libri · recensioni · Review Tour

Review Party – “Deacon” di Veronica Scalmazzi

Salve a tutti amici lettori, come state? Io, proprio in questo momento, sono in treno e sto scendendo a casa, nel profondo Sud, dopo la mia “vacanza” a Torino. Se anche voi, come me, avete delle ore davanti a voi seduti in viaggio, per allietarvi la giornata vi propongo la mia recensione del nuovo romanzo di Veronica Scalmazzi!

I fratelli Morris sono tornati!

TRAMA: Mi chiamo Deacon Morris, detto il Cobra, e sono uno dei giocatori più desiderati e strapagati di tutta l’NBA.
Quando scendo in campo niente può placare la mia sete di vittoria.
Perché il basket mi scorre nelle vene.
È passione.
Sacrificio.
Vita.
È il mio cuore a metà.
La metà che sopravvive a ogni 15 novembre di ogni maledetto anno senza di lei.
Avevo promesso di amarla.
Oltre la luna e ritorno.
E invece l’ho ferita nel peggiore dei modi.
Destiny Summers, la mia Autumn.
Il mio passato.
Un passato che rivoglio a tutti i costi nella mia vita, e farò il possibile per fare in modo che accada, anche giocare sporco.
Perché sono un Morris, e i Morris non si fermano davanti a niente, specialmente quando c’è di mezzo la donna che amano. E io sono dannatamente innamorato di Autumn.
È tempo che il Cobra scenda nuovamente in campo, a giocare la sua partita più importante: quella dell’amore.

 

RECENSIONE: Era il mese di Gennaio quando, per la prima volta, Veronica Scalmazzi decise di comunicare a tutte le sue fan un piccolo estratto di “Deacon”, il secondo volume della serie “Morris Brothers”. Da quel momento, con cadenza periodica, la baldracca suprema ci ha tenute tutte con il fiato sospeso concedendoci solo piccoli estratti succulenti e super hot del Cobra. Potete immaginare la nostra frustrazione! Dopo ben dieci mesi, possiamo finalmente leggere, vivere, emozionarci e soffrire insieme a Deacon e alla sua Destiny! Ringrazio immensamente Veronica per avermi invitata a partecipare al Review party di questo nuovo capitolo dedicato ai fratelli Morris inviandomi una copia digitale del romanzo in anteprima.

Deacon ha solo sei anni quando vede per la prima volta un giocatore di basket. Da quel momento in lui scatta qualosa e decide che avrebbe lavorato duramente per raggiungere il suo sogno: diventare il miglior giocatore di basket mai esistito. Grazie all’amore e al sostegno della sua famiglia, Deacon raggiungerà il suo sogno ma dovrà anche pagare un caro prezzo: perdere l’amore della sua vita, la sua Destiny, la sua Autumn, colei che riempiva il suo cuore e la sua anima. Quando il destino deciderà che il “Cobra” ha sofferto abbastanza, gli concederà una seconda occasione per porre rimedio ai suoi errori. Deacon diviene il nuovo membro della squadra dei Falcon e Destiny viene ingaggiata come fotografa ufficiale della squadra. Da quel momento Deacon ripenserà non solo al suo passato con Destiny ma comprenderà che per loro la parola “fine” non è contemplata e farà di tutto per riconquistare il suo amore e recuperare quel “per sempre” che pensava di aver perduto.

Destiny è un’acclamata fotografa e una donna incredibilmente bella e intelligente. Il suo occhio coglie particolari incredibili e momenti indimenticabili in grado di sorprendere ed emozionare il mondo intero. Il suo successo è nato quando era molto giovane ed il suo soggetto preferito da fotografare era un certo Deacon Morris. Per Destiny il suo intero universo iniziava e finiva con Deacon ma quando quest’ultimo sceglierà il basket al posto del “per sempre”, il cuore di Destiny si infrange in un milione di pezzi. Si dice che molti artisti di successo abbiano creato le proprie opere migliori quando avevano il cuore spezzato. Ebbene per Destiny l’abbandono di Deacon ha rappresentato l’evento che l’ha portata a viaggiare per l’Europa, studiare duramente e divenire una fotografa di successo. Eppure in ogni scatto, in ogni colore, in ogni inquadratura Destiny rivede il suo amore perduto, quel giovane ragazzo dal sorriso sincero e dal cuore d’oro che le aveva promesso tutto ma che invece l’ha abbandonata.

La storia di Deacon e Destiny è tormentata, passionale, piena di amore, abbandono e perdono. Ho adorato i loro caratteri forti ma al tempo stesso teneri, i loro battibecchi, persino il loro ferirsi a vicenda per poi fare pace. I loro personaggi sono ben caratterizzati e descritti nei minimi dettagli, così tanto reali da poterli quasi vedere e sentire durante la lettura. Devo confessare che, in più di un’occasione, avrei voluto strozzarli o prenderli a schiaffi per determinate loro frasi o azioni. Destiny e Deacon sono personaggi complicati, legati l’uno all’altra da un filo invisibile che non permette mai loro di separarsi a lungo e che li riporta sempre al punto di partenza, in quel luogo che per loro è stato importante nel passato e che continua ad esserlo nel presente e che lo sarà anche nel futuro.   

Anche i personaggi secondari mi hanno conquistata: i fratelli Morris – Liam, Cam e Jared, la “Terrorista” e il suo “Campioncino”, l’adorabile “Maleficent” e tanti altri ancora. Ho amato alla follia le chat dei fratelli Morris ed alcune loro scenette davvero da candid camera. Vorrei davvero poterne leggere sempre di più perche “Morris è un cognome, una garanzia. Dispensano felicità e orgasmi”. Ebbene sì, ognuna di noi dovrebbe avere almeno un Morris nella propria vita!

Veronica Scalmazzi si è davvero superata creando una storia incredibilmente bella ed emozionante, uno sport romance che non racconta solo una storia d’amore ma racconta la storia di due anime gemelle separate ma mai realmente divise. Veronica scrive di amore, famiglia, amicizia, seconde occasioni, abbandono e perdono. Ci porta in un viaggio senza tempo dove le emozioni fanno da padrone e la parola d’ordine è “mai arrendersi” di fronte a ciò che si vuole. Veronica ci insegna che non esiste la parola “fine” per le grandi storie d’amore, quelle che vedono i protagonisti connessi da un filo invisibile ed intangibile che non si può spezzare nonostante le avversità.

Quindi GRAZIE VERONICA. Grazie per avermi di nuovo conquistata, per avermi emozionata, per avermi fatto passare notti quasi insonne a pensare a Fratelli Morris; grazie di averci regalato dei personaggi così perfetti ma al tempo stesso imperfetti, per continuare ad alimentare la nostra voglia di MANZI e per continuare ad ampliare il “Club Mai una gioia” con nuovi esemplari. GRAZIE per tutto l’amore che riversi nei tuoi romanzi, che sono sempre uno più bello dell’altro e che non smetteremo mai di amare!

INDIMENTICABILE

                                           

INFUOCATO

                                    

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.