libri · recensioni

Oblivion I – Jennifer L. Armentrout.

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo della mia ultima lettura.

TITOLO: Oblivion I – Obsidian attraverso gli occhi di Daemon.

AUTORE: Jennifer L. Armentrout.

GENERE: Young adult paranormal

EDITORE: Giunti

TRAMA: Una vicina di casa umana era l’ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l’amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare… fino a ora.

RECENSIONE: Frequentavo ancora il liceo quando lessi per la prima volta Obsidian, il primo volume della Saga Lux. Ora sono all’ultimo anno di università e ritorno in questo magico mondo pieno di alieni fatti di luce, agenti del Dipartimento della difesa, montagne rocciose di Quarzo beta e Arum fatti di pura oscurità.

Mi sentite urlare dalla felicita??!!

Rileggere la storia di Daemon e Katy, riviverla dal principio e narrata dal punto di vista dell’alieno più sexy e irriverente della galassia mi ha mostrato molti aspetti nascosti della saga, che non avevo colto nella prima lettura della serie narrata dal punto di vista della ragazza più coraggiosa dell’intero West Virginia

Questa nuova trilogia, della quale Oblivion I è il primo volume, permete al lettore di entrare nella mente di Daemon e comprendere, finalmente, come ragiona oltre a scoprire i suoi segreti (come quello delle chiavi della macchina, che non erano state nascoste da Dee!! — SPOILER).

Daemon, alieno fatto di luce proveniente da una galassia lontana lontana, è sexy da far paura e irriverente come pochi (perfettamente in linea con il genere di Bookboyfriend in pieno stile Zia Jenny). All’inizio della storia è molto irritato per l’arrivo della nuova vicina, Katy, una semplice umana che sicuramente è pronta a sconvolgere il suo intero mondo. Daemon prima si sente incuriosito e poi è sempre più attratto da quella ragazza che sembra così ordinaria ai suoi occhi, ma che si dimostra, invece, essere davvero straordinaria.

Sentii qualcosa scattare dentro di me. Per un istante provai una sensazione strana: uno sfarfallio nel petto, come se i nostri cuori fossero diventati una cosa sola. Battevano all’unisono. Ma poi.. poi accadde qualcos’altro. Avvertii uno strappo dentro, come se il mio essere.. si fosse spaccato a metà. Era come se non esistesse più un io o un lei.. eravamo noi, soltanto noi. 

Katy è una giovane ragazza  della Florida che si trasferisce in West Virginia con la madre. Tutto è nuovo per lei, nuova casa, nuova scuola, nuovi amici. Tra le sue passioni c’è la lettura, ha un blog e scrive recensioni. Durante la lettura ho avuto un’epifania… quando ero al liceo, e leggevo di questa giovane blogger, mi venne per la prima volta il pensiero di aprire un blog letterario. All’epoca quell’idea non attecchì perchè non ero ancora nelle condizioni di poter tenere un blog, eppure quel pensiero è rimasto latente in me. Ed ora eccoci qui, che scrivo una recensione e cerco di ringraziare, in qualche modo, colei che mi ha dato per prima lo spunto.

Torniamo alla recensione..

Katy, non per sua volontà, viene catapultata in un mondo nuovo fatto di alieni, Arum e segreti del Governo. Tutti la sottovalutano, per primo Daemon, il quale pensa che Katy non sia abbastanza forte e che non ce la farà a superare la siautazione, ma lei smentisce sempre tutti grazie al suo carattere forte ed intrepido. Adoro come riesce sempre a tenere testa a Daemon e come gli risponda a tono.

“Kat fece un profondo respiro. «Cosa vuoi farmi?»

«Cosa voglio farti…?»

  «Ora che so chi sei, rappresento una minaccia. Vuoi… darmi fuoco…?»

Non potevo credere che l’avesse detto davvero. Sapevo di essermi comportato male con lei, ma avanti, doveva sentirlo anche lei che c’era qualcosa, no? Accidenti, forse non era così. Forse ero stato talmente maleducato che non aveva idea dei sentimenti che iniziavo a provare per lei.”

Ritrovare tutti i personaggi della serie è stato bellissimo per me. Lo stile di scrittura della Armentrout non delude e non stanca mai, cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina. Questo libro è un mix perfetto di amicizia, azione, setimento e tante risate. Mai un momento di noia, sempre tante avventure!.

Katy e Daemon insieme sono fantastici, la loro avventura è solo all’inizio, ma con queste premesse non può che migliorare!.

Ora non vedo l’ora di continuare la storia che, nonostante io conosca già, non mi annoierò mai di rileggere e rivivere come se fosse la prima volta, grazie ai tanti particolari esclusivi che la Zia Jenny ha deciso di svelare in questa nuova trilogia!

BELLISSIMO


Se non conoscete la Saga Lux vi consiglio caldamente di farvi un bel regalo per il Black Friday e cominciare a leggerla. Non ve ne pentirete!

Alla prossima storia,

XOXO Letizia.

 

Sentii qualcosa scattare dentro di me. Per un istante provai una sensazione strana: uno sfarfallio nel petto, come se i nostri cuori fossero diventati una cosa sola. Battevano all’unisono. Ma poi.. poi accadde qualcos’altro. Avvertii uno strappo dentro, come se il mio essere.. si fosse spaccato a metà. Era come se non esistesse più un io o un lei.. eravamo noi, soltanto noi. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.