libri · recensioni · Review Tour

“Nice girls don’t ride” di Roni Loren.

Buongiorno a tutti amici lettori, oggi vi parlo della mia ultima lettura.

Se vi parlassi di una storia che comincia su di una strada abbandonata, cosa vi verrebbe in mente?

TRAMA: Era la serata di compleanno perfetta per Natalie Bourne. Aveva addosso uno dei suoi vestiti più sexy e stava per andare a cena col suo fidanzato nel ristorante più in voga di tutta Austin. E invece si è trasformata in un inferno. La macchina l’ha lasciata in mezzo alla strada, non può passare a prenderla nessuno e il suo ragazzo ha appena annullato la cena per un impegno di lavoro.

Come se non bastasse, l’unico uomo che incontra, e che potrebbe darle una mano, è un tizio fin troppo arrogante e pieno di sé, che sembra avere un’abilità innata nel mettere a dura prova la sua calma… e non solo quella.

Ma come fa Natalie ad accettare un passaggio da questo tal Monroe, uno sconosciuto troppo bello per essere vero, con quei jeans e quelle mani sporche che farebbero scappare tutte le brave ragazze del Texas?
E va bene, vada per il passaggio. Ma Natalie decide di farsi lasciare comunque al ristorante, convinta che il fidanzato le stia facendo una sorpresa di compleanno. E gliela sta facendo davvero… perché lo trova a cena con un’altra.
Visto che Monroe insiste per cercare di salvare la sua serata, portandola a festeggiare in una Austin per lei del tutto inedita e promettendo di farle passare un compleanno memorabile… a Natalie non resta altro che accettare la sfida e montare in sella… verso la serata più indimenticabile e folle di tutta la sua vita!

RECENSIONE: Oggi vi parlo della mia ultima scoperta. Grazie a Virgibooks ho avuto la possibilità di leggere in anteprima questo racconto breve ma intenso, spiritoso, passionale, avventuroso e super romantico che mi ha letteralmente conquistata.

Nessuno vorrebbe trascorrere il proprio compleanno in mezzo ad una strada abbandonata e sotto un sole cocente, a causa di una macchina rotta; eppure è ciò che capita a Natalie, che si sta recando al ristorante, prenotato con mesi di anticipo, per festeggiare il suo ventunesimo compleanno insieme al suo ragazzo. La sola cosa che può fare è chiamare il carro attrezzi ma la sorte avversa vuole che “Autoland” non arrivi mai… Disperata, sudata, sporca e con il cadavere di una puzzola a tenerle compagnia, Natalie è in preda alla disperazione, almeno fino a quando non giunge in suo aiuto un cavaliere coraggioso a bordo di … un carro attrezzi. Monroe è il meccanico che tutte noi (e sottolineo NOI DONNE) vorremmo incontrare in un momento di difficoltà: alto, moto, con due occhi di un blu intenso, tatuato e dal corpo scolpito. Finalmente tornata sulla via prestabilita, per Natalie le sorprese non terminano qui: qualcos’altro, o meglio qualcun altro, la attende al ristorante …

Non vi anticipo null’altro!

Natalie mi è piaciuta fin dal primo momento: il suo carattere indomabile e al tempo stesso insicuro la rendono perfetta ai miei occhi. Quando vede Monroe per la prima volta lo scambia per un serial killer e più di una volta rifiuta il suo aiuto, perché sa che le brave ragazze non accettano aiuto dagli sconosciuti e di certo non cavalcano una motocicletta con un vestitino succinto che nasconde un intimo nuovo …

Monroe è un vero “bad boy” dal cuore d’oro: con la sua motocicletta potente, i capelli scuri e gli occhi chiari, il corpo tatuato e dal fisico cesellato, è il sogno di molte fanciulle. Fin dal primo sguardo, Monroe prende sotto la sua ala protettiva Natalie (certo non senza un secondo fine, sia chiaro), ma prima che dal suo corpo, viene attratto dal carattere impetuoso e al tempo stesso fragile di Natalie.

Natalie e Monroe non potrebbero essere più diversi: lei sembra uscita da un’accademia per debuttanti mentre lui dalla serie Sons of Anarchy; il progetto estivo di Monroe è di girare per l’America con la sua moto e riposarsi su di una spiaggia, mentre Natalie pensa solo a come non tornare a casa da sua madre; lui è uno spirito libero mentre lei vive per accontentare gli altri. Tutte queste differenze,però, non ostacoleranno il loro progetto di viivere una notte indimenticabile all’insegna del buon cibo, della buona musica e della passione.

L’autrice è stata una vera scoperta! Lo stile di scrittura è fluido e mai noioso, le scene d’amore sono passionali e mai volgari. È facile percepire, attraverso le pagine, l’attrazione che lega i due protagonisti, le loro emozioni e i loro sogni. Nonostante sia una novella, ho trovato la storia completa e quando sono giunta al termine della lettura mi sentivo felice. Avrei comunque voluto leggere ancora di Monroe e Natalie perchè questi due protagonisti sono davvero fantastici.

La traduzione di Virgibooks è davvero impeccabile, capace di trasmettere tutte le emozioni e le sensazionidei protagonisti, facendomeli apprezzare sempre di più.

Cosa mi ha trasmesso questa bellissima storia? Che la vita va vissuta fino in fondo, che i sogni non aspettano e che l’importante è vivere con coraggio per non rimpiangere nulla.

MOZZAFIATO

                       

PICCANTE

                     

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.