libri · recensioni · Review Tour

Review Party – Jared di Veronica Scalmazzi

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo del nuovissimo libro di Veronica Scalmazzi uscito giusto ieri..

Grazie alla gentilezza dell’autrice ho potuto leggerlo in anteprima e ne sono rimasta ammaliata e super innamorata.

Venite con me a conoscere il più piccolo dei fratelli Morris… Non ve ne pentirete!!

TRAMA: Mi chiamo Jared Morris e sono il quarterback dei San Diego State Aztecs.
Il football è da sempre la mia vita, ogni vittoria è un passo in più verso il mio grande sogno: la NFL.
Quando scendo in campo sono implacabile, pronto a tutto e instancabile, proprio come fra le lenzuola. Mi basta schioccare le dita per ottenere ciò che voglio, o almeno era così finché non ho incontrato lei.
April O’Neill.
La mia rovina.
La mia ossessione.
La mia Maleficent.
Non appena i suoi occhi chiari si sono posati su di me è diventata la mia meta, un match da vincere a tutti i costi. Peccato che lei non sia della mia stessa idea.
Ma c’è una cosa che April non sa.
Quando un Morris mette piede sul terreno di gioco, nulla può fermarlo. Specialmente se il suo obiettivo è fare touchdown a un diavolo tentatore travestito da angelo biondo.
E, poi, si sa…
Giocare sporco è la nostra specialità e April se ne accorgerà molto presto.

RECENSIONE: Scrivere una recensione non è mai semplice perché si ha sempre paura di dire la cosa sbagliata o di non trasmettere le proprie emozioni nel migliore dei modi. Devo confessare che con “Jared” sto avendo delle difficoltà nella redazione della mia recensione, perché questo libro mi ha provocato tante diverse emozioni e non so bene come collocarle.

Cominciamo…

Quando Veronica Scalmazzi mi ha contattata per chiedermi se volessi partecipare al Review Party del suo nuovo libro sono letteralmente scoppiata dalla gioia. Ho cominciato a saltare per tutta la casa come un coniglietto a molla. La mia felicità scaturiva dal fatto che, da quanto l’estate scorsa ho letto “Gioco d’amore” mi sono subito affezionata alla famiglia Morris, ai suoi quattro magnifici fratelli e alla loro sorellina, la “terrorista” Piper.

Jared” è il primo volume della Morris Brothers Series dedicata appunto ai fratelli maggiori di Piper, i fratelli Morris.

Comincio con il dire che questo libro vi terrà incollate alle sue pagine, digitali o cartacee che siano, e non vi lascerà andare facilmente. Non vorrete mai smettere di leggerlo sia per i suoi personaggi che per le sue dinamiche.

Il primo incontro tra Jared ed April  preannuncia  da subito che la loro storia non sarà come tutte le altre: lui è appena uscito dalla doccia e lei lo attende, con una mini tuta di jeans. Tutto comincia con un accordo ma inevitabilmente la situazione sfugge di mano ad entrambi, che non riusciranno a togliersi di dosso non solo gli occhi ma neanche le mani.

Jared è calma e tempesta. Lotta e tregua. Caos e silenzio. Ti sfinisce, eppure ne vorresti ancora e ancora.

I personaggi creati da Veronica sono incredibili. Già in “Gioco d’amore” avevo notato la cura impiegata nella costruzione dei  protagonisti, personalità non comuni e con storie alle spalle sempre bellissime e commoventi. Anche in questo nuovo volume, Veronica non si smentisce e i suoi personaggi sono non solo ben costruiti, ma vi faranno gridare e piangere e sorridere come se fossero davvero davanti a voi.

