anteprime · libri

Profumo di nonna – Wilma Coero Borga

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo di una nuova anteprima MADE IN ITALY. Si tratta di un’autrice del CSU (Collettivo scrittori uniti e proprio grazie a loro potrò leggere il libro in anteprima per poi dirvi che cosa ne penso. 

Siete curiosi? Venite con me! 

TITOLO: Profumo di nonna

AUTORE: Wilma Coero Borga

GENERE: Narrativa.

EDITORE: Pub Me

DATA DI PUBBLICAZIONE:  23 settembre 2019

TRAMA: Il tempo, forse, è un limite, a volte sembra non passare mai e quando hai bisogno che sia lento è come le stelle cadenti. Tutti le vedono, ma quando ti giri a guardarle anche tu è troppo tardi! Guglielmina, la protagonista del racconto, ricorda il tempo dell’infanzia e dell’adolescenza trascorse nella casa rurale della nonna paterna nel cuneese, in un luogo incantevole immerso nella natura e quasi dimenticato, dove si recava con la sua famiglia nei fine settimana e nel periodo delle vacanze estive, incontrando i parenti che vi si riunivano abitualmente. Attraverso una sorta di porta del tempo, guarda con gli occhi di una donna, ormai madre, ciò che rimane del passato e analizza il presente che sprigiona una lieve e intensa fragranza che le ricorda la nonna, persa all’età di quattro anni, che è rimasta indelebile dentro di sé con tutto il suo mondo genuino fatto di piccole cose e grandi sacrifici, così come un resto fossile lascia la sua impronta nel tempo. Non c’è più ma si vede. Com’è oggi la casa in collina? E che cosa scoprirà Guglielmina?


Che cosa ne pensate di questo libro? Io personalmente adoro le storie in cui si ripercorrono i ricordi dei propri nonni e parenti stretti. Leggerò al più presto questo libro e vi dirò che cosa ne penso. 

Alla prossima storia!

XOXO, Letizia. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.