libri · recensioni

“Virgo – La regina dello zodiaco” di Gemma James

Salve a tutti lettori, come state? Oggi ritorno alla carica, dopo un periodo di stop determinato dalla preparazione della discussione della mia laurea. Sono più agguerrita che mai e oggi vi parlerò della mia ultima lettura, inerente una certa Fratellanza dello zodiaco…

Vi ho incuriositi?

TRAMA:

Miles Sinclair.
Il vergine della Fratellanza.
Il CEO della SinTech.
E’ convinto che la pazienza sia una virtù.

E’ un uomo tanto disciplinato, quanto dominante. Le regole che vigono nella sua Casata sono ferree ed inderogabili. Fra esse ci sono un letto in comune, e nessun vestito addosso. Malgrado il suo bisogno di esercitare il pieno controllo su di me, io mi oppongo ad ogni sua mossa.

Perché è giunto il momento che alzi la testa e prenda una posizione in questa torre gravida di segreti e di tradimenti.

Ma un fatidico giorno d’estate… la tentazione mi si presenta davanti in carne ed ossa, sotto un gazebo… un incontro fortuito, dove aria e fuoco collidono… un solo momento di debolezza, che mi inghiottisce fra le fiamme.

Miles Sinclair potrà anche credere nella pazienza, ma il perdono non rientra nella sua scala di valori.

RECENSIONE: La serie della Regina dello Zodiaco di Gemma James si fa sempre più … interessante? No. Passionale? Oh sì! Ringrazio ancora una volta Maria Vittoria della Virgibooks per avermi fatto conoscere questa serie che nasconde sempre tantissime sfumature. La ringrazio anche per avermi inviato la copia ARC del romanzo per la lettura in anteprima, una lettura che mi ha davvero sconvolta!

Il mese nella tana, ehm scusatemi, nella Casata del Leone è terminato con un annuncio shock per Novalee. No, non vi dirò di cosa si tratta perchè sarebbe uno SPOILER incredibile, quindi dovrete leggere la serie della Regina dello Zodiaco per sapere di cosa parlo. Quello che posso dirvi è che la Regina è sconvolta, l’annuncio mette in crisi tutte le sue certezze riguardanti il suo futuro con Sebastian.

Novalee dovrà ora affrontare l’ennesima prova con il cuore in tumulto e l’animo spezzato. Il prossimo segno con il quale dovrà trascorrere un intero mese è Miles Sinclaire, il vergine della fratellanza (che poi di virginale ha ben poco), il CEO della SinTech, società specializzata nel design di dispositivi sessuali di lusso. Come potete notare, quindi, il Sig. Sinclaire è meno innocente di quanto si possa pensare. Nella casa della Vergine esiste una sola regola: la nudità per preservare la castità. Quest’ultima non solo intesa, in senso letterale, come assenza di rapporti sessuali ma proprio come assenza del piacere in sè per sè. Potete immaginare quanto la notizia sconvolga la Regina che, per quando abbia intrapreso un viaggio all’insegna della passione e dell’erotismo, non è di certo pronta a trascorrere un mese intero nuda in compagnia di uno sconosciuto (la posso capire bene!)

Come emerge dalla copertina del romanzo – come sempre rivelatrice di un aspetto fondamentale del volume di riferimento – il bianco è il colore predominante nella Casata della Vergine. Bianco sinonimo di purezza e castità ma anche come sinonimo di assenza di giochi e intrighi. Miles Sinclaire si mostra alla Regina puro, mostra il suo carattere pacato ma anche pronto a infuocarsi se stuzzicato.

Novalee è, ormai, quasi priva di energie. Ogni Segno con il quale ha trascorso la prima parte dell’anno l’ha piegata, mortificata, portata ai suoi estremi. Pensava di poter trascorrere un mese di quiete con il “vergine” della Fratellanza, ma ben presto capirà che il suo animo battagliero le porterà più dolori che gioie con la Fratellanza dello Zodiaco.

Passiamo ora ai protagonisti maschili di questo mese. Ebbene … Miles Sinclaire devo dire che non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Dietro la facciata del bravo ragazzo nasconde un’animo tempestoso, eppure quando si tratta di infliggere le tanto millantate punizioni decide di farsi sempre assistere da altri (Pax). Sebastian, dal canto suo, devo dire che mi ha un pò deluso durante questo volume: dopo aver rotto le uova nel paniere pensa di poter girare la frittata a suo favore (quando leggerete il romanzo, o se lo avete già letto potrete capire la mia metafora). Detto questo il suo gesto mi ha anche colpita ma rimane pur sempre un giramente di frittata per me. Per non parlare poi dell’enorme casino che lo vedrà coinvolto insieme alla Regina … ma di questo non vi parlerò. Sappiate solo che, a mio parere, in questa situazione ci sarebbe dovuto essere il Sebastian intransigente di “Gemini” e non il cane bastonato di “Virgo”. In ultimo, ma non per importanza, abbiamo il Cancelliere che si è dimostrato per me una vera rivelazione. Non pensavo che avrei potuto provare stima per un personaggio che, si per sè, non mi ha mai attirata troppo, eppure in questo frangente Liam ha catturato la mia attenzione guadagnandosi un punto nella contesa con il #TeamSebastian. Farà ufficialmente in suo ingresso anche Pax, il detentore della Casata della Bilancia, che già dimostra la sua ossessione per il dominio e le fruste …

Il finale shock di questo nuovo volume della Serie dello Zodiaco vi lascerà con il fiato sospeso, in attesa del nuovo episodio. Le alleanze nella Fratellanza dello Zodiaco sono cambiate molto rispetto al primo volume della serie e questo non rimarrà di certo senza conseguenze per la Rgina e per il suo futuro.

Gemma James continua a stupirmi. Ogni romanzo della serie è più bello e passionale del precedente e “Virgo” non si esime da ciò: appassionante, intrigante, passionale, insomma, incredibile! La storia non diviene mai noiosa ma ad ogni nuovo capitolo la James è capace di sorprendere i suoi lettori, portandoli a voler leggere ancora e ancora. I personaggi assumono, ad ogni nuovo mese, una nuova caratterizzazione che porta i lettori ad amarli oppure odiarli un pò di più. A mio parere è proprio questo che rende un’autrice davvero brava e che rende le sue serie mai scontate. Mi preoccupo pensando che, con questo sesto volume, abbiamo superato la metà dei segni dello zodiaco e non so cos’altro potrà inventarsi la James per soprendere le sue lettrici appassionate.

Non dimentichiamoci poi la Virgibooks, che non solo ci porta in Italia questi gioiellini ma che, nella persona di Maria Vittorio, non solo si occupa della recensione con incredibile maestria ma anche degli scleri di noi lettrici che, durante la lettura, continuiamo a mandarle messaggi … GRAZIE VIRGIBOOKS.

Ora non mi resta che, armarmi di coraggio ed entrare nella tana del lupo … Pax mi aspetta!

MOZZAFIATO

                            

PICCANTE

                

Letizia.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.