libri · recensioni · Review Tour

Anime Sbagliate Destini Incrociati – Elisa Crescenzi.

Buona sera a tutti lettori, oggi vi parlo del primo volume della Soul’s Series di Elisa Crescenzi, che ringrazio per avermi permesso di leggerlo in collaborazione.

Avendo  sentito tanto parlare della Soul’s series, quando Elisa mi propose di leggere il primo libro della serie ho accettato con molto piacere, incuriosita dalla trama e dai personaggi, dei quali avevo visto solo il boooktrailer.

Il romanzo narra la storia di Giulia e Stefano. Le loro vite sono state segnate da accadimenti terribili e traumatici che li hanno influenzati nella loro vita e nelle loro relazioni.

Elisa, l’autrice,  racconta la storia di due anime: entrambe segnate, entrambe sbagliate, eppure intrecciate tra loro e destinate a salvarsi a vicenda.

Giulia ha vent’anni e un enorme vuoto dentro. Quando era piccola la sua vita è cambiata radicalmente, ha perso una persona cara e questo avvenimento l’ha segnata profondamente. Ora, da adulta, sopravvive più che vivere. Ha paura di perdere le persone che ama ed è per questo che continua a stare con Matteo, suo fidanzato da 5 anni, nonostante tra di loro la scintilla si sia ormai spenta da tempo.

“Sono attratto da lei come una calamita, come la benzina con il fuoco, come l’aria quando sei sott’acqua”.

Stefano è un ragazzo incredibile: visto dall’esterno sembra cattivo, pieno di tatuaggi e dallo sguardo impassibile; ma dentro nasconde un’anima buona e gentile, che ha dovuto combattere per superare tutti i suoi drammi personali che lo porterebbero all’autodistruzione.

Entrambi i protagonisti hanno numerose cicatrici, invisibili ad occhio nudo perché interiori, nascoste nelle pieghe profonde delle loro anime. Starà a ciascuno di loro capire come sorreggersi e curarsi reciprocamente, per poi salvarsi a vicenda.

“Penso che forse io e te siamo molto più simili di quanto possiamo sembrare”.

I temi trattati nel romanzo sono particolari ed attuali, come quello della dipendenza dal gioco d’azzardo che coinvolge sempre più persone, spesso molto giovani.

Il ritmo del romanzo, per tutta la prima metà, è fluido e scorrevole, diventando pian piano un crescendo di emozioni; nell’ultima parte del libro si avverte un cambiamento, ed anche il ritmo precipita all’improvviso così come fanno le emozioni che suscitano le scene finali.

Forse da lettrice avrei preferito uno sviluppo maggiore della parte finale,  perché la conclusione della storia mi è sembrata troppo veloce. Per  fortuna, le mie aspettative non sono andate deluse – e di questo ringrazio tantissimo l’autrice – perché il sogno si avvera e i due protagonisti possono rincorrere, in un bellissimo tramonto, il loro dolce e agognato lieto fine.

“Questo loro modo di cercarsi potrebbe rovinarli, spezzarli ulteriormente, ferirli e farli ricadere in un baratro … ma potrebbero anche trovare la forza di salvarsi, di salvarsi insieme”.

Dovete assolutamente leggere questo romanzo. Se vi piacciono le storie tormentate ma calate nella realtà, Elisa Crescenzi fa per voi. Leggete questo romanzo, che vi consiglio con tutto il cuore. Io non vedo l’ora di leggere anche i prossimi volumi della serie.

 

BELLISSIMO

HOT

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.