libri · recensioni · Review Tour

Affari di cuore – Fiona Cole

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo della mia ultima lettura. Grazie a Paola Ciccarelli ho potuto leggere in anteprima questo meraviglio romanzo e me ne sono immamorata!!

TITOLO: Affari di cuore

AUTORE: Fiona Cole

GENERE: MMF Romance

EDITORE: Self Publishing

TRADOTTO DA: Paola Ciccarelli

LOVERS: Jake – Jackson – Carina.

TRAMA: L’ho amato per primo.

Jake era il mio migliore amico al college – il mio migliore amico etero – finché una notte non è diventato qualcosa di più. Potrà anche essere fuggito dopo quello che è successo tra di noi, ma io non l’ho mai dimenticato.
Cinque anni dopo, quando il destino ci fa rincontrare, ha una fidanzata al suo fianco. Carina è bella e determinata, e attira la mia attenzione quasi quanto lui.
Una partita a obbligo o verità si trasforma in una notte selvaggia e in una relazione dove i nostri sentimenti mutano in qualcosa di più grande di quanto intendessimo.
Ma cosa succede quando i nostri sentimenti diventano più profondi? Posso farcela a stare con tutt’e due?
Se significa poter avere lui, allora li amerò entrambi.

Un romanzo che mi ha letteralmente tenuta incollata al kindle.

“Affari di cuore” è un MMF, un romanzo nel quale i protagonisti sono due uomini e una donna, i quali hanno una relazione tra loro tre. In genere non prediligo i romanzi con menage e rapporti a tre, ma devo ammettere che questa storia, creata da Fiona Cole, mi ha conquistata.

I protagonisti della sotoria sono Jake, Carina e Jackson.

Jake vive un’esistenza tranquilla e serena: ha un buon lavoro nell’azienda di famiglia, è fidanzato con Carina e adora andare a cena dalla madre ogni week-end. Questo suo equilibrio interiore viene scalfito nel momento in cui gli viene assegnato un nuovo lavoro, che lo porterà a rincontrarsi con il suo vecchio amico del college, Jackson. Jake, fin dal college, aveva una certa reputazione: lui era il conquistatore, il donnaiolo, colui che non si ritirava mai dinnanzi ad una sfida ad “obbligo o verità”. Eppure proprio durante una di queste partite, durante il college, il suo mondo viene sconvolto proprio da Jackson. Dopo cinque anni i due si rincontrano e Jake teme che tutto ciò che era accaduto al college possa ritornare a infestare i suoi sogni.

Che male poteva fare tornare ad essere amico di Jackson? Erano passati cinque anni. Sapevo chi ero e quale sarebbe stato il mio futuro. Potevo ignorare la latente attrazione che provavo per lui. Valeva la pena correre il rischio per sentire di nuovo la connessione che avevamo un tempo.

                                                                                                                          – Jake –

Carina è la figlia del capo, la ragazza della porta accanto, la migliore amica di Jake, prima di essere la sua fidanzata. Lei è bravissima nel suo lavoro, è sveglia e professionale ma non riesce a farsi notare dal padre – il quale ha una strana concezione maschilista della vita, pur essendo cresciuto con ben quattro sorelle. La vita di Carina è stabile, serena e progettata: sposarsi con Jake, avere dei bambini cui lasciare in futuro l’azienda di famiglia e dirigere la suddetta azienda con il futuro marito. Eppure manca qualcosa nella sua vita: manca la passione, la vera passione, quella che ti fa rizzare i peli sulle braccia e accartocciare le dita dei piedi.

Jackson è il personaggio che più mi è piaciuto della storia. Un ragazzo gentile, sensibile e bello da morire. La sua vita non è mai stata tranquilla: prima il coming out al college, poi l’incidente terribile che gli ha portato via i genitori e ha lasciato suo fratello su una sedia a rotelle, poi ha dovuto portare avanti tre lavori per mantenersi e assicurare le cure necessarie a suo fratello. Insomma Jackson è un vero Iron Man. La sua prossima missione è quella di direttore del Voy, un nuovo locale che il suo amico Daniel intende aprire e il cui progetto è stato affidato all’azienda in cui lavorano Carina e Jake.

Insomma, questo il quadro generale… Troppi spoiler?

Non vi dirò altro se non che questo romanzo, il cui titolo originale – “Lovers”riassume perfettamente tutto il suo contenuto, è davvero magnifico. Come ho detto inizialmente non prediligo gli MMF, sono abbastanza “tradizionalista” quando si tratta di coppie ma questo triangolo, composto non solo da passione, sesso bollente ed ecccitazione, mi ha davvero fatto sognare.

Sì. Mi stava bene ed ero pronto a lanciarmi in quest’avventura.

Desideravo entrambi, anche se uno lo desideravo di più.

                                                                                                           – Jackson –

I personaggi sono descritti in maniera superba e fin dalle prime pagine sono riuscita a immaginarli nella mia mente, con i loro pregi, i loro difetti, le loro paure e i loro sogni.

Jake, Carina e Jackson sono tutti abituati a “nuotare nell’acqua bassa”, almeno all’apparenza, ma nel loro intimo desiderano di più: passione, eccitazione, avventura, amore assoluto. Sarà proprio una nuova partita a “Obbligo o verità” a cambiare il loro asse, a fargli vedere il mondo sotto una nuova prospettiva, a portarli finalmente a “buttarsi dalla cascata” e vivere così il pericolo e la passione di cui hanno bisogno.

Non avevo mai letto nulla di questa autrice ma grazie a Paola Ciccarelli – che ha curato la traduzione del romanzo – ho potuto leggere questa meravigliosa storia nella quale non c’è solo passione, piacere e incredibili scene hot. “Affari di cuore” è molto di più: è amicizia, fratellanza, fedeltà, accettazione di sè e fiducia reciproca. Questi ingredienti si mixano perfettamente e danno origine ad un romanzo stupendo.

Lo stile dell’autrice è intrigante, magnetico e trascinante. Non riuscivo a staccarmi dal kindle neppure per mangiare. Non penso sia facile scrivere storie come questa, storie nelle quali il confine tra amore e amicizia è molto labile. Fiona Cole ci è riuscita dando vita ad un romanzo meraviglioso, stupendo e indimenticabile, che sicuramente entrerà nella mia top 10 delle letture di questo 2020.

Spero davvero che l’autrice decida di scrivere ancora su questi personaggi, così da conoscere ancora nuove avventure e nuove esprienze, e spero davvero che la meravigliosa Paola Ciccarelli decida di portarle qui in Italia, così da farci continuare a sognare, emozionare e amare alla follia.

MOZZAFIATO

INFUOCATO


Che ne dite di questo genere? Vi piacciono gli MMF, oppure siate “tradizionalisti” come me?

Alla prossima storia,

XOXO, Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.