libri · recensioni

Wallpaper Girl 2 – Silvia May

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo della mia prima lettura di Maggio, il secondo volume della serie Wallpaper Girl.

Venite con me a scoprire come prosegue la storia, ma attenzione perchè se non avete letto il primo volume non vi conviene leggere questa recensione…

TITOLO: Wallpaper Girl 

AUTORE: Silvia May

GENERE: Romance

EDITORE: Self Published.

SERIE: Wallpaper Girl #2

TRAMA: Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri… i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro… Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare… La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui… Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi.

Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole. Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione. Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui…

… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente.

Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta… Sceglie l’amore. E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme. Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei.

Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio cuore?

RECENSIONE: Dove eravamo rimasti? Eleonor e Simon sono in una nuova empasse. Sono innamoratissimi l’uno dell’altra, ma gli impegni politici di Eleonor e la vita spericolata di Simon non permettono ai protagonisti di stare insieme.

La storia riprende esattamente nel punto in cui finsce il primo volume. Eleonor è assorta nei suoi pensieri e pensa alla sua storia con Simon, di come le loro strade si siano sempre incontrate ma mai unite per davvero. Ripensa a tutti i bei momenti trascorsi insieme e quanto vorrebbe vivere finalmente la sua favola d’amore. Eppure il destino trova il modo per mettere il suo zampino e i protagonisti non riescono mai a raggiungere la felicità… Almeno fino a quando Eleonor, finalmente decide che la sua carriera magari non è così importante, o forse no…

” Niente, non abbiamo niente…non c’è nessun ” noi “…ci sono due persone intrappolate in un sentimento forte che non riescono a stare lontane quando si vedono…ci sono due persone che vivono vite parallele e che ogni tanto si intersecano ma che inevitabilmente finiscono per tornare sul proprio binario…”

Simon ed Eleanor sono cresciuti, la storia narrata in questo secondo volume della trilogia racconta le vicissitudini dei due innamorati al tempo presente, con brevi flashback sul passato. Ormai Simon ed Eleonor non sono più dei ragazzini ed entrambi hanno una splendida carriera.

Eleonor è diventata una donna di ferro, il Primo Ministro inglese deve avere una certa immagine di sé, e non può lasciarsi andare a smancerie in pubblico. Eppure Eleonor non riesce a resistere a Simon, la sua personale criptonite. Sempre vestita con completi eleganti e abituata a trattare con arrogati Capi di Stato e di Governo, Eleonor non sembra saper resistere all’amore che nutre per Simon.

E cosa desideri? Simon si spostò ancora e risalì al suo viso.
– Tornare a casa e mettere radici.
– E dov’è la tua casa Simon?
– È dove mi sento felice.
Le carezzò una guancia con dolcezza, avvicinandosi subito dopo alle sue labbra.
– Tu mi rendi felice. Sei tu la mia casa.

Simon, se da un certo punto di vista non è mai cambiato, visto che veste sempre le sue adorate converse e jeans larghi; da un altro punto di vista, più interiore, è migliorato. Ha raggiunto i suoi obiettivi, sa quello che vuole e ha intenzione di costruirsi una vita con la sua adorata Eleonor.

C’è da spezzare una lancia a favore di Simon visto che, per una volta, non è lui quello “combina guai”, ma è proprio Eleonor che, a causa delle sue insicurezze e paure, tende a dire sempre la cosa sbagliata e portare Simon ad allontanarsi da lei.

Se nel primo capitolo della serie, l’autrice si era concentrata molto nel descrivere il passato dei personaggi, in questo secondo volume viene dato più spazio ai sentimenti dei protagonisti, e in particolare di Simon.

Lo stile, sempre fluido e coinvolgente, mi ha tenuta incollata al kindle notte e giorno. Ho trovato la narrazione di questo secondo volume molto più dinamica. Fin dalle prime pagine mi ha catturata e mi ha portata a volerne sapere sempre di più.

Il finale mi ha lasciata con il fiato sospeso… spero che l’autrice non mi faccia attendere troppo per leggere l’ultimo volume della trilogia.

APPASSIONANTE.

                                      

PICCANTE.

                       


Attenderò con ansia il prossimo volume.

XOXO, Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.