libri · recensioni · Review Tour

Stay for me – Aubrey B.

Salve a tutti lettori, come sono andate le festività natalizie? Spero che non vi siate abbuffati troppo!!!

Oggi vi parlo del secondo volume della serie Stay scritta dalla giovane e talentuosa Aubrey B.

Pronti?

TRAMA: Kylie non sa più a cosa credere.
Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.
Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.
Ci penserà il destino a riunirli… e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l’aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.
Dovranno fidarsi.
Dovranno amarsi.
Dovranno restare.
Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l’appassionata storia d’amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me.

RECENSIONE: Per prima cosa ringrazio tantissimo l’autrice per avermi permesso di partecipare al review party della serie Stay.

Inoltre vi ricordo che i due volumi della serie sono strettamente connessi, di conseguenza non leggete questa recensione se non avete letto il primo volume !

Siete stati avvisati !

Dove eravamo rimasti …?

Stay with me  si era concluso con Chase che cacciava da casa sua Kylie, spezzandole il cuore e l’anima.

È trascorso un mese e mezzo da quel fatidico giorno e Kylie è disperata. Dopo aver confessato al suo amico Jason l’amore che prova per Chase e la successiva reazione di lui, Kylie non vive più come prima. Ha perduto la sua gioia, le giornate sono tutte grigie per lei e sente un incolmabile vuoto nel suo cuore. Solo una persona potrà riportarla in vita, la stessa persona che le ha spezzato il cuore. Anche Chase soffre a causa del presente e del suo passato, che torna a tormentarlo e che continua ad influenzare la sua storia con Kylie. Riusciranno due cuori, inesorabilmente legati, a ritrovarsi e riuscire a superare gli orrori del passato?

Stay with me mi aveva completamente rapita con la sua trama avvincente e mai scontata, con il suo ritmo sostenuto proprio come la playlist preferita di Kylie, con le sua atmosfere romantiche e piene d’amore.

Stay for me, però, mi ha fatta davvero innamorare di Kylie e Chase, entrambi forti e coraggiosi e al tempo stesso fragili e dolci, passionali e con un carattere forte e pronti a tutto per proteggere la persona che amano di più.

“So che senza di te mi sento perso, Lyles. Tu sei l’unica in grado di scacciare le ombre che vivono dentro di me. Sei la mia àncora, che impedisce alla mia anima di anare alla deriva.

Scaccia via le mie tenebre, Kyles”.

Se il primo volume era incentrato sul personaggio di Kylie, questo secondo è invece dedicato a Chase: al suo passato, al suo presente e al suo futuro. Verranno a galla i segreti oscuri del suo passato che già nel primo volume erano emersi.

Chase, che nel primo romanzo era stato presentato come un uomo forte e cinico che considerava l’amore solo come una reazione chimica, è cambiato: è distrutto dall’abbandono di Kylie e non riesce più a lavorare né a pensare lucidamente. Ora Chase è pronto a riprendersi Kylie ma è al tempo stesso spaventato dai sentimenti che prova per lei. Ha paura che il suo passato possa ripetersi e distruggere la cosa più importante che ha.

Kylie è sempre stata una ragazza forte e combattiva ma all’inizio di questo romanzo è quasi irriconoscibile: è diventata l’ombra di sé stessa e ha perso ogni emozione, persino la voglia di ballare. Quando, finalmente, Chase comprenderà il suo errore e cercherà di riconqustarla, Kylie gli aprirà nuovamente il suo cuore e non lo lascerà mai più perché lei è la sua àncora, l’unica capace di scacciare l’oscurità di Chase e riportarlo alla pace.

<< Ti amo, e questo è un fatto, come la Terra che gira attorno al Sole. Tu sei il mio sole, Chase>>.

<< E tu sei il mio intero universo, Kyles>>.

Anche questa volta Aubrey mi ha conquistata! In questo romanzo i protagonisti assoluti sono i sentimenti e le emozioni dei protagonisti. Tra verità rivelate, colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso e tanto amore, il legame tra Kylie e Chase si rafforza sempre più fino a diventare indistruttibile.

Entrambi i protagonisti hanno avuto una crescita incredibile: Kylie, già forte e coraggiosa, si trasforma in una vera guerriera e più di una volta affronterà i demoni di Chase a testa alta come una moderna dea greca; Chase, già dal carattere dispotico e cinico, mostra tutto il suo romanticismo si trasforma in un uomo pronto a combattere tutto e tutti pur di proteggere la donna che ama.

I personaggi secondari, Jason e Madison, si riconfermano essere i miglio amici di Kylie, coloro che tutti noi vorremmo avere al nostro fianco. Jason in alcune scene mi ha fatto davvero tenerezza (anche lui ha un passato doloso alle spalle e spero che Aubrey decida di scrivere anche un romanzo su di lui) e Madison in alcuni casi funge da madre per Kylie dandole consigli e consolandola nei momenti bui.

Compaiono anche i genitori dei due protagonisti ed emergono anche le differenze culturali: Chase è stato cresciuto in una famiglia amorevole ed ha sempre ricevuto sostegno, al contrario di Kylie che è stata quasi sempre ignorata dal padre e mai amata dalla madre, che la vedeva sempre e solo come un peso per lei. Proprio per questo motivo Kylie deciderà di crearsi una “sua” famiglia con Jason e Madison. Ho apprezzato il tentativo del padre di Kylie di riavvicinarsi alla figlia e di certo non mi ha meravigliata l’odio che sua madre continua a provare nei confronti si Kylie. Viene introdotta anche Rose, la sorella di Chase, un’agente dell’FBI dal carattere forte e dalla lingua pungente. Quando incontrerà per la prima volta Kylie, da brava sorella protettiva e in pieno stile FBI, procederà con un lungo ed estenuante interrogatorio. Alla fine si convincerà dell’amore e dell’affetto che lega Kylie a Chase. Rose è un personaggio interessante e la vedrei bene con Jason …

Lo stile è fluido e mai scontato, i capitoli si susseguono senza interruzioni e conquistano il lettore fin dalla prima pagina. Preparatevi a trascorrere notti insonni  con gli occhi incollati alle pagine del libro o del kindle!

Il finale vi conquisterà: un “happy ending” degno di una favola che però lascia, a mio parere, la storia di Kylie e Chase non del tutto conclusa. Chissà che l’autrice decida di regalarci ancora qualche avventura dei due protagonisti …

 

MOZZAFIATO

INFUOCATO

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.