Senza categoria

Scommessa indecente – Jessica Clare.

Salve a tutti amici lettori, Natale è sempre più vicino. Scommetto che siete presi con le letture a tema, vero?

Oggi vi parlo del primo volume della Billionaire Boys Club series di Jessica Clare.

Venire con me a conoscere i miliardari di New Tork.

TITOLO: Scommessa indecente.

AUTORE: Jessica Clare

GENERE:  Contemporary Romance

EDITORE: Newton Compton Editori

SERIE: Billionaire Boys Club #1

COPPIA: Logan Hawkings & Brönte Dawson

TRAMA: Il Billionaire Boys Club è una società segreta che riunisce sei uomini ricchissimi, arrivati al successo con ogni mezzo possibile: i suoi membri si aiutano a vicenda, si consigliano investimenti vantaggiosi e giocano a poker per svagarsi. Proprio su suggerimento di uno dei suoi colleghi del club, Logan Hawkings ha deciso di acquistare un resort malmesso su un’isola delle Bahamas, per ristrutturarlo e trasformarlo in un hotel di lusso. A complicargli la vita ci pensano però un uragano e un’affascinante cameriera del Midwest. Brönte Dawson è finita sull’isola per una vacanza premio, a tutto pensava meno che a ritrovarsi bloccata nel bel mezzo di una catastrofe naturale con quello che crede sia il direttore dell’hotel. Logan, colto alla sprovvista, decide di tenerle nascosta la sua vera identità, ma le conseguenze di quella bugia non tarderanno ad arrivare…

 

RECENSIONE: Scommessa Indecente è il primo volume della Billionaire Boys Club Series.

La storia si apre con la presentazione del protagonista maschile, Logan Hawking, che si sta recando ad una riunione privata. Insieme a lui ci sono altri 5 miliardari che giocano a poker, fumano sigari, bevono whiskey d’annata e si scambiano soffiate su affari altamente redditizi. Sono tutti diversi, ma tutti schifosamente ricchi.

Logan è a capo della Hawking Industries e da poco ha acquistato un hotel alle Bahamas. Sembra l’occasione perfetta per volare sull’isola, valutare l’immobile e prendersi qualche giorno di vacanza dalla frenetica New York. Sembra un piano perfetto… fino a quando un uragano categoria 4 arriva per rovinare il piano del miliardario. Rimanere bloccato su un’isola distrutta da un urgano, in un hotel pericolante non è esattamente l’idea di vacanza di Logan eppure, per una volta, il fato sembra essere a suo vantaggio.
All’apparenza il protagonista appare freddo e calcolatore e deve esserlo nel suo ambiente per poter sfondare negli affari e stampare tanti soldi. Nel profondo, però, Logan è un uomo gentile e premuroso, che è stato ferito dalla sua precedente fiamma e anche dalla propria famiglia, proprio a causa di quel denaro che a lui sembra dare tanta sicurezza.

Brönte è una giovane cameriera di Kansas City, una studiosa e appassionata di filosofia con una specializzazione in storia antica, che però non le hanno permesso di trovare un lavoro ben retribuito. Ha vinto una vacanza alla radio in un resort su una bellissima isola, una vacanza che intende godersi fino in fondo. Eppure non avrebbe mai pensato che una cattiva compagna di viaggio e un uragano di categoria 4 le avrebbero rovinato la vacanza tanto anelata. Durante l’evacuazione Bronte resta intrappolata in ascensore con un burbero ma affascinante uomo, che lei pensa sia il direttore dell’hotel.

Va bene, ora basta con gli spoiler..

Logan e Brönte non si piacciono subito, ma l’uno è affascinato dall’altra. Nella difficoltà di trovarsi insieme su un’isola deserta, in un hotel distrutto, tra i due comincia a nascere qualcosa. Una storia bollente quasi quanto il sole delle Bahams che, dopo ben due giorni di vento, torna a splendere.

«Mi piaceva quello che avevamo. Mi piaceva svegliarmi con te al mio fianco. Mi piaceva stringerti fra le braccia». Le sue labbra ebbero un fremito a quel ricordo. «Mi piaceva stare a guardarti mentre giocavi nuda sulla piaggia».

«Certo che la parte in cui ero nuda ti ha proprio colpito…».

Brönte è una dolce e un po’ ingenua giovane donna. Non conosce il mondo di New York, né i suoi miliardari e i loro circoli. Quando entra in quel mondo ne percepisce subito il fascino, ma ne viene anche soffocata soffocata a causa dei pregiudizi e delle opinioni di quel mondo che la vorrebbe sedotta e dipendente dal denaro. Denaro che a lei non interessa minimamente.

La storia può apparire scontata, visto che può essere letta come un retelling della storia di Cenerentola. Eppure non mi ha delusa, nè annoiata. Logan è descritto esattamente come ci si aspetterebbe: un uomo potente che usa il denaro a suo piacimento per raggiungere i suoi scoti (d’altro canto perchè comprare un’attività, se l’unico fine è quello di parlare con una delle sua impiegate?). Essendo cresciuto in un determinato ambiente non è capace di gestire i sentimenti forti che Brönte prova per lui. Pensa subito che ci sia una fregatura e questo lo porterà a compiere tantissimi errori.

Brönte mi ha colpita fin dall’inizio. Non so bene perchè, forse per la sua vasta cultura in materia filisofica, oppure per la sua capacità di scoprire tutte le carte di Logan oppure anche la sua mancanza di interesse per il denaro. Lei è sempre onesta, non ha paura di dire come la pensa, anche si tratta di rimettere in riga uno scorbutico milionario. Brönte è anche molto insicura, dopo molti studi non ha ancora trovato la sua strada e ha paura che questo le impedito di essere felice.

Logan e Brönte si completano, grazie al loro amore sono capaci di aiutarsi a vicenda e risolvere l’uno i problemi dell’altra.

Ogni cuore canta una canzone, incompleta, finchè un altro cuore gli sussurra una risposta.

Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto, scorrevole e velore non ha reso la storia pesante, ma al contrario mi ha trascinata dalla prima all’ultima pagina. Le descrizioni sono precise ma mai annoianti. La scrittrice ci dà anche un’anteprima sulla prossima coppia della serie: l’amica scrittrice di Bronte, Gretchen e il milionario sfigurato Hunter, è evidente il riferimento alla favola de “La Bella e la Bestia”. Entrambi i personaggi mi incuriosiscono molto, quindi non vedo l’ora di poterlo leggere.

BELLISSIMO.

                                


Vi piacciono i retelling di famose favole? A me moltissimo…

Alla prossima storia

XOXO, Letizia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.