libri · recensioni

Lei. Principessa di ferro – Meghan March

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo del secondo volume della Sin trilogy di Meghan March.

TITOLO: Lei. Principessa di ferro

AUTORE: Meghna March

GENERE: erotic romance

EDITORE: SEM Libri – Società Editrice Milanese

SERIE: Sin Trilogy — Trilogia del peccato

TRAMA: I Riscoff avranno anche il controllo della città, ma io sono stanca di sottostare alle loro regole. Se solo riuscissi a resistere a Lincoln Riscoff e a non cadere ancora una volta nel suo incantesimo…  Sono tornata qui a Gable in cerca di pace, ma i problemi sembrano inseguirmi. Quell’uomo mi ha rubato il cuore dieci anni fa, e non me l’ha più restituito. Insieme potremmo far ragionare le nostre famiglie, immaginare il nostro futuro. Anche se tenere a bada uno come Lincoln è come seguire di soppiatto un puma nella boscaglia, tirargli la coda e poi scappare sperando che non ti morda. Una cosa stupida, una follia. Ma così inebriante.  Il mio buonsenso me l’ha sempre detto: stai lontana da lui. Io però non riesco a rispettare il divieto.


RECENSIONE: Il primo volume della Trilogia del Peccato ha lasciato tutti i suoi lettori con il fiato sospeso, me compresa. Meghan March si riconferma la regina del romance e del suspanc, in ogni suo libro migliora e si evolve.

La situazione a Gable è molto tesa, e anche la relazione tra Whitney e Lincoln si trova ad un punto delicato. Dopo 10 anni di lontananza riescono, finalmente, a ritrovarsi ma proprio quando il loro amore sembra ritrovato e consolidato, ecco che una verità svelata li porterà ad allontanarsi di nuovo.

Whitney si conferma una donna forte e risoluta, che dopo le sue esperienze passate ha smesso di farsi mettere i piedi in testa dalle altre persone. Ora che ha ritrovate la fiducia in se stessa ha deciso di seguire la sua strada, e niente e nessuno potrà ostacolarla; eppure ci sono ancora delle ombre del suo passato che non vogliono lasciarla andare e che continuano a tormentarla. Tutto il mondo la incolpa della morte del marito, la rockstar Ricky Rango, cosa assolutamente non vera, ma nessuno peò è disposto ad ascoltare la versione di Whitney.

Lincoln si riconferma il tipico maschio, che prima scaglia un pugno e poi fa domande. Il suo atteggiamento verso Whitney, quando ha scoperto una verità, me lo hanno fatto odiare all’inizio del libro. Il ragazzo, però, non è totalmente stupido e, capito il suo errore, immediatamente cerca di rimediare e si propone di riconquistare la sua amata. Lincoln è pur sempre un Riscoff, il che vuole dire che ha risorse praticamente illimitate, quindi con lui le cose possono essere fatte solo in grande stile.

In questo secondo volume della trilogia il ritmo si fa più intenso, l’amore tra i protagonisti è più forte e anche gli intrighi sono più complessi. Si scopriranno particolari e dettagli del passato dei protagonisti che, finalmente, porteranno a comprendere ciò che ha guidato le loro azioni passate, potrandoli a perdere le perosne a loro care.

Lo stile di Meghan March si riconferma uno dei miei preferiti: scorrevole e mai scontato, la storia attira il lettore dalla prima all’ultima pagina. Le scene d’amore tra i protagonisti, nonostate il nome della trilogia, non sono mai lascive, al contrario, mantengono sempre un’aria di mistero che me le ha fatte apprezzare.


Non sto nella pelle! Voglio subito leggere il terzo volume!!!

Alla prossima storia,

L.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.