libri · recensioni

“Un amore tutto mio” di Fiona Cole

Salve a tutti amici lettori, come state?

Pensavate che fossi sparita, vero? E invece no! Sono ancora qui e cerco di essere sempre presente, nonostante non abbia ancora la rete Wi-fi a casa e debba “rubacchiare” la connessione durante le lezioni del Master…

Passando, ora, alle cose serie, ecco a voi la recensione dell’ultimo romanzo tradotto da Paola Ciccarelli!

TRAMA: La prima volta che l’ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento.
La seconda volta è stato a un appuntamento al buio senza cognomi e con un’innegabile passione.
La terza volta ero incinta di otto mesi del suo bambino, uno di cui non sapeva nulla.
Stavolta non mi lascerà andare via tanto facilmente.

RECENSIONE: Cosa avranno mai in comune questi eventi: un incontro in un bar con un affascinante sconosciuto, un sexy shooting fotografico e un test di gravidanza positivo? Apparentemente nulla ad eccezione, forse, dei protagonisti di tutti e tre gli eventi: Carina Russo e Ian Bergamo.

Occhi brillanti, una matassa di capelli scuri, uno sguardo deciso e sempre pronto alla sfida, vestiti attillati e tacchi alti: questa è Carina Russo. Una donna forte, abituata a lavorare in un mondo prevalentemente maschile e che non permette a nessuno di metterle i piedi in testa e farla sentire inferiore. Da quando il suo ex fidanzato e partner al lavoro, Jake Wellington, l’ha lasciata per poi sposare Jackson, Carina si è sentita svuotata e priva di forze. Non è la prima volta che viene tradita e abbandonata, eppure quest’ultima volta qualcosa è cambiato e Carina si sente anche parzialmente responsabile per la sua infelicità (se non lo avete ancora fatto leggete “Affari di cuore”, secondo volume della Voyeur Series e tutto vi sarà chiaro). Da quel momento in poi Carina si è dedicata anima e corpo al suo lavoro, che è in grado di svolgere al meglio e sul quale ha il pieno controllo. Eppure, si sa, una ragazza ha bisogno di attenzioni ed emozioni forti ed è proprio qui che entra in gioco Ian…

Sguardo profondo, sorriso che conquista e corpo da sogno: ecco cos’è Ian Bergamo. All’apparenza un playboy libertino che, nel profondo, nasconde un animo nobile e responsabile. Cresciuto da tate e senza il vero amore dei suoi genitori, si potrebbe pensare che Ian non sia avvezzo alla protezione, ma non è così: è deciso a cercare e inseguire il suo “per sempre” e per farlo è pronto a tutto! In ambito lavorativo Ian ha speso tutte le sue forze per diventare qualcuno e ora, insieme al suo socio in affari e amico Erik Brent (protagonista, insieme ad Alexandra, del terzo volume della serie: “Il mio salvatore”), è a capo di un’azienda informatica molto importante e conosciuta; eppure, si sa, per quanto si possa essere bravi nel proprio lavoro, nulla è paragonabile all’amore di una donna e di una neonata sempre sorridente e dai bellissimi e profondi occhi azzurri!

I due protagonisti si incastrano alla perfezione, come le tessere di un puzzle: quando Carina si sentiva sola e sentiva la necessità di qualcuno che le stesse accanto, ecco che Ian – come un giovane principe delle favole in versione super sexy – accorreva per trarre in salvo la sua principessa. Anche nel rapporto con la nuova avventura della genitorialità, laddove Carina si conferma la roccia nella prima parte della gravidanza, Ian si presenta come sostengo, sia fisico che morale ed emotivo, nella seconda parte. Lasciatevelo dire: Ian Bergamo con una bambina in braccio è un’immagine che si fisserà nella vostra mente e difficilmente riuscirete a mandarla via!

“Un amore tutto mio” è una storia di riscoperta di sé stessi, dei propri sentimenti e delle proprie potenzialità; un romanzo che, dalla prima all’ultima pagina, è in grado di colpire il lettore con emozioni forti e spesso difficili da descrivere. La traduzione di Paola Ciccarelli si riconferma, ancora una volta, perfetta e in grado di trasmettere tutte le emozioni e i sentimenti non solo dei personaggi ma anche dell’autrice.

Fiona Cole, con questa serie, ha fatto davvero jackpot: ogni nuovo episodio è più bello e appassionante del precedente. Sinceramente pensavo che non potesse esistere una storia più coinvolgente di quella di Jake e Jackson ma, adesso, devo ricredermi perché i sentimenti e le emozioni che mi hanno trasmesso Ian e Carina non solo mi hanno sorpresa, ma mi hanno anche lasciato una piacevole sensazione una volta giunta al termine della lettura.

Un romanzo indimenticabile, e una serie assolutamente da leggere!

INDIMENTICABILE

INFUOCATO

La serie Voyeur è composta da:
#1 Voyeur
#2 Affari di cuore
#3 Il mio salvatore
#3.5 Per sempre tuo
#5 Un amore tutto mio

Fiona Cole è la moglie di un militare e una mamma casalinga laureata in biologia e chimica. Per quanto amasse la scienza, ha deciso di mettere in secondo piano la sua carriera per stare a casa con le sue due bambine e si è immersa nei libri finché non ha deciso di scriverne uno di proprio pugno.

 

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.