libri · recensioni · Review Tour

Review Party. Mordimi l’anima – Lexi Tramer.

Salve amici lettori, oggi vi parlo della mia ultima lettura. Si tratta di una storia semplice, ma al tempo stesso complessa e originale.

Ringrazio l’autrice per avermi permesso di leggere il suo libro in anteprima.

TITOLO: Mordimi l’anima.

AUTORE: Lexi Tramer

GENERE: Chicklit/romanzo rosa contemporaneo

EDITORE: Self published

TRAMA: Nella vita di Erika non manca nulla. Ha un bel fidanzato, un buon lavoro, tutto va a gonfie vele. O almeno, così sembrava, prima che ogni cosa naufragasse all’improvviso. Non basta la fine inespettata della sua storia d’amore, a metterla k.o è anche un problema al lavoro che la farà vacillare e perdere la bussola. Ma davvero è tutto perduto? Con l’aiuto della sua migliore amica Sara e un nuovo interessante incontro, che si presenterà sulla sua strada, Erika troverà la forza e la voglia di scoprire la verità che la riguarda.

RECENSIONE: Scrivo questa recensione ad appena cinque minuti di distanza dal termine della mia lettura. Di solito non sono mai così veloce nello scrivere le recensioni, ma in questo caso ho deciso di mettere per iscritto le mie emozioni subito.

Nella vita Erika ha tutto: un fidanzato amorevole, un buon lavoro, una super migliore amica-coinquilina. Tutto, insomma, appare perfetto. Cosa potrebbe andare storto?

Un giorno l’intero mondo di Erika implode: scopre che il suo fidanzato l’ha tradita, il suo lavoro è a rischio e viene incastrata per qualcosa che non ha davvero fatto. Insomma, Erika è disperata, non sa cosa fare né di chi fidarsi.

In un primo momento la protagonista, come penso farebbe chiunque, si dispera perché non sa cosa fare. Non ha potere all’interno dell’azienda  nella quale lavora, e quindi nessuno le crederebbe mai se dicesse che è stata incastrata. In seguito, però, grazie al suo carattere determinato e al suo spirito di iniziativa, comincerà un’indagine per capire chi le ha sconvolto la vita in questo modo.

Non vi dico altro, perché questo è un libro da leggere tutto d’un fiato, senza interruzioni, per non perdere nessun evento.

L’aspetto che ho apprezzato di più nella protagonista è il suo carattere. Erika è una combattente, non si fa abbattere dagli eventi che la coinvolgono. Non si arrende alla prima sconfitta, ma continua a combattere per vincere la guerra. Mi è piaciuto molto il percorso che ha compiuto nel corso della storia; la sua evoluzione l’ha portata, alla fine, a trovare il suo equilibrio, la sua pace e un finale da favola.

La narrazione è lineare e precisa. Tutto viene narrato giorno per giorno, come se si trattasse di un diario. Le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono accurate. Le scene costruite in modo semplice ma impeccabile. Il ritmo della storia è come un giro sulle montagne russe: appena la protagonista sembra trovare un momento di felicità e tranquillità, ecco che un nuovo evento la riporta nello sconforto e a dover combattere con le unghie e con i denti per poter ritrovare quella felicità perduta.

Devo confessare che, durante la lettura del romanzo, non ero molto convinta della storia e dei personaggi, ma arrivata al finale mi sono convinta che questa è una storia reale. La storia che potrebbe coinvolgere ognuno di noi. La storia che mostra come non dobbiamo mai perdere la voglia di combattere per i nostri sogni, i nostri ideali e il nostro amore.

APPASSIONANTE

VEDO NON VEDO


Alla prossima storia,

XOXO, Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.