libri · recensioni · Review Tour

“Diabolico incontro” di Debora Ferraiuolo

Salve a tutti amici lettori, come state? Io sono alle prese con la preparazione della discussione della tesi e non nascondo di essere al quanto agitata ed emozionata!

Per alleggerire l’atmosfera, oggi vi parlo della mia ultima lettura!

TRAMA: «Nathan Collins che vuole lʼesclusiva…».
«È così assurdo?».
«In realtà, sì. Perché tu sei quello che le donne se le scopa soltanto, Nathan».

Date planner di successo nella panoramica Beverly Hills, Jennifer Gray trascorre le sue giornate a organizzare incontri per gli altri senza avere tempo per i suoi.
Patita di football e della pizza filante, salta da un appuntamento di lavoro all’altro, dalle partite allo stadio al divano di casa, con una birra in mano e i suoi migliori amici, Jocelyn e Jackson.
Ma un giorno, una scommessa e un “diabolico incontro” cambieranno tutto e Jennifer si ritroverà a fare i conti con l’unico ragazzo a causa del quale, anni prima, ha giurato di non farsi più del male per amore.

Nathan Collins è la punta di diamante dei New England Patriots, il quarterback più sexy del pianeta secondo le classifiche di Vanity Fair, e le zitelle del quartiere.

Ad un solo passo dal realizzare il suo sogno, Nathan tornerà a Los Angeles per la partita più importante della sua vita, quella della finale del Super Bowl, inconsapevole del fatto che nella città degli angeli un “match” inaspettato stravolgerà i suoi piani.

Perché Nathan è la stella del momento, e Jennifer l’occasione perfetta per raggiungere il suo scopo.
C’è solo una regola da seguire: non spezzarle il cuore.
Ma se alla fine fosse proprio lui a farsi del male?

Un mese di tempo, lo spettacolo più seguito al mondo e un solo nemico da sbaragliare.
Tra touchdown, diabolici incontri e colpi al cuore, niente sarà più come prima…

RECENSIONE: Il romanzo di cui vi parlerò oggi è un mix potentissimo di emozioni. Ringrazio tantissimo Debora per avermi inviato la copia ARC del romanzo per poterlo leggere in anteprima.

Jennifer era una ragazzina quando, al ballo del liceo, il suo cuore viene spezzato per la prima volta. Il ragazzo per il quale aveva una cotta, poi evolutasi in vero amore, la inganna e la tradisce per il capo delle cheerleader. Oggi quello stesso ragazzo, divenuto il quaterback di una delle squadre di football più quotate al mondo si ripresenta nella vita di Jennifer portando non solo scompiglio ma facendo riaffiorare tutte quelle emozioni nascoste ormai da tempo. Improvvisamente Jennifer sarà nel mirino di ben due quaterback alti, possenti, muscolosi e con un sex appeal incredibile: Logan Wilson, quaterback dei Philadelphia Eagles e acerrimo nemico di Nathan.

Jennifer Muffin Gray è una date planner di successo. La sua missione è trovare il perfetto match che permetta a due sconosciuti di trovare l’amore. Peccato che, per quanto sia brava a formare le coppie, tutte le storie d’amore di Jennifer siano dei veri fallimenti. Il suo primo amore l’ha tradita tanto tempo prima e da quel momento nessuna relazione romantica è mai durata tanto. Quando incontrerà, o meglio, quando il destino la farà incontrare con Nathan Collins, tutto nella vita di Jennifer cambierà. Ho adorato il suo personaggio fin dall’inizio: ha un carattere forte e indipendente ma dimostra anche una fragilità interiore determinata dal suo passato. Sa tenere testa a tutti, anche ad un quaterback alto, muscoloso, tatuato e prepotente.

Nathaniel Drew Collins è il quaterback dei New England Patriots. Considerato da tutto il mondo non solo il miglior giocatore di football (e da qui il suo suprannome The King) ma anche il più sexy del mondo. Nate odia le relazioni e per lui l’unica cosa che conta è vincere il Super Bowl. Per Nathan il football è tutta la sua vita, la cosa più importante, insieme al sesso e ad una buona birra ghiacciata. Inizialmente, devo confessare, non mi piaceva il suo personaggo: tropo galletto del quartiere e poche emozioni ma durante la lettura ho compreso come il nostro giocatore (si mi permetto di definirlo anche un pò mio) nascondesse molto altro sotto le imbottiture e il caschetto da football. Nathan si evolverà tantissimo durante tutto il romanzo non appena comprenderà come l’amore possa vincere su tutto, anche sul football.

“Diabolico incontro” racconta una storia avvincente, emozionante e divertente. I protagonisti sono incredibili e quasi magici. Nonostante la grandissima attrazione che li porta a collidere l’uno verso l’altra, proprio come due corpi celesti, prima di cadere preda della passione, Jennifer e Nathan impareranno ad essere conoscenti, amici, amanti, nemici e infine …Beh non vi aspetterete che vi dica tutto io. Dovete leggere il romanzo per scoprire come finirà!

Gli sport romance sono una delle mie categorie preferite di romanzi! Ne adoro ogni aspeto e sfumatura, quindi non meravigliatevi quando vi dico che questo romanzo è INCREDIBILE! Il mix perfetto tra lo sport e il romance lo porta ad un livello superiore rispetto a tutti gli altri che ho letto, e ciò dimostra un grande impegno da parte dell’autrice.

La narrazione, con POV alternato tra i due protagonisti, permette al lettore di cogliere tutte le emozioni e i sentimenti di Jennifer e Nathan. Spesso, devo confessarlo, avrei voluto strozzare Nathan e dire un “sveglia ragazza” a Jennifer per delle loro affermazioni e comportamenti, ma sono stata contenta di appurare come, nel corso del romanzo, si siano ripresi bene e abbiano deciso di rincorrere il loro vero amore.

Ho adorato anche i personaggi secondari: Jocelyn e Jackson, i migliori amici di Jenifer, che sono sempre pronti a supportarla, difenderla e farla ridere fino alle lacrime, poi anche Andy, il manager e migliore amico di Nathan. In realtà credo che Jocelyn ed Andy potrebbero formare una bellissima coppia… 

“Diabolico incontro” è un romanzo incredibile e, proprio come la migliore partita di football che sia mai stata giocata, la storia inizia lentamente per poi raggiungere il suo climax e concludersi con un touchdown perfetto, degno di una vera e propria favola.

Debora Ferraiuolo, con questo romanzo, mi ha davvero conquistata. La sua penna è semplice, scorrevole ma anche incredibilmente appassionate e coinvolgente. Attraverso questa storia ci dimostra come il primo amore non si scordi mai e che, nonostante le avversità e se le stelle sono favorevoli, sia destinato a durare per sempre, e di come un Diabolico incontro possa portare alla pià grande felicità.

Se siete amanti del genere sport romance non lasciatevi sfuggire questo incredibile, romanticissimo e speciale romanzo. Spero possa conquistarvi come ha fatto con me!

MOZZAFIATO

            

PICCANTE

            

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.