libri · recensioni

Seduzione al sapore di cioccolato – Eve Shawn

Salve a tutti amici lettori, come state? Siete alle prese con i festeggiamenti di San Valentino? Programmi per la serata?

Se siete felicemente single – come la sottoscritta – venite con me per conoscere Dalia e Bernard, e la loro storia dolce come il cioccolato e piccante come il peperoncino.

TITOLO: Seduzione al sapore di cioccolato 

AUTORE: Eve Shawn

GENERE: Erotico, non spinto

EDITORE: Self publishing

COPPIA: Bernard & Dalia

TRAMA: Avrai anche il nome e il profumo di un fiore, ma sai graffiare come la tigre più feroce.
“Pâtisserie au chocolat” è la catena di pasticcerie che Thomas Bernard ha portato dalle strade della Francia a quelle dell’Italia. Roma, Firenze e Venezia possiedono già la loro dolciaria, ora è il turno di Milano. Il continuo fermento della città  porta la pasticceria in vetta alle vendite nel giro di pochi giorni, così Bernard è costretto ad assumere una terza persona. Ad attirare la sua attenzione è Dalia, una giovane stagista che da poco ha intrapreso questa strada, con l’obiettivo di sfondare nel campo dei dolci. Sono incontri turbolenti quelli che si susseguono tra i due, una sfida al gusto piccante per lui e una dal retrogusto amaro per lei. Solo con uno sguardo sono capaci di accendere la miccia del piacere, ma Dalia è decisa a non cadere nelle braccia del diavolo, accendendo ancora di più la sua curiosità e la sua voglia. Un gioco di seduzione a cui Dalia dovrà aggrapparsi per non cedere, ma si sa, le fiamme dell’inferno sanno sempre incantare.

RECENSIONE: Per prima cosa voglio ringraziare l’autrice, Eve Shawn, per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo suo primo romanzo.

Vi piacciono i dolci? Quali sono i vostri preferiti? Personalmente adoro realizzare dolci (magari mangiarli un pò meno). Adoro la tecnica che sta dietro alla creazione di ogni singolo dolce. Il pasticcere è al tempo stesso chimico e stregone: deve usare una precisione millimetrica nel dosare gli ingredienti, ma è anche vero che se non mette amore e qualche trucchetto il dolce non verrà buono come ci si aspetta.

Questo primo libro di Eve Shawn è esattamente come un dolce. La precisione dei dettagli e nella descrizione dei personaggi è temperata dalla magia che nasce e cresce tra i due personaggi principali: Dalia e Bernard.

Thomas Bernard è un famoso pasticciere francese che decide di aprire a Milano la nuova sede della sua famosissima catena di pasticcerie. Non soltanto è bravissimo in cucina ma anche tra le lenzuola, cosa che gli pemette sempre di fare grandi conquiste in tutte le città nelle quali si trova. Il suo temperamento da Don Giovanni è sicuramente aiutato dal bell’aspetto e dal carattere strafottente. Tutto il suo mondo, però, verrà sconvolto da una giovane promessa della pasticceria che, non cedendo alle sue avances, lo porterà ad infatuarsi di lei e cambiare totalmente il suo carattere.

Dalia è una giovane pasticcera talentuosa, bella e intelligente che però si nasconde dentro maglioni larghi e pantaloni monocolore. Entra nella “Pâtisserie au chocolat” di Bernard sperando di fare colpo sul proprietario, così da farsi assumere. Fin dal primo momento è evidente che Dalia non è a suo agio con le frecciatine e le battute a doppio senso di Bernard, ma presto tirerà fuori il suo caratterino piccante dimostrando a tutti non solo il suo talento, ma anche la sua vera natura.

Fin dal primo incontro tra i due protagonisti la tensione è evidente. Bernard, da cascamorto qual è, cerca subito di corrompere Dalia per portarla verso “il lato oscuro”; la bella Dalia, però, ha un carattere forte e non si lascerà affascinare e corrompere così facolmente. Da quel momento comincerà un gioco di sguardi, battutine e creazioni dolciarie che porteranno i due giovani ad avvicinarsi sempre più fino a non poter fare a meno l’uno dell’altra. Il destino, però, ha deciso di mettere il suo zampino e noin permettere ai due innamorati di vivere felicemente la loro favola.

Entrambi i personaggi cambieranno e si evolveranno molto durante la storia, cambiamenti sempre positivi che mi hanno portata ad apprezzarli sempre di più.

In cucina si deve sempre stare attenti a dosare bene gli ingredienti, così da mantenere le proporzioni. Eve Shawn è stata bravissima a dosare gli ingredienti di questa storia,  semplice e mai volgare, accattivante e divertente, spensierata e dolce ma anche piccante e impertinente. 

Una storia davvero adatta per il giorno più dolce dell’anno… Ricordate, però, che il cioccolato semplice e pur è buono, ma combinato con la piccantezza del peperoncino farà provare alle vostre papille gustative un mix unico di sapori, mai scontato e sempre desiderato.

BELLISSIMO

PICCANTE


Vi piacciono i dolci?Anche se la vostra risposta è negativa, vi consiglio davvero di leggere questo romanzo, che vi farà cambiare idea subito.

Alla prossima avventura,

XOXO, Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.