libri · recensioni · Review Tour

Review Party. “La mia anima da custodire” di Carmen Weiz.

Salve a tutti amici lettori, anche se è un pò tardi, questa sera di parlo della mia ultima lettura.

TRAMA: Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la nuova serie della scrittrice dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’…

L’emozione più intima che due persone possono condividere non è né l’amore né il desiderio, bensì il dolore.
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d’inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.
Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.
Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le tracce per poi farli incontrare nuovamente. Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l’amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.
Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all’uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima…

Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

RECENSIONE: Per prima cosa ringrazio l’autrice, Carmen Weiz, e la Quest Edizioni per avermi permesso di partecipare alla lettura in anteprima di questo meraviglioso romanzo.

La storia che viene narrata non è come tutte le altre: non aspettatevi una strada tutta in discesa, una relazione tipica che sfocia in un finale da favola. Carmen Weiz ci porta una trama assolutamente nuova e originale, colma di amore ma anche di tanto dolore.

Louise Blumen è una giovane donna intraprendente e con una vita perfettamente organizzata: ha un lavoro che adora, un padre amorevole, una migliore amica e confidente sempre pronta a sostenerla e un fidanzato che la ama e la rispetta. Tutto sembra andare a gonfie vele, fino a quando Louise incontra un suo amore del passato: Aiden. Da quel momento in poi Louise dovrà affrontare il suo passato e fare i conti con le scelte del presente in vista del suo futuro. Incomincerà per lei un viaggio interiore che la porterà ad abbracciare il dolore più profondo ma anche la gioia più vera.

Come avrete capito la storia di Louise alterna passato e presente. Più di metà del romanzo è concentrata sulla vita adolescente di Louise e sul suo incontro con Aiden, per poi passare al presente dei due, ormai adulti, protagonisti. Il POV alternato permette al lettore di comprendere fino in fondo i sentimenti, le paure, le gioie di Louise ed Aiden.

Il personaggio di Louise mi ha davvero colpita per la sua intraprendenza, la sua forza e al tempo stesso la sua fragilità. È una giovane ragazza con un carattere già da donna. Mi sono ritrovata molto in lei, nel suo carattere solare e al tempo stesso pensieroso, nel suo amore per gli animali e per il desiderio sempre costante di volere aiutare gli altri. Sarà proprio questo suo animo gentile che la farà entrare in contatto con Aiden, un giovane ragazzo desideroso di aiuto, affetto e tanto amore. La sua evoluzione, da ragazzina a donna adulta, è davvero incredibile il suo cambiamento non solo fisico ma soprattutto emotivo.

Fin dal primo incontro, Aiden mi è sembrato un ragazzo molto misterioso. Ha un carattere inizialmente chiuso e a causa del suoi recente passato ha paura di fidarsi di altre persone sconosciute. Dal carattere dolce, dagli occhi colore del cielo e dai modi garbati, Aiden si dimostra subito un ragazzo d’oro che adora leggere, ama i lavori manuali e la gatta di Louise. La storia di Aiden è misteriosa: è scappato da una comunità religiosa per cercare aiuto per poi imbattersi in diverse famiglie, fino ad arrivare da Louise. Ho adorato leggere la meraviglia sul volto di Aiden per tutte quelle cose che per noi sono scontate, ma che per lui, invece, erano una novità assoluta.

Il protagonista assoluto di questo romanzo rimane sempre l’amore, in tutte le sue forme. “La mia anima da custodire” racconta la storia di due cuori che si incontrano per caso, che restano uniti nonostante le avversità e le distanze, che poi si rincontrano al momento giusto per poter vivere appieno insieme e in pace.

Tra tutti i romanzi che, fino ad ora, ho letto di Carmen Weiz devo dire che questo  è quello che mi è piaciuto di più. L’autrice ha svolto un lavoro davvero magistrale in questo romanzo: i protagonisti sono complessi e audaci, con caratteri particolari e mai scontati. Le ambientazioni sono ben descritte e i dettagli minuziosamente curati. Mi è davvero sembrato, durante la lettura, di trovarmi nei boschi della Svizzera e a camminare per le sue bellissime strade.

“La mia anima da custodire” è una storia di anime gemelle, di viaggi, di amore e dolore, di gioia e tristezza. È una storia il cui messaggio è di non arrendersi mai, di rincorrere i propri sogni e di continuare a sperare nel lieto fine. Consiglio questo incredibile romanzo a tutti coloro che adorano le storie d’amore e che non hanno paura di versare lacrime di gioia e al tempo stesso di tristezza.

EMOZIONANTE

VEDO NON VEDO

Letizia.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.