Interviste · libri

Interviste CSU – Luca Serra.

Buongiorno a tutti readers, oggi vi parlo della prima intervista che ho fatto al Salone del Libro di Torino presso lo stand del CSU.

Luca Serra si presenta come un uomo elegante, in completo, con un paio di occhiali neri e uno sguardo imortante. Wow sembra mettere paura, vero? Tranquilli, non è così.. Luca è gentile e sereno, mi sorride subito e comunciando a parlare comincio a comprendere qualcosa del libro che presenta al Salone del Libro, e che è stato oggetto della nostra intervista.

L’uomo di Zanzibar è un romanzo giallo che tratta della storia di un italiano che si trasferisce nella bella Zanzibar perchè ha vinto una ingente somma di denaro al SuperEnalotto. Lì a Zanzibar vuole mantenere sempre il suo contatto con la gente, e per questo apre un piccolo negozio di artigianato. Ad un certo punto si presenterà un uomo che chiederà al nostro fortunato vincitore la somma di denaro che ha vinto con tono minaccioso. Tutto questo imporrà al nostro protagonista una frenetica ricerca della verità che lo perteranno a scoprire cose, della sua stessa vita, che egli aveva sempre ignorato.

Questo è il secondo romanzo di Luca, ma anche il suo primo romanzo KGB Torino, filiale 44, un altro romanzo giallo che però riprende un tema storico realmente esistente: quello delle spie russe, inviate in Europa da parte del KGB.

Un nuovo libro è già quasi terminato, si tratterà sempre di un romanzo giallo, e riguarderà la storia di una band. Il bassista è misteriosamente scomparso… cosa gli sarà successo?

Ho chiesto a Luca qualche consiglio per i giovani che si approcciano per la prima volta alla scrittura, e mi ha risposto che non si deve essere mai timidi valorizzando le proprie idee.

Intervista a Luca Serra


Da poco mi sono avvicinata al genere del romanzo giallo, ma questo libro di Luca sembra davvero promettente ed intrigante.A voi piacciono i romanzi gialli?

Alla prossima intervista.

L.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.