libri · recensioni

Non cercarmi mai più – Emma Chase.

Buongionro a tutti amici lettori, oggi per voi una nuova recensione!!

TITOLO: Non cercarmi mai più.

AUTORE: Emma Chase

EDITORE: Newton Compton.

GENERE: Contemporary Romance.

SERIE: Tangled series.

TRAMA: Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe che è colpa dell’influenza. Ma noi tutti sappiamo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e la sua incapacità di attrarla nel suo letto è esasperante. Poi, proprio quando Drew è sul punto di ottenere tutto ciò che vuole, la sua esagerata sicurezza di sé minaccerà di rovinare tutto. Sarà capace di districare i suoi sentimenti tra lussuria e tenerezza, frustrazione e  soddisfazione? Si rialzerà per la sfida più importante della sua vita? Drew Evans sarà capace di essere un vincente anche in amore?

RECENSIONE: Oggi finalmente vi parlo della mia lettura, o meglio rilettura, del primo volume della Tangled series della mitica Emma Chase.

Parlo di rilettura perché in realtà io avevo già letto questa magnifica ed esilarante storia quando uscì nel lontano novembre del 2013. Ad Aprile, però, dopo aver comprato il volume unico della Newton Compton che racchiude l’intera serie, ho deciso di rileggere la storia di Drew e Kate.

Cominciamo da Drew Evans, narratore della storia. Ebbene sì, cari amici lettori e soprattutto care amiche lettrici, preparatevi perché con questa storia si entra nella mente degli uomini. La Chase ha deciso di far raccontare a Drew tutta la storia, e ha permesso a tutte noi di entrare nella sua mente e scoprire tutti i suoi pensieri (sia quelli romantici che quelli da “vero” maschio).

Notizia flash, donne: non siamo capaci di leggere i vostri pensieri. E francamente non sono sicuro di volerli leggere. La mente femminile è un luogo spaventoso in cui perdersi.

Drew è il figlio maschio adorato della famiglia Evans, l’erede tanto atteso che quindi è stato viziato all’inverosimile durante tutta la sua vita. Questo, però, non lo ha fatto diventare uno di quei ricchi figli di papà che si aspettano che le cose gli vengano regalate solo perché sono “figli di…”. Drew ha smazzato parecchio per diventare colui che è, il migliore investment banker della Grande Mela. Lavora nell’ufficio del padre, ma questi non lo ha mai trattato in modo diverso o privilegiato rispetto agli altri suoi dipendenti.  

Quindi ricapitoliamo: Drew è un uomo d’affari bravo nel suo lavoro, ricco e incredibilmente bello. Eh si, certo non potevate aspettarvi che un tipo come lui, un personaggio di Emma Chase, non fosse anche bello! Ebbene care lettrici, Drew è molto bello e si approfitta della cosa in una maniera incredibile. È un autentico dongiovanni che “non sale mai due volte sulle stesse montagne russe”, come egli stesso ama affermare sempre.

Vi starete chiedendo quando, finalmente, arriverà il grande “colpo” che farà cambiare atteggiamento al nostro Drew. Beh quel colpo si chiama Kate Brooks, giovane donna in carriera appena laureata e che ha ottenuto un lavoro … proprio nello stesso ufficio di Drew! Coincidenze??

Kate mi è piaciuta dal primo momento: il suo carattere forte mi ha fatto pensare durante la lettura “ecco come voglio diventare”. Fin dal suo primo incontro con Drew dimostra la sua forza e intelligenza lasciando il nostro amico letteralmente a bocca aperta.

Kate quindi, non è solo intelligente e brava nel suo lavoro, ma è anche bellissima. La Chase ha creato un personaggio femminile davvero meraviglioso: non si tratta della solita sciacquetta che ride come un’oca giuliva e che conquista il suo uomo solo con l’aspetto fisico. Kate è una “vera” donna: bella e intelligente che sa farsi rispettare sul lavoro al pari di un uomo.

Sei abituato a essere il numero uno qui dentro, a essere il preferito di papà. Bè, aedsso c’è un nuovo giocatore in campo. Abituati. Ho lavorato sodo per ottenere questo lavoro, e ho intenzione di farmi un nome. Non ti piace condividere le luci della ribalta? Peccato. O mi fai spazio al tavolo, oppure ti calpesterò appena mi metterai i bastoni fra le ruote. In ogni caso, puoi scommetterci: avrò cià che voglio.

Un altro aspetto di lei che mi è piaciuto molto, e nel quale mi sono anche ritrovata, è la testardaggine. In alcune occasioni Kate si è dimostrata testarda peggio di un mulo e questo, come potete immaginare, ha fatto impazzire il caro Drew.

Allora, cosa dire della coppia? Beh, dalle descrizioni che vi ho fornito avrete già notato come Kate e Drew siano molto simili, ma al tempo stesso anche estremamente diversi tra loro. Entrambi legati alla propria famiglia, entrambi incredibilmente bravi nel loro lavoro, entrambi alla ricerca del vero amore. Le scintille tra loro sono evidenti sin dal primo incontro, quando solo uno dei due sapeva chi fosse l’altro, e continuano ad alimentare un fuoco che, tanto in odio che in amore, è destinato a trasformarsi in un vero incendio.

Drew è immediatamente attratto da Kate, e metterà in campo tutti i trucchi che conosce pur di averla.

Non cercarmi mai più è un romanzo dallo stile scorrevole e lineare, ideale da leggere in un pomeriggio di tranquillità. Ho adorato la narrazione dal pov di Drew perché sembra che il nostro caro protagonista parli direttamente con i suoi lettori. L’alternarsi di momenti felici, tristi e a volte anche incredibilmente surreali e comici dà una marcia in più all’intero romanzo che si va a classificare tra i migliori letti nella primavera del 2019.  

Non vedo l’ora di incontrare Emma Chase al RARE19 che si terrà a Roma il prossimo Settembre!!!


Vi piacciono i romanzi narrati dal punto di vista del protagonista maschile? Io ne ho letti pochi, fino ad ora, e mi sono tutti piaciuti molto!!.

Alla prossima storia!

L.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.