libri · recensioni

“Taurus – La regina dello zodiaco” di Gemma James.

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo del secondo volume della serie “Regina dello Zoiaco”.

Curiosi di conoscere il terribile Mr. Bordeaux?

TRAMA: Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.
Dodici.
E’ questo il numero dei diamanti sulla mia corona.
Ma ogni volta che infrango una delle regole stringenti impostemi da Heath Bordeaux, ne perdo uno.
Per riaverlo, debbo sottomettermi a qualunque suo desiderio.
Nessuno può salvarmi dal suo dominio.
Neanche Liam Castle.

RECENSIONE: Torno, finalmente, sull’Isola dello Zodiaco per sapere come prosegue l’avventura (o meglio la disavventura) di Novalee, alle prese con i dodici membri della Fratellanza dello Zodiaco.

Un nuovo mese dell’anno è iniziato e Novalee è costretta a lasciare la Casa dell’Ariete, dove ha conosciuto il piacere e scoperto il primo amore, per entrare nella Casa del Toro, all’interno della quale la attende il terribile e temibile Heath Bordeaux.

Mr. Bordeaux si distingue tra tutti gli altri membri della Fratellanza: con i suoi capelli neri, gli occhi color nocciola e una rigida postura non è uomo da sottovalutare. Lui è un vero dominatore tanto negli affari quanto nella vita privata. Per lui il rispetto e la sottomissione sono pilastri di vita e chiunque disobbedisca ai suoi ordini deve essere pronto a scontare la più severa delle punizioni. Mr. Bordeaux è severo e all’apparenza estremamente spietato ma di fatto lascia alla Regina molta più libertà di quanto non sembri. Avrei voluto sapere qualcosa di più sul Toro in quanto, al termine della lettura, ho avuto l’impressione che sia più buono di quanto non voglia far sembrare.

Novalee entra nella casa del Toro inconsapevole di cosa la attende. Aveva incrociato Mr. Bordeaux solo qualche volta durante il primo mese di permanenza sull’Isola dello Zodiaco e già in quell’occasione aveva potuto appurare che le voci su di lui non erano false. Ora scoprirà sulla sua pelle cosa vuole dire disobbedire al Toro. Dovrà imparare a controllare le sue emozioni e i suoi istinti e comprenderà come “il gioco dello Zodiaco” non si combatte con la forza ma con l’astuzia.

Novalee è ancora vincolata, anima e corpo, alla promessa fatta a Liam al termine del mese trascorso con lui nella Casa dell’Ariete. Gli è devota e spera che sia lui a vincere l’asta;  allo stresso tempo la Regina è anche attratta dall’uomo dagli occhi colore dell’oceano e lo sguardo penetrante: Sebastian, il Leone.

Durante la lettura ho finalmente preso una posizione: decisamente sono #TeamSebastian. Il mio sesto senso mi suggerisce che Liam, per quanto possa essere invaghito della Regina, non sia disposto a fare tutto il necessario per raggiungere il traguardo finale. Al contrario, Sebastian sembra che non abbia alcun interesse nello sposare la Regina e forse per questo motivo è colui che si impegnerà di più. Al di là di tutto ciò, Sebastian mi è apparso molto più passionale di Liam, non ha paura di infrangere le regole e sono sicura che, per quanto possa apparire aggressivo, il Leone nasconda un animo gentile e amorevole.

In questo secondo capitolo si comincia ad intravedere la vera anima della Fratellanza e il destino di Novalee: non una regina ma un trofeo, un oggetto privato della volontà di decidere e con un unico scopo: soddisfare lo Zodiaco.

Lo stile di Gemma James si conferma accattivante e mai scontato. In questo secondo volume le atmosfere sono più cupe rispetto al primo, inoltre non mancano le scene passionali, che sono sempre ben equilibrate e mai volgari. La traduzione di Maria Vittoria di Virgibooks è, come sempre, incredibile e perfetta. Con le sue parole è riuscita a trasmettere tutte le emozioni dei protagonisti del racconto, le loro gioie e le loro sofferenze.

Il finale sospeso e l’anteprima di Gemini che ci regala la Virgibooks mi portano a voler subito leggere il nuovo capitolo della serie, che già si preannuncia pieno di misteri da svelare, gioie, dolori e tanta passione.

 

APPASSIONANTE

PICCANTE

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.