serie tv

“Omicidio a Easttown”

Salve amici lettori, oggi vi parlo brevemente di una delle serie poliziesche che ho visto l’estate scorsa e che mi è piaciuta tantissimo.

La protagonista, Mare (interpretata da una straordinaria Kate Winslet), è una Detective della cittadina di Easttown, Pennsylvania, che si trova ad indagare su un misterioso omicidio. Mare è anche una madre e una nonna, a capo di una famiglia particolare, che deve affrontare un terribile dramma personale. L’interpretazione di Mare non è stata credo facile da portare sullo schermo ma è evidente che la GRANDE premio Oscar Kate Winslet ha fatto di tutto per dare anima e corpo a questo personaggio. Il suo impegno è stato ben ricompensato con la vittoria dell’Emmy Awards come migliore attrice protagonista in una ministerie o film.

Come sempre accade nelle piccole cittadine, tutti si conoscono, tutti conoscono i segreti di tutti e finiscono con l’essere coinvolti direttamente o indirettamente nelle indagini che Mare svolge con l’aiuto di un giovane Detective di contea di nome Colin (interpretato da Evan Peters, diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Quicksilver nella saga degli XMEN e per un’apparizione del tutto eccezionale nella serie WandaVision).

Tra indizi, inseguimenti, colpi di scena, traumi e paturnie Mare troverà anche l’amore in Richard (interpretato da Guy Pierce), uno scrittore e professore di scrittura creativa. Proprio questo aspetto della storia: la ricerca dell’amore e dell’affetto all’interno di una situazione stressante, mi hanno portato a valutare in modo molto positivo non solo la serie in sè e per sè ma anche la genialità della sceneggiatura. Riuscire a unire i diversi generi del poliziesco, drammatico, action e sentimentale non è certamente cosa facile.

Ogni episodio lascia con il fiato sospeso e mi ha portato a voler vedere subito il successivo, cercando di individuare il colpevole dell’atroce delitto perpetrato ai danni di una giovane donna. Le scene si susseguono con un ritmo incalzante che porta lo spettatore a non voler perdere nemmeno un dettaglio. I dialoghi sono ben strutturati e fanno riflettere molto sulla vita dei diversi personaggi della serie.

“Omicidio a Easttown” è stata accolta molto bene dalla critica e ha guadagnato ben sette Emmy in diverse categorie.

Vi consiglio questa serie se amate le storie misteriose e avvincenti, piene di colpi di scena e con protagonista una donna forte e indipendente ma al tempo stesso fragile e coraggiosa.

 

 

E voi, amici lettori e appassionati di Serie TV, avete già visto questa serie? Che cosa ne pensate?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.