Blog Tour · libri · recensioni · Review Tour

Review Party – “Il segreto” di Mira Lyn Kelly

Salve a tutti amici lettori, come state? E’ passato del tempo dalla mia ultima recensione, quindi oggi vi parlerò della mia ultima lettura, conclusa proprio pochi giorni fa.

TRAMA: Un nuovo sport romance frizzante e sensuale con un pizzico di proibito che ci trascina nel mondo dell’hockey su ghiaccio.

In mia difesa, non sapevo che fosse sua sorella…

Questa squadra mi odia, sia per la mia perenne faccia da stronzo che per il pugno che ho dato al capitano all’inizio della stagione sportiva. Diciamo che io e lui abbiamo dei trascorsi, e non in senso positivo.

Il coach mi ha detto che se farò altre cazzate, non mi farà più giocare. E questo sarebbe un colpo che la mia carriera nella NHL non potrebbe sopportare. Quindi il piano è semplice: mantenere un profilo basso e tenere a freno i pugni finché il contratto non sarà scaduto.

C’è solo un problema.

Allie. La ragazza che ho incontrato a Vancouver otto mesi fa. Quella con il sorriso sexy, timido e peccaminosamente audace e la bocca più dolce e deliziosa che abbia mai assaggiato. Quella che mi ha stregato e che poi è sparita dalla mia vita senza darmi il suo numero di telefono.

A quanto pare, è la sorellina del capitano. E anche se ne va della mia carriera… non riesco a starle lontano.

“Sensuale e divertente con un sexy giocatore di hockey come protagonista… Ho divorato questo libro!” – Lexi Ryan, autrice bestseller del New York Times

RECENSIONE: Ringrazio la traduttrice dell’opera, Paola Ciccarelli, per la copia in ateprima del romanzo.

Sapete, quando ricevo una mail da Paola ho sempre la certezza che il suo nuovo lavoro di traduzione sarà una vera bomba e che mi conquisterà. Volete sapere perchè sono così sicura? Perchè conosco Paola da ormai quasi due anni e dopo questo tempo ho capito che ogni opera da lei tradotta è sempre emozionante e piena di sorprese ed “Il segreto” di Mira Lyn Kelly non fa eccezione.

Lo so, lo so! Siete tutt* in trepidante attesa di conoscere il mio pensiero, quindi bando alle ciance e ciancio alle bande. Cominciamo!

Vaughn Vassar è il nuovo giocatore degli Slayers, nota squadra di Hokey sul ghiaccio di Chicago ed è famoso non solo per essere uno dei giocatori più sexy della lega e per il suo gioco aggressivo ma anche per il suo brutto carattere spesso irrascibile. Le sue stesse squadre non lo vedono di buon occhio e questo lo porta a non legare con gli altri giocatori e compagni di squadra. L’unico sollievo per Vaughn è pensare all’incontro con una ragazza misteriosa conosciuta in un’altra città. Potete immaginare la faccia del nostro atleta quando, una sera, dopo un allenamento stancante, Vaughn rivede quella stessa ragazza abbracciata al suo più acerrimo nemico: Greg Baxter, il capitano degli Slayers. Quando la verità verrà a galla, e cioè che la misteriosa ragazza è Natalie, la sorella del capitano, Vaughn si troverà tra l’incudine e il martello.

Natalie e Vaughn mi sono piaciuti fin da subito: entrambi hanno un carattere forte e indipendente, sono complicati e al tempo stesso semplici. Entrambi nutrono una vera venerazione per l’hockey, che costituisce tanto una passione, una valvola di sfogo quanto anche il motivo che li ha fatti soffrire nel passato, che ha richiesto degli ingenti sacrifici nel passato così come nel presente. Io stessa amo gli sport e credo che siano proprio queste le caratteristiche che deve possedere uno sport per appassionare realmente e totalmente.

Ho adorato subito Natalie e sono immediatamente entrata in sintonia con il suo personaggio. Lei è la “sorellina intoccabile” del capitano della squadra di hockey, quindi del tutto off-limits per tutti i componenti della squadra che, a loro volta, la vedono come una sorellina e sono quindi pronti a difenderla a spada tratta! Ho adorato il carattere combattivo e indipendente di Natalie, la sua voglia di mettersi sempre in gioco e l’autorità con la quale bacchetta suo fratello Greg quando si comporta male. Natalie adora l’hockey, essendo lei stessa una ex giocatrice, ma ha anche sofferto a causa dell’hockey che l’ha costretta, quando era giovane, a doversi spostare di città in città per permettere a suo fratello Greg di raggiungere il suo sogno di diventare un giocatore professionista. Proprio per questo motivo la regola n°1 di Natalie è di non uscire mai con un giocatore di hockey…

Vaughn è stata una piacevole sorpresa! Ero pronta ad imbattermi in un burbero giocatore di hokey tutto muscoli e sguardi lascivi ma in realtà ho incontrato un sexy giocatore di hockey talmente concetrato sul gioco da dimenticare i propri desideri. Fin da bambino Vaughn ha sacrificato tutto per l’hockey: niente amici, niente fidanzate, niente feste ma solo e soltanto allenamenti per diventare il migliore al di sopra di tutti. E’ così che Vaughn è cresciuto e questo lo ha portato a sviluppare un carattere chiuso e poco amichevole. In realtà dietro quel carattere burbero si nasconde un vero tenerone, un uomo così pieno d’amore ma incapace di esprimerlo al meglio. “Il segreto” di Mira Lyn Kelly vi sorprenderà! La storia d’amore si sviluppa lentamente tra alti e bassi e anche molti sospiri! Ho adorato le c.d. “scene interrotte”: quei momenti nei quali i protagonisti si guardano neglio occhi, la tensione sale, l’eccitazione è al massimo e tu lettore sai che sta per succedere qualcosa perchè pregusti già quel bacio sulla lingua … ma alla fine una doccia di acqua gelata interrompe il tutto quando il fatidico “terzo” incomodo arriva a rovinare il momento.

Il ritmo della storia è fluido anche se in alcuni momenti l’ho trovato un pò troppo veloce per la scena rappresentata e quindi ho avuto l’impressione di “essermi persa qualcosa”. In definitiva, però, lo stile dell’autrice mi è piaciuto molto e mi ha tenuta incollata al kindle. Come primo volume della serie “Slayers Hockey” direi che cominciamo nel migliore dei modi e ora non vedo l’ora di continuare a leggere i prossimi libri che, sono sicura, saranno ancora più passionali e coinvolgenti.

BELLISSIMO

PICCANTE

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.