libri · recensioni

Lui. Principe selvaggio – Meghan March

Salve a tutti amici, come state? Oggi nuova recensione per voi, attenzione a non scottarvi!!!

TITOLO: Lui. Principe selvaggio.

AUTORE: Meghan March.

GENERE: Contemporary romance.

CATEGORIA: Second Chance – forbidden love – nemici amanti

EDITORE: SEM editori

SERIE: Trilogia del peccato #1

CLIFFANGER: Si.

TRAMA: “Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito. Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme… ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei.”

RECENSIONE: Prima di tutto ringrazio la SEM editori per aver deciso di inviarmi la copia digitale del libro. 

Conoscete già Meghan March, vero? Sì, proprio l’autrice della Mount Trilogy, che la scorsa estate ci ha fatte sognare e innamorare del burbero re di New Orleans, uomo d’affari con un passato losco, e di una decisa e ribelle regina, che non smette mai di sfidarlo.

Beh, con la Sin trilogy si raggiunge tutto un altro livello. Si passa dalle grandi e famose strade di New Orleans, alla piccola cittadina di Gable, famosa per le due famiglie che la comandano e che si odiano a vicenda: i Riscoff e i Gable. Vi ricorda qualcosa? Ebbene sì, la storia di Whitney e Lincoln assomiglia alla tragedia di Romeo e Giulietta, ma tranquilli, il finale non è quello che vi aspettate.

Entrambe le grandi famiglie, Gable e Riscoff, vogliono essere i padroni assoluti di Gable. La città porta il nome di una delle due famiglie, che nel passato è riuscita a guadagnarsi questo premio grazie alla scoperta delle miniere; ma come tutto, anche queste si sono esaurite e così anche la fama e il potere dei Gable. In attesa, i Riscoff hanno deciso di investire sul commercio del legno, e sono diventati i padroni assoluti della città. Il loro impero è senza fine e nessuno osa sfidarli nella loro città.

Lincoln Riscoff è l’erede designato della famiglia; detiene il potere e ha la responsabilità di “mettere al mondo la nuova generazione” che ereditetrà la fortuna e l’impero, così come prevede la clausola che è stata scritta da suo nonno, il Commodoro Riscoff.

Come si può immaginare Lincoln odia la sua condizione. Lui è un uomo d’affari che sa come aumentare sempre più il patrimonio e il potere della famiglia, ma odia essere messo alle strette dal nonno. Se fosse per lui solo una persona potrebbe davvero prendere il posto di regina accanto a lui a guidare l’impero, e neanche a caso è l’unica persona che gli ha anche spezzato il cuore: Whitney Gable.

Stronzate. Mi rifiuto di crederlo. Mi sono fatto il culo negli ultimi dieci anni, mi sono punito per la mia stupidità e per la mia ossessione, e intanto aggiungevo milioni su milioni ai conti in banca dei Riscoff. Mi merito una ricompensa, e quella ricompensa è Whitney Gable.

Whitney Gable è la “principessa” di una famiglia ormai caduta in disgrazia. Non ha più nulla, ora lavora per i Riscoff. Il suo passato e la sua storia con Lincoln l’hanno portata ad essere odiata dalla sua famiglia e anche dai Riscoff, e questo l’ha portata a lasciare Gable sposandosi con un cantante famoso, Ricky Rango. Anche questa scelta, però, si è rivelata essere errata, come quella di lasciare il suo primo amore, Lincoln. Ricky Rango la tradisce e poi, quando muore, le fa un ultimo regalo accusandola della sua morte.

Whitney, dopo 10 anni di matrimonio, torna a Gable per ricominciare a vivere lontano dai riflettori, ma questa sua pace non sarà facile da raggiungere.

Lincoln è sempre stato il paradiso e l’inferno impacchettati in una splendida confezione a cui non so resistere…

Il primo incontro tra i protagonisti è del tutto casuale, ma anche fatale: la linea di confine superata la quale nulla sarà più lo stesso. I due giovani si dovrebbero odiare, così come fanno le rispettive famiglie, ma l’attrazione reciprica è troppo forte e impedisce loro di farlo.

La storia è narrata a pov alternati, con salti temporali che vanno avanti e indietro nel tempo, così da permettere al lettore di conoscere tutte le vicende dei protagonisti e conoscere anche i loro sentimenti interni, tutte le giorie e i dolori.

Meghan March continua a sorprendere e far sognare le sue lettrici proponendo una sorta di “Romeo e Giulietta” moderni, il cui amore è ostacolato da tutti ma anche così forte da resistere al tempo e alle avverstità. Riusciranno anche Lincoln e Whitney a resistere a tutto e tutti per il loro amore?


Questo primo volume mi è piaciuto moltissimo, e grazie alla SEM potrò leggere anche il secondo prestissimo!!! Vi piacciono le storie d’amore in stile Romeo e Giulietta?

Alla prossima recensione…

L.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.