April O’Neill è a mio parere la protagonista indiscussa di questo romanzo. È una ragazza non solo bellissima con i suoi capelli biondi, gli occhi azzurro-grigi e un corpo da urlo, ma anche spiritosa, forte, intraprendente (tutto l’opposto di me, ahahah). Può sempre contare su suo fratello Jeff (migliore amico e runningback di Jared) e sua nonna Dakota a discapito della sua stessa famiglia, perchè la madre e il padre non hanno la minima stima di lei e pensano solo a controllarla. April mi è piaciuta fin alle prime pagine: con il suo carattere sbarazzino e combattivo darà spesso filo da torcere al bel quaterback, che è sempre abituato a sentirsi dire sì e mai no… Con April ne sentirà molti di NO!!  Eppure April è anche tanto altro: mi ha colpita la sua forza interiore, il suo anticonformismo e la ribellione nei confronti degli standard familiari e sociali, la sua indiscussa fedeltà alle amiche e i suoi sentimenti per Jared. Proprio questi sentimenti la porteranno sulla vetta della montagna più alta e al tempo stesso a sprofondare quando, inevitabilmente, il bel quaterback comincerà a pensare non con la testa e aprirà la sua boccaccia a sproposito!  April è una roccia e al tempo stesso una canna di bambù: oscilla al vento forte e imperioso che la colpisce ma non si spezza mai, almeno fino a quando non accade l’inevitabile ….

Voglio essere la guerriera e la principessa di me stessa, non la regina sottomessa di qualcuno.

Jared è il più piccolo dei fratelli Morris e fratello gemello di Piper. È il quaterback dei SanDiego State Aztecs ed il suo obiettivo finale è giocare nella NFL, diventare una star indiscussa del football, avere tante donne e divertirsi moltissimo. L’unica cosa che non aveva considerato, nel suo piano perfetto, è di incontrare April O’Neill e rimanerne letteralmente scottato. Diventerà il suo tormento, il suo chiodo fisso, la sua meta. Sicuramente si può dire che Madre Natura ha baciato sulla fronte tutti i fratelli Morris  concedendo loro dei geni favolosi, eppure non sempre la bellezza esteriore corrisponde con quella interiore. Ebbene sì, Jared a volte, anzi molto spesso, pensa non con la testa e dà aria alla bocca senza preoccuparsi  di quello che dice. A volte avrei voluto prenderlo per il collo e scuoterlo, per fargli comprendere come stesse rovinando tutto. Per fortuna il nostro Jared, alla fine, riesce a comprendere la situazione e redimersi …

Vivere April O’Neill è un viaggio inaspettato che non pensavo di voler fare, è un tunnel senza fine e inesplorato.

Le dinamiche tra i due protagonisti sono infuocate. La loro storia comincia come qualcosa di fisico, uno “sfizio da togliersi”, ma diventerà molto di più. April e Jared, per quanto lo nascondano a loro stessi, sono inevitabilmente attratti l’uno dall’altra. Sono come due calamite destinate ad incontrarsi e al tempo stesso a respingersi. I loro caratteri sono opposti e  simili: entrambi gelosi, forti e indipendenti, ma al tempo stesso dolci, alla ricerca dell’amore vero e pronti a tutto per difendere le persone che amano.

Jared ed April ci insegnano che l’amore e il dolore sono facce della stessa medaglia, uno non può esistere senza l’altro. Ci insegnano a guardare oltre la finzione, oltre gli stereotipi e la falsità delle persone.

Jared è la mia metaà, il mio caos, il mio salto nel buio. Il rischio che voglio correre.

Ritroveremo i personaggi di “Gioco d’amore”: il “campioncino” Kade, Piper, gli altri fratelli Morris: Liam, Cam e Deacon; la migliore amica di Piper e April, Carrie e poi conosceremo anche nuovi personaggi che sono sicura rivedremo molto presto. Si apre anche uno spiraglio sul passato di Jeff, fratello di April e su quello di Deacon e della sua precedente storia d’amore con … (sopresa!!!)

Lo stile di Veronica si conferma appassionante, incalzante e mai scontato, porta il lettore a voler leggere sempre una pagina di più (preparatevi a notti insonni). Questa storia mi ha fatta ridere, sospirare, arrabbiare, piangere e sognare. Nel finale Veronica ci porta all’apice della tensione ma quando tutto sembra ormai perduto, la situazione si capovolge in maniera sorprendente ed inaspettata. “Jared” non è solo un romanzo d’amore, una storia apparentemente frivola e già sentita:  è invece una storia che insegna a sognare, a pesare le proprie parole e le proprie azioni in quanto, come sul campo da football, anche in amore “le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per tutta la vita”.

Se non conoscete ancora Veronica Scalmazzi questo è il momento giusto per rimediare. Leggete “Gioco d’amore” e poi “Jared”. Entrate nel favoloso mondo dei fratelli Morris ma fate attenzione perché una volta conosciuti non potrete più farne a meno.

MOZZAFIATO

INFUOCATO

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.