Senza categoria

Troppe volte vorrei dirti no – Samantha Towle.

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo di un nuovo libro, una delle mie letture del mese di gennaio..

Pronti?

TITOLO: Troppe volte vorrei dirti no.

AUTORE: Samantha Towle

GENERE: Contemporary romance – Office romance.

EDITORE: Newton Compton Editori.

COPPIA: Wilder Cross & Morgan Stickford

TRAMA: Sono stato abituato ad avere sempre il controllo della situazione. Fuori e dentro l’ufficio. Così quando i miei genitori hanno agito alle mie spalle, assumendo a mia insaputa un co-direttore per aiutarmi a gestire gli affari di famiglia… diciamo che non l’ho presa benissimo. Specialmente quando ho scoperto che la persona in questione è un’insopportabile conoscenza del college. Mi ha sempre giudicato un playboy viziato, ma lei non è altro che un’odiosa signorina so-tutto-io. E adesso è qui, nel mio ufficio, a insegnarmi come gestire la mia compagnia. Ho lavorato sodo per arrivare dove sono e non mi farò mettere da parte da lei perché mi giudica un donnaiolo impenitente. Devo solo riuscire a togliermi dalla testa le sue gambe mozzafiato… Ma sì, ce la faccio. E ormai ho deciso: la signorina Morgan Stickford imparerà presto che Wilder Cross è l’unico che comanda.

RECENSIONE: Allora, cosa dire di questo romanzo?

Ormai mi conoscete, almeno un pò, e sapete che adoro gli office romance. Adoro quell’atmosfera d’ufficio nella quale i due protagonisti si odiano e si scontrano davanti a tutti i colleghi di lavoro, ma in segreto vorrebbero solo chiudersi nella sala riunioni per saltarsi addosso a vicenda…

In questo romanzo, semplice e leggero, ma al tempo stesso intrigante e passionale c’è proprio questo. Gli ingredienti di questa ricetta sono: fascino, intelletto, rabbia, gelosia, amicizia, spirito, passione e tanto amore. Per me è il mix perfetto per un office romance.

Passiamo ai personaggi: Wilder Cross e Morgan Strickford non potrebbero essere coppia migliore. Entrambi sono dediti al lavoro e mirano a prevalere l’uno sull’altra; entrambi sono passionali, hanno fascino e adorano farsi dispetti a vicenda; entrambi adorano i waffle e il cibo d’asporto. Quello che li contraddistingue? La loro esperienza al college.

Mentre Wilder era il giovane ragazzo ricco, l’idolo delle folle e con i suoi amici aveva l’unico scopo di portarsi a letto più ragazze possibili, Morgan lavorava per mantenersi, non era esattamente ben accetta dai suoi colleghi a causa della sua forma fisica e non ha mai sopportato Wilder. Insomma, aveva una cotta pazzesca per lui al college, ma a causa di diversi avvenimenti Morgan ha deciso di eliminarlo dalla sua mente, definitivamente. Questo almeno fino a quando non è stata chiamata a dirigere l’azienda della famiglia di Wilder, insieme a lui.

Eccoci arrivati al vero nocciolo della storia. Ebbene sì, oggi ho voluto mettervi un pò in difficoltà prima di svelarvi questo romanzo.

La storia inizia così: Wilder è pronto a diventare il CEO dell’azienda di famiglia “Under her”, che produce lingerie femminile. I suoi genitori sono pronti ad andare in pensione e Wilder non vede l’ora di diventare il “grande capo”. Qualcosa, però, manda in fumo i suoi desideri. I genitori di Wilder hanno deciso che ci sarà un CO-CEO ad aiutarlo nella direzione dell’azienda, e questo nuovo CEO altri non è che Morgan Strickford, ex compagna di college di Wilder.

Immediatamente tra i due protagonisti si crea un legame. Wilder si accorge finalmente che Morgan, rispetto al college, non è solo bravissima nel suo lavoro ma anche molto, molto attraente. Morgan, dal canto suo, continua a pensare che Wilder sia un don giovanni che ha avuto tutto facile nella vita. Gli inziali contrasti sul lavoro mi hanno fatta scompisciare dalle risate. Davvero: immaginarli nella mia mente a giocare a farsi i dispetti come due bambini mi ha divertita molto.

Si, l’ultima cosa che vogliamo è che io impazzisca e capisca… oh, non so… per esempio che mi sono innamorato perso di te.

Ops. Troppo tardi.

Le cose cambiano quando, durante un viaggio di lavoro, finalmente le emozioni e l’istinto prendono il sopravvento facendo comprendere a Wilder e Morgan che non possono stare l’uno separato dall’altra. Da quel momento sono tutti cuori e fiori, ma in agguato c’è un pericolo che porterà i due innamorati a scontrarsi di nuovo, e questa volta non si tratta di schermaglie giocose.

Wilder, nonstante la sua fama, mi è piaciuto molto come personaggio. La storia è narrata dal suo pov, quindi è stato bello entrare nella sua mente perversa e scoprire i suoi desideri e le sue paure. Il suo personaggio non è così scontato: non semplicemente un giovane di bell’aspetto che ha avuto la fortuna di nascere nella giusta famiglia, ma un uomo che ha lavorato duro per farsi strada nella sua stessa famiglia, così da non dover ringraziare nessuno per le sue vittorie.

Morgan, d’altro canto, alcune volte mi ha fatta davvero arrabbiare. I flashback dei tempi del college sono narrati dal suo punto di vista. Si vede una giovane ragazza fragile e spaventata dal suo corpo, una giovane donna che vorrebbe farsi notare ma che ha troppa paura per emergere. Per fortuna la Morgan adulta è molto meglio, ha finalmente compreso come un bel corpo sia importante, ma ancora più importante è la mente. Lei è intelligente, sa quello che vuole, parla quattro lingue straniere e ha fiuto per gli affari.

Mai una donna mi ha affascinato fino a questo punto. Capisco di essere nei guai, perché mi sono reso conto che non sono solo la sua faccia e il suo corpo a eccitarmi. E’ anche la sua mente.

Questo è il primo libro della Towle che leggo e devo dire che mi è piaciuto molto. Lo stile semplice ma intrigante, la prosa scorrevole e i dialoghi profondi e al tempo stesso scherzosi mi hanno fatto trascorrere bei momenti di relax, nonostante la sessione esami. Questa è una vera commedia romantica senza punti cechi, una commedia che sa far ridere ed emozionare al tempo stesso, una commedia che posso definire “di passaggio”, come un sorbetto al limone a metà pasto. Lo consiglio a tutte coloro che vogliano prendersi una pausa dopo una lettura particolarmente impegnativa, oppure a coloro che, come me, si trovano durante una pensante sessione esami e hanno voglia di staccare la spina e rilassarsi.

Lasciatevi travolgere da questa commedia sexy, non ve ne pentirete.

BELLISSIMO

INFUOCATO.


Che ne dite di questo genere di romanzo? Vi piacerebbe leggerlo?

Alla prossima storia,

XOXO, Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.