libri · recensioni · Review Tour

“La bugia” di Karla Sorensen

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Kala Sorensen. Si tratta del primo volume della nuovissima serie spin-off della trilogia dei Washington Wolves.

Pronti a tornare sul campo?

TRAMA: L’autrice bestseller Karla Sorensen torna con un nuovo sport romance imperdibile.

Regola numero uno per la figlia della proprietaria della squadra? Non uscire con i giocatori.
Specialmente non con i tight end irascibili e tatuati con problemi a controllare i propri impulsi.
Ecco perché Dominic Walker è completamente fuori dal mio radar. Più o meno. Fare da babysitter al piantagrane della squadra quando viene costretto a fare volontariato per la fondazione per cui lavoro significa che non posso proprio evitarlo.
Vorrei che fosse possibile, però. Perché una volta che inizio a conoscerlo, mi è quasi impossibile ignorare le emozioni che suscita in me. In poco tempo, mi ritrovo a infrangere tutte le mie regole. Spero solo di non ritrovarmi col cuore spezzato.

RECENSIONE: Prima di parlarvi di questo incredibile romanzo voglio ringraziare Paola Ciccarelli, la traduttrice di romanzi di Karla Sorensen. La ringrazio per avermi permesso di leggere questo meravilgioso libro e per aver portato in Italia queste storie spettacolari, piene d’amore, amicizia e incredibili manzi giocatori di football!!!

Tutti voi sapete quanto io AMI le storie di Karla Sorensen. Ne adoro ogni aspetto, ogni sfumatura ed emozione che mi provoca la lettura dei suoi romanzi. Tornare nella Seattle dei Washington Wolves mi ha davvero emozionata!

Dominic Walker è il nuovo arrivato nella squadra di football dei Washington Wolves. Il suo carattere irrascibile e attaccabrighe gli hanno permesso di crearsi una brutta reputazione presso le varie squadra di football d’America. Lui è “Walker il Selvaggio”, un giocatore incontrollabile e che, fino a quel momento, non è mai stato scelto nel draft perchè considerato non abbastanza bravo. Quando, a causa di un incidente, entra nel mirino di Allie Sutton , la proprietaria della squadra, Dominic conoscerà Faith, la figlia di Allie e Luke Pearson, ex giocatore dei Wolves. Faith viene incaricata di “far da babysitter” a Dominic e fin dal primo momento sa bene che non sarà un incarico facile. Cosa accade quando un giocatore di football piantagrane e la figlia della proprietaria infrangono tutte le regole che si sono imposti?

Dominic è un tight end dalla fama discutibile: dal carattere irrascibile e difficile da controllare, Dominic è il nuovo acquisto dei Wolves. Potrei accomunarlo ad un orso bruno: capelli scuri, occhi colore del cioccolato, alto, tatuato e forte ma anche disposto a sacrificare tutto ciò che ha per difendere se stesso e le persone a cui tiene. Una terribile tragedia personale lo ha trasformato da giovane e promettente giocatore del college in una macchina del football dal terribile carattere. Il suo passato continua a perseguitarlo ma sarà proprio grazie a quel passato che imboccherà la strada per il suo futuro.

Faith mi è piaciuta fin dal primo momento. Il suo soprannome, “Turbo”, le si adatta perfettamente considerando la sua capacità di risolvere sempre ogni situazione in pochissimo tempo e con il migliore risultato possibile. Ricordo molto bene la piccola Faith Pearson di “Effetto Bomba” (qui la recensione): una bambina solare e molto intelligente, innamorata del suo papà e già abituata ad avere a che fare con grandi e grossi giocatori di football. Ora ritroviamo un’incredibile giovane donna dal carattere forte e indipendente che si spinge al limite pur di essere all’altezza del nome che porta. Si potrebbe pensare che, essendo la figlia di un ex giocatore pluripremiato e della proprietaria miliardaria della squadra, Faith sia una donna viziata e dedita solo allo sperpero dei suoi soldi, ma non è così! Faith ha lavorato giorno e notte per raggiungere i suoi traguardi, per rendere orgogliosi i suoi genitori e si è guadagnata il posto di direttrice della fondazione creata tanti anni prima da Allie.

La storia di Dominic e Faith è come un giro sulle montagne russe: comincia in salita con un odio reciproco fra i due, prosegue in discesa quando entrambi decidono di cominciare ad aprirsi all’altro per poi riprendere il sali-scendi causato dalle numerose emozioni che entrambi cominciano a provare l’una per l’altro e che li porta, inesorabilmente, ad avvicinarsi sempre di più per poi allontanarsi a causa di tutti i segreti del passato che continuano a perseguitarli.

Conosciamo anche Lydia, la sorella minore di Faith (vi ricordate che nell’epilogo di Effetto Bomba Allie era incinta?), un’influencer che sogna di ereditare da sua madre la squadra dei Wolves. Al contrario di Faith che ha un carattere sensibile e a volte troppo chiuso, Lydia è uno spirito libero. Già la adoro!!!

Ho adorato incontrare nuovamente Logan e Luke, ex giocatori dei Wolves e adesso parte attiva della squadra sotto una nuova veste.

Karla Sorensen fa di nuovo centro! Questa storia è incredibilmente reale, emozionante, forte, commovente e super super romantica!! Ho letteralmente divorato ogni pagina del romanzo senza mai smettere di sorridere e in molte parti mi sono davvero sbellicata.

“La bugia” è uno sport romance dove, al contrario dei romanzi precedenti, lo sport non viene messo in primo piano attraverso la descrizione di match o di numerosi allenamenti. Lo sport viene descritto come ciò che è realmente: passione, dedizione e sacrificio. Lo sport non è solo la chiaver per una lunga vita ma l’elemento fondamentale che accomuna tutte le nostre vite e che ci permette di entrare in sintonia gli uni con gli altri.

Da appassionata sportiva ho adorato questo romanzo in tutte le sue incredibili sfumature. Ho adorato la storia di Faith e Dominic e non vedo l’ora di leggere il prossimo volume di questa incredibile nuova serie. Siete curiosi si scoprire chi sarà la protagonista femminile? La storia di Lydia arriverà il prossimo anno e si intitolerà “La scommessa”.

MOZZAFIATO

                                              

PICCANTE

                                  

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.