libri · recensioni

“Gemini – La regina dello zodiaco” di Gemma James.

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo del terzo volume della serie La regina dello zodiaco.

Pronti a conoscere il proseguimento della storia di Novalee?

TRAMA: Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.

Tre uomini.

Fin troppi tradimenti.

Una miriade di segreti.

Mi circondano. Come le mura di questa torre.
Landon Astor non è come me lo aspettavo. La mia storia si interseca con la sua in modi inaspettati. E a proposito di storie, il passato di Sebastian mi lascia tramortita. Ma nulla è paragonabile allo sconforto in cui cado una volta scoperta la verità su Liam. Proprio lui, che credevo fosse il mio porto sicuro in tutta questa follia.
Ora sono in caduta libera, senza nessuno pronto ad afferrarmi.
Perchè se i primi tre uomini che credevo di conoscere sono riusciti a sconvolgere la mia vita in questo modo, cosa mi posso aspettare dai nove che restano?

RECENSIONE: In questo terzo capitolo della Serie La regina dello zodiaco una grande rivelazione colpisce Novalee. Un segreto custodito gelosamente per anni le viene rivelato, cambiando inevitabilmente il destino della Regina.

La Casa del Gemelli è comandata da Landon, l’ambasciatore ufficiale dell’Isola dello Zodiaco. Un uomo all’apparenza tranquillo ma che è pronto a fare tutto ciò che è in suo potere per difendere la propria famiglia. Il suo personaggio appare quasi in secondo piano, come se invece di essere il protagonista del mese, fosse un personaggio secondario. Ciò che lo lega a Novalee è qualcosa di più profondo rispetto alla mera brama di conquista del potere e di un regno mediante il matrimonio. Landon rivelerà a Novalee il segreto che circonda l’isola dello Zodiaco e che ha dato inizio alla “maledizione” della Regina.

Novalee entra nella Casa del Gemelli ancora scossa dall’esperienza precedente con Mr. Bordeaux, il quale l’aveva privata non solo della dignità ma anche delle sue dame di compagnia. La Regina è impaurita e pronta a sottomettersi ad un nuovo Segno ma, fortunatamente, ciò non avverrà e la Regina potrà, momentaneamente, abbassare le sue difese. Ritroverà le sue dame di compagnia e la momentanea tranquillità ma all’orizzonte nuove sfide e nuovi nemici sono pronti a entrare in gioco…

Lo scontro tra il #TeamLiam e il #TeamSebastian imperversa tanto tra i Segni dello Zodiaco quanto nel cuore di Novalee. I sentimenti che prova per i due uomini sono forti e non le permettono ancora di prendere una decisione. Sebastian, da personaggio secondario nei precedenti volumi, in questo ne diverrà il vero protagonista, mostrando alla Regina non solo la sua passione ma anche le sue debolezze. Il cancelliere, Liam, comincerà ad arretrare sullo sfondo, pur mantenendo sempre un posto speciale nel cuore di Novalee.  

Le atmosfere, in questo terzo volume della serie, sono in continuo cambiamento. Tra luci ed ombre, conversazioni sussurrate e grandi balli, amore ed odio, urla di guerra e di piacere, la storia di Novalee non ha ancora raggiunto il suo zenith. Pur trattandosi di un romance erotico le scene di passione sono sempre ben scritte e mai volgari. La Regina non ha il permesso di concedersi completamente a nessun uomo, ma questo non vuol dire che non possa imparare a conoscere la passione e il desiderio. La regina dovrà affrontare ancora diverse prove difficili prima di poter raggiungere la fine del suo viaggio.

Lo stile si conferma avvincente, emozionante e passionale. L’autrice mi ha, ancora una volta, conquistata dalla prima all’ultima pagina. “Gemini” si differenzia dai volumi precedenti della serie. Potrei metterlo a confronto con un sorbetto di metà pasto: fresco, bilanciato ma non predominante, che prepara alla degustazione delle successive portate ancor più prelibate. La traduzione di Maria Vittoria di Virgibooks è fenomenale e ipnotizza il lettore dall’inizio alla fine.

L’estratto regalatoci dalla Virgibooks rivela il protagonista del prossimo volume: il dott. Vance Morgan, capo della Casata del Cancro. Sono sicura che il buon dottore si dimostrerà essere un personaggio molto particolare…

 

EMOZIONANTE

                           

PICCANTE

                          

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.