libri · recensioni

Hot wedding – Ava Lohan

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo della mia ultima lettura. Si tratta della novella, o meglio novellona, che segue le avventure di MmmMalcolm Hill e Samara Stone, i protagonisti di Hot Stuff.

Pronti a tornare sul campo da basket?

TITOLO: Hot Wedding

AUTORE: Ava Lohan

GENERE: Sport romance

EDITORE: Self published.

COPPIA: Malcolm Hill & Samara Stone.

TRAMA: Mi chiamo Samara Stone.
E tra poche ore diventerò la moglie della stella del basket.
Perché Malcolm Hill è il mio temporale e ora sta per diventare anche mio marito.
Malcolm e io stiamo per sposarci.
O almeno dovremmo.
La verità è che non sono tanto sicura che Malcolm si presenterà al nostro matrimonio.
E non perché lui è Hot Stuff e continua ad avere i riflettori puntati addosso e orde di fan che vorrebbero farselo, ma a causa mia.
Perché, a poche ore dal nostro matrimonio, ho combinato un gran casino.

RECENSIONE: Ho impiegato circa 4 giorni per leggere questa novella. Dite che è troppo tempo? Beh forse avete ragione, ma volevo godermela in tutto e per tutto ed è per questo che ho impiegato più tempo del solito per leggere questa novellona, come la stessa scrittrice – AVa Lohan – la chiama giocosamente.

Torniamo a noi.. Vi avviso già che la recensione conterrà inevitabilmente degli SPOILER, visto che è strettamente collegata con il libro precedente, Hot Stuff, del quale trovate qui la recensione. Detto questo, poi non voglio ricevere messaggi minatori nei quali mi dite che vi ho spoilerato tutto il libro..

Benissimo.

Hot Stuff si è concluso con la vittoria dell’amore. I due giocatori di basket, Malcolm Hill e Samara Stone, hanno capito entrambi che non possono vivere separati. Hanno entrambi ceduto all’amore e stanno per convolare a nozze (da qui il titolo della novella). Sembra ormai tutto deciso: fiori, luogo, invitati, damigelle, testimoni, abito e completi eleganti. Eppure non è tutto oro quello che luccica e così, la sera prima del lieto evento, succede qualcosa di inaspettato che rischia di mandare all’aria l’intero matrimonio...

Bene, basta informazioni con le anticipazioni. 

Quello che posso dirvi è che MmmMalcolm e Samara sono incredibili in questa storia, per due motivi diversi. Senza dubbio è evidente che hanno avuto una crescita e sono pronti ad affontare una nuova avventura insieme: il matrimonio, che non è sempre una discesa ma piuttosto una serie di montagne russe. Incredibili, però, anche per una ragione diversa in quanto, in alcuni momenti, dimostrano di non essere cresciuti affatto, di essere ancora lo s*****o patentato e la bambina immatura di Hot Stuff.

Eppure il matrimonio è anche questo: crescere insieme e affrontare le avversità come una coppia, una squadra, insieme così come si gioca una partita di basket.

«Voglio te, te con le tue treccine, i tuoi orsacchiotti e quei terribili pigiami unicorno. Samara Stone, io sarò anche il temporale per il mondo intero, ma sei tu l’unico temporale da cui ho intenzione di farmi travolgere fino alla mezzanotte definitiva» continua a dirmi. «E penso che adesso sia arrivato il momento di smetterla con le smancerie e baciarti.»   

Malcolm e Samara si completano sotto gli aspetti positivi e si scontrano sotto quelli negativi. Entrambi sono impulsivi e scontrosi, ma anche tanto innamorati l’uno dell’altra da non saper stare distanti troppo a lungo. Entrambi hanno bisgono di sapere che l’altro sarà sempre presente per affrontare i cambiamenti della vita e le sorprese che questa riserva.

Lo stile di Ava è sempre stupendo, forse un pò troppo prolisso per i miei gusti, ma eccezionale. Le sue storie sanno catturare il lettore dalla prima all’ultima pagina. La descrizione dei personaggi è fatta alla perfezione, in tutte le loro sfumature e caratteristiche. Ogni capitolo mi ha fatta sorridere, sospirare, emozionare, arrossire e anche infuriare.

Malcolm mi osserva come se sapesse perfettamente che cosa sto provando. Come se riuscisse a guardarmi dentro e avesse avvertito anche lui questo temporale di emozioni che mi sta travolgendo in pieno […]. 

E me lo conferma. «So come ti senti» mi dice infatti. «È un temporale.»

In questa novella ritroviamo anche alcuni personaggi secondari del primo volume:  Jimmy, il migliore amico di Malcolm, amico che è sempre pronto a combinare qualche disastro così da essere al centro dell’attenzione. Spero di conoscere presto anche la sua storia, così magari comincerò a rivalutarlo. Bevery e Justin, migliori amici di Samara, sempre pronti a sorreggere la loro amica nei momenti di difficoltà e a divertirsi insieme a lei.

Detto questo, non voglio esprimermi ancora per non rovinarvi la sorpresa di leggere queste storie. MmmMalcolm e Samara vi aspettano, non fateli aspettare oppure si arrabbieranno.

BELLISSIMO

                    

INFUOCATO.


Alla prossima storia e BUONA LETTURA!!!

XOXO, Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.