libri · recensioni · Review Tour

Review Party. Wallpaper Girl – Silvia May.

Salve a tutti lettori, oggi è il mio turno di parlarvi del primo volume della trilogia di Silvia May “Wallpaper girl”.

TITOLO: Wallpaper Girl.

AUTORE: Silvia May

GENERE: Romance

EDITORE: Self published

SERIE: Wallpaper Girl #1.

TRAMA: “Mi sposo!”. E’ così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità…

Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l’unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto.

… ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l’apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama…

Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità… Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c’è posto nella sua vita per lui.

Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta. Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione…

…ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde…

Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi…

In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre…

Wallpaper Girl 1 è il primo volume di una trilogia che non si legge… si divora…

RECENSIONE:Questo è il primo libro di Silvia May che leggo, e ringrazio l’autrice per avermi dato l’opportunità di leggere questo suo romanzo in anteprima.

….Al liceo, Eleonor era la classica “ragazza-tappezzeria”, quella che si confonde con lo sfondo delle pareti della stanza, quella che nessuno guarda, che nessuno invita a ballare; la classica secchiona tutta cervello e libri e poche esperienze di vita vissuta. Figuriamoci se la nota Simon, che ogni fine settimana esce con una ragazza nuova, che vive con leggerezza ed è avido di esperienze.
Si incontrano per caso: Simon è il miglior amico di Denzel, il fidanzato di Jamie, sorella di Eleonor. Per Simon, Eleonor è poco più di una sorella minore, da proteggere ed aiutare. Ma per Eleonor è diverso…..Simon è un sogno irraggiungibile.
Eleonor è alla ricerca di un amore ideale, cerca qualcuno che abbia i suoi stessi interesse, che la faccia ridere, vuole incontrare “l’altra metà della mela”.

La storia di Eleonor e Simon si evolve: da un’amicizia diventa un primo amore avvolgente, tragolvente, sensuale e puro. Entrambi cambiano, cominciano a conoscere il mondo vero, ma l’amore è sempre presente, sempre totalizzante, sempre puro.

Eppure la vita ci mette il suo zampino, ed Eleonor e Simon cominceranno a capire che l’amore, anche quello più puro, nulla può contro la realtà, quella fredda e spigolosa, quella che ti assorbe e che ti fa combattere per i tuoi ideali, che spesso vanno contro l’amore. 

Da questo momento in poi, Eleonor e Simon si lasceranno, si rincontreranno e si lasceranno nuovamente. Le loro vite continueranno ad intrecciarsi, scontrarsi e loro, senza fine, riprendendo ad amarsi come la prima volta.

Nel presente, Eleonor e Simon si trovano entrambi al terzo matrimonio della sorella di lei, Jamie, e del migliore amico di lui, Denzel. Eleonor è diventata il Primo Ministro inglese e quando incontra di nuovo Simon, tutto sembra destinato a ricominciare…….

Era la classica “ragazza tappezzeria”, quella che alle feste rianeva seduta su una sedia, che nessun ragazzo invitava a ballare.

Un amore esagerato, a volte asfissiante, ma forte, puro e vero. I due protagonisti rimangono fedeli ai loro
sentimenti anche se impegnati in altre relazioni, e li conservano immutati nel tempo.

La storia si snoda attraverso flashback e continui salti temporali tra passato e presente che non confondono
il lettore ma lo guidano attraverso le date e i luoghi nei vari momenti vissuti dai personaggi.

I primi capitoli hanno un andamento abbastanza lento e le vicende si susseguono con un ritmo fluido e
quasi in sordina, mentre la seconda parte del romanzo è molto più veloce e dinamica, e gli eventi hanno un
ritmo più veloce, agganciando l’attenzione del lettore e facendolo appassionare alle vicende dei due protagonisti.

In quel momento Eleonor sigillò nel suo cuore la certezza che si appartenevano e che prima o poi si sarebbero incontrati di nuovo e sarebbero stati finalmente liberi di amarsi e vivere insieme.

La scrittrice, in questo primo volume della serie, ha voluto presentare i personaggi e le loro descrizioni sono molto accurate sia nei tratti fisici che caratteriali, e il lettore riesce ad entrare nella mente dei personaggi e a comprenderli. 

Il personaggi di Eleonor mi ha davvero colpita per il suo carattere forte e determinato, per il suo spirito combattivo, per il suo carisma e la sua volontà di contribuire al bene della collettività.  L’unico che riesce a farla dubitare di sé è Simon, perché è lui il suo punto debole, la nota di follia nella sua vita perfetta ed organizzata. Con lui, Eleonor non è più la “lady di ferro”, ma solo una donna innamorata.

Lui era la sua eccezione, la sua intemperanza, la sua nota di follia in una vita perfettamente organizzata.

Simon, d’altro canto, resta sempre fedele a sè stesso come alle sue Converse. Il suo carattere non cambia. Continua ad “innamorarsi” di tutte le ragazze che incontra, e con le quali si accompagna, ma sarà sempre Eleonor l’unica ad avere il suo cuore. Questo sicuramente denota grade fedeltà da parte sua, ma al tempo stesso Simon è anche forte e spumeggiante, una vera forza della natura pronta ad abbattersi su chiunque ostacoli il suo amore.

Consiglio davvero questo libro a tutti coloro che amano le storie di amori impossibili, di amori puri e reali, che però vengono ostacolati da un destino crudele, ma che sono destinati a finire nel migliore dei modi.

BELLISSIMO.

PICCANTE


Sono sicura che il prossimo volume della trilogia sarà ancora più accantivante e sorprendente.

Alla prossima storia,

XOXO, Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.