libri · recensioni

“Heartless” di Willow Winters

Buongiorno a tutti amici lettori, come state? Io ho iniziato ieri il master in editoria di cui vi ho parlato qualche settimana fa sul mio profilo IG. Sono emozionata e anche un pò agitata ma piena di passione!

Oggi vi parlo del secondo volume di una serie che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire!

TRAMA: Mi ha rapita.
Mi ha tenuta prigioniera e mi ha tolto qualunque speranza.
Tutto in nome di una guerra in cui io non c’entro nulla, se non fosse per il nome che porto.
Carter Cross si è mostrato senza pietà nei miei confronti, fino a che…

Mi ha fatto conoscere un nuovo lato di me, che non avrei mai immaginato che potesse esistere nella donna fragile e sottomessa che ero.
E mi ha mostrato un aspetto inedito dell’uomo potente e senza scrupoli.
Una nuova declinazione del suo desiderio… Io.
Eppure c’è un motivo per cui ha la reputazione di un uomo senza cuore.

Avrei dovuto immaginarlo…

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

RECENSIONE: Prima di cominciare ringrazio la Virgibooks per avermi inviato la copia digitale del romanzo. Grazie a MV per avermi fatto scoprire questa serie che, devo confessarlo, ho aspettato troppo per leggere e ora non ne ho mai abbastanza.

“Merciless” si è concluso con un cliffhanger degno di un finale di stagione: Carter ha riunito i suoi nemici e ha permesso ad Aria di affrontare la sua paura più grande e di sconfiggerla. Aria uccide l’uomo che ha violentato e ucciso sua madre. Il cerchio si è chiuso e per Aria è tempo di ricominciare a vivere e lasciare così quel terrore che da anni le causava terribili incubi. Eppure non tutto va secondo i piani. Aria è sconvolta e da quel momento non sarà più la stessa.

Carter Cross mi è piaciuto molto in questo secondo volume della serie: pur mantenendo ferma la sua autorità su Aria, sul suo piccolo “usignolo”, dimostra in tutti i modi di tenere a lei e di volerla proteggere, anche da sè stessa. Non vuole più che sia una ragazza spaventata dalla sua stessa ombra ma che diventi una donna forte e indipendente, una vera regina. Per Carter Aria è salvezza, amore, futuro ma anche una debolezza, una spina nel fianco e una continua sfida alla sua autorità.

Aria Talvery è divisa a metà: è la figlia del nemico ma ha bisogno di Carter e di tutto ciò che lui è capace di darle. In lei si combatte una guerra interiore tra chi vorrebbe essere per Carter e chi vorrebbe essere per sè stessa e per la sua famiglia. Pur sapendo che non potrà vincere la guerra da sola, Aria comincia ad assumere consapevolezza del proprio potenziale e decide che non sarà più una vittima degli eventi.

Nel primo volume della serie Carter ed Aria erano personaggi misteriosi e accattivanti, mentre in “Heartless” si evolvono moltissimo mostrando le loro fragilità interiori, le loro paure e anche le loro speranze per il futuro. Divengono dipendenti l’uno dall’altra sia dal punto di vista fisico che emotivo: Aria non vede più in Carter il suo carceriere ma un uomo pronto a sostenerla, amarla ma anche pronto a causarle un immenso dolore; Carter, dal canto suo, non considera più Aria alla stregua di una prigioniera ma come “sua” in ogni senso e pretende che tutti la considerino tale all’interno della sua organizzazione.

In alcune scene, devo ammetterlo, non ho compreso a pieno il comportamento di Aria e Carter. Insomma, ragazzi, è evidente che la guerra è inevitabile e lo scontro è ormai alle porte … Lo so, lo so. Tutto sembra semplice quando leggi da fuori ma davvero certe scelte e certe frasi non riesco ancora a spiegarmele.

Durante la narrazione ci vengono forniti anche i retroscena della storia dei fratelli Cross e di tutto il dolore che i Talvery hanno causato loro. Ho adorato il rapporto tra Carter e i suoi fratelli, Jase e Daniel, in particolar modo il rapporto che si instaura tra questi ultimi ed Aria, che viene considerata alla stegua di una sorellina.

Lo stile si conferma avvincente ed il ritmo del romanzo mi ha tenuta incollata alle sue pagine, incapace di staccare gli occhi dal kindle, sempre desiderosa di sapere di più, di leggere un nuovo capitolo e una nuova scena. Le scene erotiche tra i protagonisti sono tutte ben costruite e, anche quando mi sembrava che si stesse esagerando, ogni elemento, ogni bacio, ogni affondo era ben studiato e costruito ad arte. Il finale vi lascerà con il fiato sospeso, anzi più che sospeso e vi farà esclamare “WTF!”.

Willow Winters sa come catturare l’attenzione dei suoi lettori, come alimentare la loro sete di eros, azione e sentimenti in un mix perfetto. Grazie mille alla Virgibooks che ha deciso di portare in Italia questa serie mafia romance incredibilmente romantica e spietata allo stesso tempo.

EMOZIONANTE E SEDUCENTE

INFUOCATO

Letizia.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.