libri · recensioni · Review Tour

Blog Tour – “Amore combinato” di Aubrey B.

Salve a tutti amici lettori, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Aubrey B.. Si tratta di una storia incredibilmente romantica e divertente che mi ha conquistata dalla prima all’ultima pagina.

TRAMA: “Le regole sono fatte per essere infrante
Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.
Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.
Un principe.
Una principessa.
Un matrimonio combinato.
Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più
sfumato.

Il libro è autoconclusivo

RECENSIONE: Conoscevo già Aubrey B. grazie alla serie “Stay” (Stay with me e Stay for me). Entrambi i romanzi mi avevano conquistata, quindi quando Aubrey mi ha contattata per la lettura in anteprima del suo nuovo libro non ho avuto alcun dubbio: volevo assolutamente leggerlo!

Il giorno del matrimonio di una donna dovrebbe essere il più bello e il più atteso, eppure per Alyssa non è così. Come principessa del regno di Dervelot, Alyssa sapeva, fin dall’infanzia, che si sarebbe sposata non per amore ma per l’interesse del suo regno, eppure non avrebbe mai pensato che avrebbe convolato a nozze con un uomo mai visto fino al giorno prima della cerimonia. Per Ethan il giorno delle sue nozze non è da segnare sul calendario, almeno per molti molti anni. Essendo il principe ereditario del regno di Kelson, Ethan sa che il matrimonio è un dovere da assolvere ma avrebbe preferito non farlo prima dei quaranta, cinquant’anni; eppure da un giorno all’altro non solo si ritrova fidanzato con una perfetta sconosciuta ma anche trascinato all’altare per sposare la suddetta giovane mai vista prima. Cosa accade quando un matrimonio combinato unisce due famiglie reali? L’unione sarà fonte di felicità oppure di odio e rancore?

Ultimamente sono diventata una vera fan dei c.d. royal romance, romanzi d’amore che hanno come protagonisti dei reali (principi/principesse/re/regine), in particolar modo mi sono appassionata molto ai romanzi che vedono un matrimonio combinato tra i protagonisti. In più il pizzico di hate to love che non manca mai in queste storie rende il tutto più piccante e sorprendente. Questo primo volume della serie “Royal love” di Aubrey B. mi ha davvero conquistata dalla prima all’ultima pagina.

Alyssa è una giovane principessa dal carattere forte e indipendente, innamorata del suo Paese e del suo popolo. Farebbe qualsiasi cosa per rendere suo padre, il Re, fiero di lei, anche se ciò significa sposare un perfetto sconosciuto, lasciare la sua Nazione e trasferirsi in un Paese straniero. Fin dal suo primo ingresso nella Corte di Kelson, Alyssa è conscia del futuro ruolo che la attende e, senza mai abbassare il capo, dà prova di sè e della sua forza e preparazione. Eppure sposare un principe ribelle al fine, non solo di portare la pace ma anche di controllarlo ed evitare che possa mettersi nei guai, non rientrava di certo nei suoi programmi.

Ethan o Bradley, a seconda dell’interlocutore che ha davanti, può apparire come il principe delle favole: alto, bello da mozzare il fiato e con due occhi che sembrano saper leggere nell’anima di chi guarda; eppure dietro tutto questo si nasconde un giovane uomo che ha paura delle sue responsabilità e che cerca di nascondere la sua vera essenza dietro comportamenti non degni e battutine a doppio senso. Gli basta un solo sguardo per comprendere che Alyssa non è la donna per lui: troppo seria, sempre rispettosa delle regole e incapace di lasciarsi andare. Dentro di lui nasconde una doppia anima: Ethan è l’erede al trono, il giovane uomo rispettoso delle regole e sempre impeccabile, mentre Bradley è il ribelle, sempre pronto a infrangere le regole e che nasconde le sue amanti nelle stanze segrete del castello. Ho adorato questa sua doppia personalità perchè ha reso il suo personaggio incredibilmente sensibile e umano.

Alyssa e Bradley mi sono piaciuti fin dalle prime pagine, così come ho adorato vedere la loro evoluzione durante la storia. I continui battibecchi tra loro due mi hanno fatta sorridere, le storie del loro passato mi hanno fatta quasi piangere e l’amore che li ha portati, pian piano, ad unirsi mi ha fatta sognare. Aubrey B. è stata bravvisima nel creare due protagonisti non scontati, particolari e assolutamente indimenticabili. Io stessa, non appena finita la lettura, ero già in astinenza da loro e immediatamente mi sono trovata a chiedere ad Aubrey di scrivere ancora e ancora di Alyssa e Bradley perchè mi sono rimasti nel cuore.

Ho adorato anche i personaggi secondari: Olimpia, l’assistente personale e migliore amica di Alyssa e Damien, migliore amico di Bradley e suo compagno di malefatte. Sono sicura che molto presto leggeremo ancora di questi due personaggi che, per quanto possano sembrare agli antipodi, sono sicura che ci regaleranno una storia incredibilmente romantica e passionale. 

La storia che ci porta Aubrey B. non è solo incredibilmente romantica ma anche profonda e porta un messaggio importante: l’amore non può essere programmato e spesso può nascere anche dall’odio e da un matrimonio combinato. Una favola moderna dalle punte hate to love che vi farà davvero sognare e innamorare di Alyssa e Bradley: due protagonsiti che non smetteranno mai di sorprendervi!

MOZZAFIATO

                          

PICCANTE

                        

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.