libri · recensioni

In fuga da te – Jennifer L. Armentrout

Salve a tutti amici, oggi nuova recensione per voi. Curiosi?

TITOLO: In fuga da te.

AUTORE: Jennifer L. Armentrout

GENERE: Paranormal Romance – Fantasy – new adult

EDITORE: Nord

TRAMA: È stata rapita, è stata torturata, è stata costretta a tradire le persone che ama. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l’impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici. C’è come una forza oscura che si muove dentro di lei, un Male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento… Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all’Ordine, disertato la sua missione, ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. E per poco non l’ha persa. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull’Ordine e persino su loro stessi non è altro che una copertura. Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l’umanità intera…

RECENSIONE: Dove eravamo rimasti? Ah sì, Ivy èriuscita a scappare dal covo malvagio del Principe dell’inverno aiutata da Faye, Campanellino e Ren. Ora si trova nel rifugio dei Fae buoni e tutto dovrebbe essersi sistemato, giusto? E invece no! Perchè la nostra eroina dai riccioli rossi è in piena crisi esistenziale.

In questo ultimo romanzo della Wicked series la Armentrout si è davvero superata riuscendo a farci entrare sempre più nella mente dei suoi personaggi per mostrarci tutto il bene che hanno da offrire al mondo, ma anche tutte le loro paure e insicurezze.

Dopo gli eventi di Ritorno da te Ivy è letteralmente a pezzi e non sa più chi, o cosa è. Ha perso sè stessa, e questo la porta ad allontanare tutti coloro che cercano di aiutarla. Anche il caro e bellissimo Ren non sa davvero cosa fare, cerca in tutti i modi di mostrare a Ivy che lei non è davvero cambiata, ma la rossa non ne vuole proprio sapere.

Ren si fidava di me, ma io no…Non era lui che stava perdendo me. Ero io che stavo perdendo me stessa.

La coppia protagonista affronta un periodo di crisi, ma a riequilibrare il tutto c’è sempre l’adorato Campanellino. Non vi eravate dimenticati di lui, vero? Sarebbe impossibile, giusto?! Il dolce, impavido e anche un pò sciocco folletto non manca mai di allietare con le sue battue una situazione tesa. Di certo però sappiamo bene che Campanellino non è solo un bel soprammobile, ma è una creatura davvero potente pronta a scatenare l’inferno se una delle persone a cui tiene viene minacciata o ferita. Questo suo atteggiamento mi è piaciuto molto, soprattutto perchè in questo ultimo romanzo si è molto accentuato. Ren e Ivy sono la sua famiglia, e lui è pronto a tutto pur di difenderla.

Dopo una serie di eventi, e anche di agguati, Ivy finalmente capisce che non sono gli altri, o gli eventi che ha doduto sopportare, a definire chi lei sia in realtà. Nessuno può dirle chi, o cosa è. Solo lei ha quel potere. Una volta capito questo sarà davvero inarrestabile.

Ero ancora quella ragazza. Certo, il bagaglio che mi portavo sulle spalle era cresciuto e, sì, mi avevano mentito ed ero stata tradita, ma ero diventata più forte, preparata. Ed ero pronta a difendere la città un’altra volta.

Ren, beh è sempre Ren. Bellissimo, sexy, bravo a combattere e pronto a tutto per proteggere Ivy. Non riesce ancora a perdonarsi per essere caduto nella trappola del Principe dell’inverno e aver fatto passare a Ivy le pene dell’inferno per questo suo atteggiamento scellerato. Ma ora è pronto davvero a morire pur di difenderla. La sua dolcezza in questo ultimo volume della serie si intensifica, e finalmente ci dimostra che non è solo un bravo fidanzato premuroso, ma anche un combattente davvero feroce.

La cara Zia Jenny, non ci fa mai mancare l’amore nei suoi romanzi. Ren e Ivy, nonostante le varie vicissitudini, sono sempre più innamorati e pronti a morire l’uno per l’altra. Proprio questo loro carattere me li fa amare anche oggi, dopo alcuni mesi che ho terminato la serie.

Lo stile di questo ultimo romanzo, come quello dei precedenti, è incalzante e frenetico, attira sempre più il lettore in un crescendo di emozioni che lo conducono ad un finale bellissimo e romantico. La Armentout non sbaglia mai un colpo e si conferma una delle mie autrici preferite!!

Il finale sembra essere lasciato in sospeso… che la Zia Jenny stia pensando a un qualche spin-off su qualche personaggio secondario? Noi fan possiamo solo sperare…


Avete letto la Wiked Series? Ancora no? E che aspettate a farlo? Non ve ne pentirete!!!

Alla prossima avventura!

L.

2 pensieri riguardo “In fuga da te – Jennifer L. Armentrout

  1. Ne ho sentito parlare molto bene e ho letto diverse recensioni positive sull’autrice e il suo stile di scrittura ☺️

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.