libri · recensioni · Review Tour

Review Tour. Quasi Nemici – Elisa Crescenzi

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo della mia ultima lettura.

Si tratta del nuovo libro di Elisa Crescenzi, un romazo spiritoso e divertente che vi farà venire una fame da lupi!!

Prima di divi la mia opinione, ringrazio l’autrice che mi ha dato l’opportunità di leggere in anteprima questa bellissima storia!!

Siete pronti?

Recensione: Qual è il perfetto menù della cena di Natale? Meglio qualcosa di super calorico oppure super healty? Ancora meglio sarebbe cercare un equilibrio tra queste due alternative? Per rispondere a questo quesito il “New York Food Journal”, organizza una doppia intervista: da un lato Allyson, foodblogger e appassionata di cucina, dall’altro Ryan, personal trainer e appassionato di fitness.
Chi vincerà?

Allyson, la protagonista di questo romanzo, è un fantastico personaggio ricco di fascino e sfaccettature sorprendenti. È una foodblogger, adora cucinare e pubblicare le sue ricette sul suo blog “Allyson Food Porn”. È forte e indipendente ma al tempo stesso dolce e ironica e non disdegna le battute pungenti. Come un cioccolatino dal cuore fondente, Allyson non mostra subito il suo animo sensibile e le sue fragilità interiori. Così forte appare fuori e così insicura è dentro, soprattutto con riferimento al suo corpo che non riesce ad accettare completamente. Nel suo passato, infatti, si allunga l’ombra nera di un disagio che la conduce a cercare rifugio nei suoi cibi preferiti per scacciare un ricordo doloroso. Sarà l’incontro con Ryan a ridonarle fiducia nel rapporto con il genere maschile e a condurla verso un nuovo equilibrio e l’accettazione di sé.

Io non mangio, assaggio !

Ryan abbatte lo stereotipo del personal trainer palestrato. È bello e lo sa, adora il suo lavoro ma non “sfrutta” i vantaggi che ne derivano. Oltre ad essere attraente è anche spiritoso ed intelligente, e si distacca dalle opinioni comuni anche in ambito di immagine femminile.

Ryan è come una pentola di popcorn sul fuoco: silenziosa all’inizio, scoppiettante l’attimo dopo.

I due protagonisti si troveranno costretti a vivere insieme, sotto lo stesso tetto, per un mese. Se all’inizio la convivenza appare insopportabile, viste le differenti filosofie di vita e le scelte culinarie, pian piano proprio attraverso il cibo i due protagonisti imparano a conoscersi e apprezzarsi, riuscendo a cogliere la vera essenza delle loro personalità e delle reciproche passioni.

«Ryan…».

«Sto per baciarti».

Questa storia conquista fin dalle prime pagine grazie ad uno stile scorrevole e denso di battute pungenti. Mentre nei suoi romanzi precedenti l’autrice si è fatta apprezzare per storie più drammatiche, qui il respiro del romanzo si fa più lieve e ci sono numerose situazioni nelle quali possiamo cogliere il lato ironico e giocoso delle vicende dei due protagonisti.

Se amate i libri pieni di risate, passione, dolcezza e sentimenti ma che al tempo stesso sanno affrontare temi particolari e attuali questo è il romanzo che fa per voi.

A quale team sentite di appartenere? Meglio i cupcakes oppure le kettleball?

 

BELLISSIMO

 PICCANTE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.