Blog Tour · libri · recensioni · Review Tour

Review Party. “Una dolce conquista” – Kelsey Clayton

Buongiorno a tutti lettori, eccomi tornata con una nuova recensione per voi.

Pronti a tornare alla Haven Grace Prep ?

TRAMA: Kelsey Clayton torna in Italia con un romanzo mozzafiato e dal ritmo serrato in cui due anime apparentemente opposte si scoprono simili. Una storia tra un ragazzo dalla reputazione poco raccomandabile proveniente dalla parte malfamata della città e una ragazza con la testa sulle spalle cresciuta nell’agio.
Districarsi tra le vie dell’amore non è mai stato più dolce e accattivante di così.

DELANEY
Crudele.
Senza cuore.
Un errore in procinto di accadere.
Knox Vaughn è l’epitome del bad boy.
Un pericolo ambulante sexy come il peccato.
Lo so io.

Lo sanno tutti.
Lo sa persino lui.
Ma mi attrae come una falena è attratta dalla fiamma.
Non riesco a stargli lontano, anche se so che mi brucerò.
Sapete come si dice: i peccatori sono molto più divertenti.
E la sottoscritta, la cosiddetta santa, ha intenzione di cambiare le regole del
gioco.

KNOX
Dolce.
Innocente.
Studentessa modello.
Delaney Callahan è perfetta.
Troppo perfetta per me.
Diamine, è troppo perfetta per chiunque.
È un angelo.
Ma con me sta giocando col diavolo.
Sono l’ultima cosa di cui una ragazza come lei ha bisogno.
Eppure non riesco a tenere le mani, e la bocca, lontano da lei.
Veniamo da due mondi diversi.
Mondi che non possono coesistere.
Farei qualsiasi cosa per lei.
Ma non posso essere il santo che merita.

RECENSIONE: Per prima cosa ringrazio la traduttrice, Paola Ciccarelli, per avermi fornito in anteprima la copia digitale del romanzo.

“Una dolce conquista” è il secondo volume della serie romance new adult “Haven Grace Prep”. Già il primo romanzo della serie, “Una dolce vendetta”, mi aveva conquistata ma posso dirvi che questo secondo volume lo supera. La storia di Knox e Delaney, personaggi già conosciuti nel primo libro, mi hanno conquistata come pochi. Se avete letto “Una dolce vendetta”, saprete che il suo protagonista – Grayson – aveva una questione in sospeso da sistemare. Ebbene, adesso tutto viene rivelato e Grayson chiederà l’aiuto di Knox per affrontarla. Non vi spoilero nulla ma vi avverto, in questo romanzo l’azione e il dramma non mancheranno.

Per quanto i protagonisti di questo romanzo possano apparire scontati – il bad boy e la brava ragazza – in realtà l’autrice è stata bravissima nel rendere la loro storia affascinante e coinvolgente. Davvero non riuscivo a staccare gli occhi dal Kindle !

Knox Vaughn è il “re” della scuola pubblica North Haven High, quaterback della squadra di football, il capo della sua piccola banda di teppisti e un accanito conquistatore di fanciulle. Le sue scelte di vita lo hanno spesso portato a cacciarsi nei guai e ad avere la fedina penale non proprio immacolata. All’apparenza arrogante e forte, nasconde un cuore dolce e un animo ferito dal suo passato. Per lui le relazioni stabili sono una perdita di tempo, almeno fino a quando sul suo cammino non si presenta una ragazza dai grandi occhi e con un caratterino niente male.

Delaney è all’ultimo anno di liceo presso la scuola privata Haven Grace Prep ed è candidata come migliore studentessa. Ha sempre vissuto la sua vita in modo lineare: lei è la gemella giudiziosa, quella che prende i buoni voti a scuola e che entrerà in una delle università della Ivy League. Le sue compagnie sono sempre di alta classe, non impreca mai e non ha alcuna esperienza con i ragazzi. Proprio l’esatto opposto di sua sorella gemella Tessa, che invece è una ragazza scapestrata, non è interessata ai buoni voti e che frequenta particolari compagnie poco raccomandabili. Delaney ha sempre avuto paura dell’ignoto ma al tempo stesso ne rimane affascinata. Dal momento in cui conosce Knox la sua vita cambia: quel lato selvaggio, sempre rimasto nascosto, comincia ad emergere facendola sentire più viva che mai.

Cosa succede quando il diavolo incontra un angelo?

I due ragazzi provengono da mondi diversi: le loro estrazioni sociali, le loro esperienze, le abitudini e le compagnie sono opposte, eppure questo non gli impedisce di attrarsi come fa una falena con la fiamma. Inizialmente il loro rapporto è scontroso, pieno di battutine fastidiose e arroganti da parte di Knox e continue occhiatacce da parte di Delaney. Ben presto queste scintille si trasformeranno in un braciere inestinguibile di passione.

In questo romanzo l’autrice è stata bravissima nell’intrecciare diversi generi, quali il romance, l’action, il suspance e un pizzico di dark. Un mix che io adoro alla follia e che mi ha fatto amare la storia dalla prima all’ultima pagina. La narrazione è alternata tra i due protagonisti permette di comprendere bene i caratteri, i pensieri e gli stati d’animo dei due protagonisti, sempre in lotta contro coloro che vorrebbero separarli.

Lo stile di Kelsey Clayton si conferma avvincente, fluido e mai scontato. Adoro come l’autrice abbia deciso di concentrare la narrazione sui sentimenti e le azioni dei protagonisti, così da fondare la loro relazione sulla fiducia piuttosto che sulla mera attrazione fisica. Le scene d’amore sono ben scritte e mai volgari o scontate. La traduzione di Paola Ciccarelli è sempre più bella e impeccabile, capace di trasmettere ogni emozione e sensazione dei protagonisti. Ora on vedo l’ora di leggere il prossimo libro della serie, che sarà dedicato a quella piantagrane di Tessa.

“Una dolce conquista” vi farà ridere, sognare, sospirare, fremere e vi farà pensare che, dopo tutto, colui che da fuori appare come un lupo cattivo in realtà non sia poi tanto male…

Se amate i romance new adult dai toni leggeri e al tempo stesso un po’ dark, vi consiglio assolutamente di recuperare i due volumi di questa serie: “Una dolce vendetta” e “Una dolce conquista”. Fidatevi di me, non ve ne pentirete.

 

MOZZAFIATO

PICCANTE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.