libri · recensioni

Stay with me – Aubrey B.

Salve a tutti amici lettori. Le feste natalizie sono andate ben? Spero non abbiate mangiato troppo e che siate stati a casa, magari a leggere un buon libro!

Oggi vi parlo del primo volume della serie Stay scritto dalla giovane Aubrey B.

TRAMA: Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…
Intrigante, appassionato, romantico, Stay with me è il primo volume della serie Stay
.

RECENSIONE: La storia di Kylie e Chase ha radici profonde: entrambi provengono da Nashville, città del Tennessee,
frequentavano lo stesso liceo e Kylie si è presa la sua prima cotta a 15 anni proprio quando ha incontrato Chase, allora capitano della squadra di basket. Ora che sono adulti sarà tutto diverso, oppure ciò che è passato può tornare a galla?

Kylie è una giovane donna di 26 anni, carina e intelligente. È una gran lavoratrice ed infatti è cameriera presso il ME Miami Hotel e anche barista in un locale notturno, il Bar Red, dove si esibisce anche come ballerina. Il suo sogno più grande è aprire una scuola di danza, obiettivo di certo non facile da raggiungere per una ragazza che mira a cavarsela da sola. Proprio per questo accetterà un terzo impiego, come governante, presso la villa di Chase. Ha un bucaneve tatuato all’interno del polso destro e adora cucinare, in particolare i biscotti con le gocce di cioccolato.
Kylie ha un carattere deciso e impetuoso che le permette di affrontare ogni situazione a testa alta senza mai perdersi d’animo. Non ha un rapporto stabile con la sua famiglia, che ha deciso di lasciare quando aveva 19 anni a causa dell’astio che sua madre provava nei suoi confronti. Il suo personaggio mi è piaciuto fin da subito non solo per la sua forza interiore ma in particolar modo per le sue fragilità.

“Tutti hanno paura di qualcosa. È normale avere paura. Ci spinge a superare noi stessi, ad abbattere le nostre barriere. Senza paura, non c’è coraggio nè vita.”

Chase è sicuramente un bell’uomo: alto, con capelli scuri ed occhi chiari, muscoloso e dal fisico atletico.
Dirige la Pharmachem da quando aveva 23 anni ed adesso che ne ha 29 è lo scapolo più ambito di Miami. Quando incontra Kylie per la prima volta è freddo e distaccato ma, non molto tempo dopo, quell’aura di ghiaccio che lo avvolge comincerà a sciogliersi rivelando una persona completamene diversa. Da quando Kylie lavora per lui cominica ad avere una incredibile ossessione per i biscotti cucinati da Kylie. Allora è proprio vero che per arrivare al cuore di un uomo si deve passare per il suo stomaco! Il suo carattere autoritario e deciso lo ha reso uno dei migliori nel suo campo ma non sempre l’apparenza riesce a nascondere la vera essenza di un personaggio: infatti Chase ha un passato doloroso e oscuro che continua a tormentarlo e che rischia di mettere in crisi la sua storia con Kylie.

«È te che voglio. È a te che penso ogni secondo. Perché non riesci a capirlo? Tu sei…». Si interrompe per sospirare, mordendosi il labbro inferiore e passandosi una mano tra i capelli «Tu sei diversa Kylie. Non ti immagini quanto».

Kylie e Chase sono due personaggi interessanti e complessi. Entrambi forti, possessivi e incredibilmente tenaci ma al tempo stesso fragili ed ancora influenzati dal loro passato. Entrambi si sono evoluti moltissimo durante la narrazione anche se, alla conclusione del libro, un avvenimento particolare li riporterà al loro punto di partenza.

Le scene d’amore sono intense e mai scontate. La passione tra i protagonisti divampa fin dal loro primo incontro ed aumenta a dismisura, proprio come un incendio, durante tutta la lettura.

Una speciale menzione va fatta con riguardo ai migliori amici di Kylie: Jason e Maddison. I tre ragazzi sono legati da molto più di un semplice vincolo di amicizia: tutti hanno subito delle esperienze che li hanno segnati ma insieme hanno creato una famiglia. Jason, in particolare, funge da fratello maggiore per le due ragazze ed è molto protettivo proprio nei confronti di Kylie. Fin dall’inizio non ha mai accettato la relazione che la sua “sorellina” ha con Chase e più di una volta mi hanno fatto ridere i suoi commenti aspri nei confronti del “dispotico stronzo”. Maddison, d’altro canto, è la sorella che tutte noi ragazze vorremmo avere: sa ascoltare, è protettiva, super romantica e generosa e più di una volta si è trovata ad agire in qualità di “Cupido”.

“L’amore esiste, anche se non come nelle favole, ed è una delle cose per cui vale la pena vivere. E’ difficile da trovare questo è certo, e a volte può persino fare paura.”

Lo stile è fluido ed originale. Devo fare i miei complimenti a questa giovane autrice che è riuscita a creare una storia così bella e profonda in modo davvero magistrale. La vicenda è accattivante, intrigante, tormentata e mai scontata.

Il finale vi terrà con il fiato sospeso e non vedrete l’ora di cominciare a leggere il secondo volume: “Stay for me”.

BELLISSIMO

INFUOCATO

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.