libri · recensioni · Review Tour

Nemici solo a Natale – Elisa Crescenzi.

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo della nuova pubblicazione di Elisa Crecenzi.

Grazie alla gentilezza e generosità dell’autrice ho potuto leggere in anteprima questa novella straordinaria!!

TRAMA: Abbiamo lasciato Allyson e Ryan al loro “felici e contenti”, ma dopo un anno le cose saranno ancora così?
“Allyson Food Porn” è diventato uno dei blog più cliccati, tanto che la rete televisiva di Almost Enemies ha proposto ad Allyson di condurre un programma di cucina tutto suo.
La notorietà di Ryan Collins, invece, ha portato molte nuove iscritte all’Olimpic Gym, le quali fanno a gara per allenarsi con lui.
Le cose sembrano andare a gonfie vele: il lavoro, la casa dei sogni, l’amore… ah, no, fermate tutto, la pentola dei pop corn è ancora sul fuoco ed è pronta a scoppiare da un momento all’altro! Cosa accadrebbe se, a un passo dal Natale, le bugie ritrovassero la via di casa? Se le insicurezze di Collins fossero pronte a giocargli un brutto scherzo?
Una cosa è certa, Ethan e Kat, questa volta, sono pronti a correre ai ripari, ma lo saranno anche i nostri due piccioncini?

Attenzione gente .. Allyson e Ryan sono tornati!!!! Elisa Crescenzi ha deciso di farci un bellissimo regalo di Natale in anticipo!!

Sapete quanto io abbia adorato “Quasi nemici”, romanzo pubblicato lo scorso Ottobre che narra la storia di odio/amore tra Allyson, irriverente foodblogger e Ryan, personal trainer. Ora, in “Nemici solo a Natale”, rincontriamo i nostri adorati protagonisti esattamente un anno dopo la conclusione del romanzo precedente. Come saranno le loro vite?

Trattandosi di una novella cronologicamente collegata al romanzo, vi suggerisco di non leggerla da sola (anche perché vi andreste a spoilerare tutto).

Detto questo, vi descriverò in breve la mia opinione.

?? ? ??????? ????? ???? ??? ??????? ?? ?????? ???????, ?????? ????? ?????? ????????: ????????????? ??????????, ?? ??? ?? ?????? ????? ????? ???? ? ???????? ????????????? ???????? ???????

Come sempre Elisa Crescenzi si conferma una bravissima e talentuosa autrice. In questa storia, per quanto breve, ha saputo ben delineare la trama della nuova vita di Allyson e Ryan.

È trascorso un anno da quando entrambi hanno, finalmente, deciso di seguire il loro cuore. Adesso vivono insieme e sono più innamorati che mai, inoltre entrambi hanno raggiunto i loro obiettivi più ambiti: “Allyson food porn” ha letteralmente fatto il botto diventando uno dei blog più cliccati della rete; d’altro canto la notorietà di Ryan ha portato molte iscrizioni (soprattutto femminili) alla palestra per la quale lavora, l’Olympic Gym.

Eppure c’è sempre qualcosa che turba il loro apparente e perfetto equilibrio: Ryan è sempre più possessivo nei confronti della sua amata ed Allyson, nonostante sia più in forma che mai (vista anche tutta la ginnastica da letto che le fa fare il suo Big Jim), ha ancora il timore di non essere abbastanza bella per Ryan.

In tutto ciò il Natale è ormai alle porte e i due piccioncini hanno deciso di organizzare una cena a casa loro per festeggiare con tutti i loro amici. Ritroveremo Ethan, grande amico e socio di Ryan e Kat, la migliore amica di Allyson.

Tra incomprensioni, luci di natale, dolci e tanta ironia Elisa Crescenzi ci riporta nella New York di “Quasi nemici”. Personalmente, alla fine del primo libro, volevo subito sapere come continuasse la storia di Allyson e Ryan, ed Elisa mi ha accontentata con questa short story.

“Ti avevo chiesto di non mettere più quelle scarpe, Ally”.⁣
“Sì, ma sai bene che non faccio mai quello che mi chiedi, poi adoro queste scarpe, posso sapere che problema hai?”.⁣
“Sei troppo sexy”.⁣
La mia espressione si accende subito di malizia.⁣
“Non guardarmi così…”.⁣
“Che succede se ti guardo così, Collins?”.⁣
“Che in questo momento la tua voglia di lasagna è inesistente, la mia batte la tua cinque a uno, fidati”.⁣

Lo stile di Elisa si conferma essere semplice ma allo stesso tempo completo e accattivante. Con maestria guida il lettore dalla prima all’ultima pagina con tante emozioni diverse che, arrivati alla conclusione della storia, lasciano un caldo sorriso sulle labbra.

Questa è una novella breve ma piena di umorismo e romanticismo. Aspettatevi colpi di scena, tante risate e immenso amore. Vi consiglio di leggerla sotto una caldosissima coperta di pile, magari in una giornata di neve e con una buona cioccolata calda tra le mani.

BELLISSIMO

PICCANTE

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.