libri · recensioni

Loro. Ladri d’amore – Meghan March.

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo dell’ultimo libro della Trilogia del Peccato di Meghan March.

TITOLO: Loro. Ladri d’ampore

AUTORE: Meghan March

GENERE: Contemporary romance / New Adult

EDITORE: SEM

SERIE: Trilogia del Peccato

TRAMA: Whitney Gable è quel tipo di donna che proteggeresti fino alla morte. Per tenerla. Per amarla. Alla fine ho imparato la mia lezione, ora devo dimostrare di essere un uomo degno di lei. Non importa cosa succederà, siamo da soli contro il mondo. E non ho intenzione di perderla ora. Il fallimento non è contemplato. Qualunque cosa accada, la affronteremo insieme. Niente può distruggerci. Questa volta lei sarà mia, per sempre.


RECENSIONE: Eccoci arrivati alla fine di questa nuova trilogia di Meghan March che, come la precedente, ci ha tenute tutte incollate allo schermo dei nostri Kindle.

Loro. Ladri d’amore è il volume conclusivo della Trilogia del Peccato. Finalmente possiamo conoscere tutti i segreti di Gable, la piccola cittadina americana che ospita la più linga faida tra famiglie: i Gable e i Riscoff. Il conflitto sembrava detinato a durare in eterno, ma gli eredi delle due famiglie, Whitney Gable e Lincoln Riscoff, hanno dimostrato a tutti che l’amore, quello vero, supera qualunque conflitto. 

Il secondo volume della serie ha lasciato i suoi lettori con il fiato sospeso. Una fuga d’amore, e una morte improvvisa. I nostri protagonisti non riescono a prendere pace e a godersi la loro ritrovata tranquillità.

La protagonista femminile, Whiney, si riconferma essere la mia eroina. In questo terzo volume dimostra tutta la sua forza d’animo mostrando a tutti la verità sul suo defunto marito Ricky Rango e la sua morte. Ha anche finalmente compreso che ha tutto il diritto di essere felice con l’uomo che ama, Lincoln RIscoff, e non ha paura di difendere il suo amore. 

«… Non mi interessa cosa succederà, io e te siamo solidi come la roccia. Ho smesso di scappare. So qual è il mio posto, ed è accanto a te.»

Lincoln ha riacquisito la mia stima. Ebbene sì, nel secondo volume non mi aveva molto convinta, viste le sue decisioni e le sue azioni, ma adesso è completamente cambiato, si è evoluto ed è maturato e mi piace molto di più. Ha deciso di mettersi contro l’intera famiglia pur di difendere il suo amore e il suo futuro, perchè Wghitney è la sola con la quale potrà continuare a prosperare la famiglia Riscoff. Lincoln comprenderà, alla fine, cosa è pronta davvero a fare Whitney per lui e cosa è stata costretta a fare, pur di salvare la vita del suo amore. 

“Dieci anni fa pensavo che Whitney mi avesse lasciato per un altro, invece ha fatto qualcosa di molto più grande. Ha sacrificato noi per salvare me.”

Ho apprezzato come l’autrice abbia deciso di mettere da parte la componente erotica in questo terzo volume, per evidenziare l’amore puro tra i protagonisti e anche per dare al romanzo un tocco mistery che ho davvero adorato. Non preoccupatevi però, non mancano sensualità e passione tra i personaggi.

Tutti i nodi vengono al pettine: i nemici diventano amici e i familiari antipatici si dimostrano essere diversi, una volta che si trovano in difficoltà. La città di Gable ha davvero tanti misteri, che in questo volume verranno svelati tutti.      Ho parlato di componente mistery! Ebbene sì, il mistero si infittisce in questo volume, come anche il ritmo del romanzo aumenta sempre più. La lettura è durata davvero poco perchè non riuscivo a staccarmi dal Kindle. Un capitolo tira l’altro e questo grazie allo stile fluido e coinvolgente che rende la storia avvincente e mai scontata.

La Mounth trilogy vi ha tenute con il fiato sospeso? Allora non potete davvero perdervi la Sin Trilogy che vi conquisterà! Spero che la SEM deciderà di portare altre storie di Meghan March in Italia; questa autrice ha davvero il tocco magico e ogni sua opera si sta dimostrando essere un vero capolavoro.


Probabilmente questa è stata una delle mie recensioni più corte, ma è davvero difficile parlare a lungo di un romanzo come questo senza fare spoiler.

Alla prossima avventura!

L.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.