente complementari, come pezzi di uno stesso puzzle che si incastrano alla perfezione. Entrambi vengono da esperienze traumatiche mai davvero superate, che continuano a influenzare la loro vita e le loro relazioni.

Io ero l’equilibrio per la sua instabilità. Lui il coraggio per la mia paura.

Lo stile della Keeland mi è davvero piaciuto, fluido e spiritoso che fa venire voglia di leggere ancora e ancora, anche quando ormai è tardi e le palpebre stanno crollado per la stanchezza.

Le scene tra i due innamorati sono dolci, spiritose e anche passionali, ma non cadono mai nell’osceno o nel volgare (cosa che ho davvero apprezzato).

Se ciascuno dei nostri baci era una storia, questo era quello in cui  l’eroe prendeva la ragazza e insieme cavalcavano via nel tramonto.

L’unica pecca di questo libro? Avrei aggiunto un ulteriore capitolo dopo il finale, per sapere la rezione di Chase alla sopresa di Reese…. Ma in definitiva l’epilogo mi è piaciuto nella sua dolcezza.

Tra l’altro Vi Keeland sarà ospite al RARE19 ROMA a Settembre, e io non vedo l’ora di incontrarla !!!!!!


Ci sarete anche voi al RARE19 ROMA che si terrà a settembre nella Capitale??Mi piacerebbe incontrarvi tutti!

Alla prossima avventura!!

L.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.