Blog Tour · libri · recensioni

Effetto Ex – Karla Sorensen

Salve a tutti amici lettori, oggi è il mio turno di parlarvi del nuovo libro di Karla Sorensen nell’ambito del blog tour ad esso dedicato.

TITOLO: Effetto Ex

AUTORE: Karla Sorensen

GENERE: Sport romance

EDITORE: Self published

SERIE: Washington Wolves #2

TRADOTTO DA: Paola Ciccarelli

TRAMA:

Dopo anni di successi nel football, Matthew Hawkins decide che è giunto il momento di interrompere il suo periodo di pausa e rimettersi in gioco candidandosi per entrare a far parte dei Washington Wolves, senza sapere che nei prossimi mesi a occuparsi di lui e della sua immagine pubblica ci sarà Ava Baker, cara amica d’infanzia e sorella minore della ragazza che avrebbe dovuto sposare, ma per cui non era stato abbastanza. 
Il tutto sarebbe perfetto, se non fosse per il fatto che Matthew è stato la prima cotta di Ava che per anni ne ha seguito le imprese sul campo da football e che nel rivederlo sente ancora le farfalle nello stomaco. Visti i precedenti e il rapporto di lavoro fra i due, Ava tenta ovviamente di ignorare la forte attrazione che sente verso Matthew e di essere il più professionale possibile. Tuttavia, la chimica fra i due è innegabile anche per il navigato Matthew, che è pronto ad affrontare tutti i rischi del caso per avere Ava. Persino la sua terribile famiglia. 


Finora non avevo mai letto nulla della Sorensn, quindi per me è stata una bella sorpresa questo libro. Certo è che non si dovrebbe cominciare una serie dal secondo volume, ma parlando con la traduttrice, Paola Ciccarelli, ho avuto conferma che non ci sono troppi spoiler in questo secondo volume relativamente al primo, e che quindi i libri possono anche essere letti in senso inverso, come ho fatto io.

Sapete quanto mi piacciano gli sport romance, sono al secondo posto della mia classifica subito dopo gli office romance.

Comincio subito a parlarvi dello stile di scrittura, che mi è piaciuto davvero moltissimo. È scorrevole e avvincente, mi ha presa tanto che la sera non riscrivo a smettere di leggere, nonostante le palpebre calanti a causa della stanchezza. I dialoghi sono ben costruiti non c’è una prevalenza del fattore sport, che magari potrebbe mettere in difficoltà il lettore che non conosce gli acronimi. Inoltre gli scambi tra i protagonisti sono dolcissimi, ma anche profondi e seri nei momenti più opportuni.

I protagonisti sono incredibili, anche se ambedue hanno i loro problemi le loro paure e insicurezze. Proprio questo loro aspetto mi è piaciuto moltissimo perché li ha resi molto più reali ai miei occhi.

Mattew è il nuovo acquisto dei Washington Wolves. Nonostante molti lo avessero dato per spacciato come giocatore, a causa dell’operazione subita alla schiena, Mattew è ancora in gran forma e ha tutta l’intenzione di dimostrarlo alla sua squadra. Non si risparmia mai né sul campo, né in sala pesi e tantomeno nelle relazioni. Quando si incontra con Ava, la sorella della sua vecchia fidanzata del liceo, per lui è un vero colpo al cuore. Si ricordava di una bambina spaventata e si ritrova davanti una donna bellissima e anche bravissima nel suo lavoro. Mattew non è il classico atleta tutto muscoli e niente cervello, al contrario! Lui è tutto muscoli e tanti sentimenti!!! È evidente che tiene alle persone con le quali stringe relazioni, sia che si tratti dei sui compagni fdi squadra sia che si tratti di Ava.

“Quello che Matthew aveva appena compiuto era il preciso motivo per cui i Washington Wolves avevano sganciato milioni di dollari, raggiunto il tetto salariale e puntato su un giocatore che aveva già annunciato il suo ritiro. Perché era il migliore.
Guardarlo scattare, correre e placcare – tutte cose per cui aveva affinato il suo corpo – era incredibile. Anche se non l’avessi mai baciato, ero piuttosto sicura che mi sarei innamorata di lui semplicemente guardandolo in azione.”

Ava è l’addetta alle pubbliche relazioni dei Washington Wolves. È bravissima nel suo lavoro e, nonostante stia a contatto h24 con giocatori di football bellissimi e muscolosi, ha ormai imparato a resistere al loro fascino tanto da riuscire ad entrare nel loro spogliatoio nel bel mezzo del cambio e non battere ciglio. La bravura di Ava nel suo lavoro le ha permesso di raggiungere quel livello di stima che non ha mai avuto dalla sua famiglia, la quale non la considera quasi mai a discapito di sua sorella maggiore Ashley. Proprio per questo ho davvero voluto uccidere la famiglia di Ava durante la lettura. A causa del rapporto conflittuale con la famiglia, Ava ha costruito una corazza intorno al suo cuore che non le permette di vivere le relazioni amorose come vorrebbe. Sarà solo grazie a Mattwe che Ava riuscirà ad eliminare quella corazza e imparare a non avere paura e vivere l’amore liberamente.

«Hai già riflettuto?» mi chiese.
Annuii piano. «Tu?»
«Sì.»
«E?» domandai.
«So che ci sono varie ragioni per cui non dovremmo dare un seguito alla scorsa notte» disse. «Ma per me non sono abbastanza valide. Voglio di più, Ava.» 

La relazione tra i due protagonisti è intensa, veloce ma al tempo stesso appassionante. Inizialmente sono nervosi l’uno verso l’altra, ma poi la situazione comincia davvero a scaldarsi e da quel punto tutto diventa più passionale. Entrambi vivono lo stesso ambiente lavorativo, e questo gli permette di essere sulla stessa linea d’onda e di capirsi come pochi. Si adorano per questo e si amano ancora di più.

Quel lieve lampo di gelosia rese il verde dei suoi occhi quasi innaturale, e desiderai di avere una foto di lei con quell’espressione. Posai la guancia sulla sua testa e abbassai lo sguardo sulla mia mano curvata intorno alla sua coscia.
«Adesso dirò qualcosa, e tu non dovrai prenderti gioco di me.»
Ava ridacchiò. «Ok.»
«Sarebbe davvero una bella foto.»
Lei sollevò lo sguardo su di me. «Cosa?»
Annuii verso le sue gambe, la mia mano sulla sua coscia, le nostre membra unite. «Quello.»

Se cercate un romanzo dolce, profondo, non troppo impegnativo ma che vi catturi, questo è il libro che fa per voi! Imparerete ad amare Mattew, uno dei miei nuovi bookboyfriend preferiti, e Ava, la migliore PR che lo sport abbia mai visto!

BELLISSIMO


Come avete capito il libro è super consigliato! Non fatevi scappare questa serie!! Io intanto vado a recuperare il primo volume…

Alla prossima storia, 

XOXO, Letizia ?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.