anteprime · libri

Autopsia di un’emozione – Ilaria Caserini

Salve amici lettori, come state in questo ultimo lunedì di Maggio? Qui a Torino il tempo è sempre più brutto e di certo non mi invoglia a fare tutte le cose che devo fare …

Ma passiamo ad argomenti migliori!! Oggi vi presento in anteprima un nuovissimo libro scritto da una delle autrici del Collettivo Scrittori Uniti.

TITOLO: Autopsia di un’emozione

AUTORE: Ilaria Caserini

GENERE: Romanzo

EDITORE: Collana Policromia

DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Maggio 2019

PREZZO EBOOK: 3,99 euro.

TRAMA: “La depressione è una condizione raccapricciante, un malessere che ti priva di ogni cosa. Ti sembra di non riuscire più a vivere, hai la mente e il cuore paralizzati dal tuo disagio e nei rari momenti in cui riesci a provare ancora qualcosa è solo perché ti senti morire”. La depressione è definita il “male del secolo” anche se, in realtà, è una piaga che non ha tempo, non ha età. Ha colpito Egidio, giovane uomo che negli anni cinquanta si è ritrovato rinchiuso in manicomio per “Incapacità di condurre una vita normale” e ha colpito Anna, brillante trentacinquenne che nel nuovo millennio è sprofondata in un abisso profondissimo rischiando di non risalire più. Due storie che corrono parallele, distanti nel tempo, ma vicine nel significato e nell’epilogo che infonde speranza e sprona a non arrendersi mai, nonostante il dolore, nonostante il buio che sembra non volersi dissolvere mai.

Link preorder.

Ilaria Caseriri è una delle nuove autrici del Collettivo Scrittori Uniti (CSU), e sarà ospite a Radio Orizzonti Acrivity il 30 giugno per presentare questo suo romanzo.

Ilaria Caserini su Electoradio presenta il suo libro d’esordio AUTOPSIA DI UN’EMOZIONE


Vi piacciono i romanzi che trattano di temi particolari?

Alla prossima anteprima!

L.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.